Luca Lantieri racconta: “Dopo ‘Temptation Island 3’ con Mariarita Salino ci sono stati degli ‘sbalzi’, ma adesso tra noi va tutto per il meglio. Quella per Irene Casartelli è stata solo una sbandata!”

Mariarita Salino e Luca Lantieri

Luca Lantieri è stato il primo fidanzato convocato di fronte al falò finale dalla sua compagna a Temptation Island 3 dopo essersi particolarmente avvicinato alla tentatrice Irene Casartelli. Mariarita Salino aveva deciso di incontrarlo per mettere un punto alla loro relazione, ma poi lui è riuscito a farsi perdonare e, intervistato da UrbanPost.it, il siciliano ha raccontato la sua esperienza nel reality delle tentazioni non nascondendo che, proprio grazie all’aiuto della Casartelli, ha compreso meglio quanto per lui sia importante Mariarita:

Irene è una bella ragazza e sin dal primo giorno mi è interessata e mi sono legato di più rispetto alle altre ragazze per capire qualcosa in più sul rapporto con la mia fidanzata. Ho vissuto tredici giorni e mi sono aperto abbastanza, però non sono andato oltre. E’ una bellissima persona, la stimo, non è stata mai invasiva, ma durante tutto il percorso pensavo sempre a Mariarita.

Si è creato un bellissimo rapporto tra il ragazzo e la tentatrice, tanto che i due non hanno interrotto completamente i contatti una volta tornati alla quotidianità:

Ci siamo sentiti una volta sola, l’ho chiamata. Abbiamo creato un rapporto d’amicizia. Siccome quando sono uscito non ho avuto la possibilità di salutarla, ci tenevo a chiarire la situazione con lei. Poi non ci siamo più sentiti.

Il Lantieri, poi, ha raccontato quanto per lui sia stato importante rivedere la sua compagna durante il falò finale dopo quasi due settimane di separazione forzata, momento in cui ha compreso veramente la forza del sentimento che li lega:

Quando ho visto Mariarita ho provato una forte emozione, avevo dimenticato tutto i giorni che avevo passato con Irene nel villaggio. Pensavo solo a farmi perdonare e ad uscire da lì con lei. E’ stato molto duro il confronto, all’inizio avevo paura che il nostro rapporto sarebbe potuto finire. Alla fine guardandomi negli occhi ha capito che era stata una sbandata, ma il cuore mi portava da lei. Lei l’ha visto nei miei occhi perché conoscendomi sa quando sono sinceri.

Nonostante Mariarita e Luca abbiano concluso il percorso a Temptation mano nella mano, non sono mancati successivamente i momenti di frizione tra i due:

Dopo la fine del programma abbiamo avuto degli sbalzi, però adesso da una decina di giorni sembra andare tutto per il meglio. Io mi sto riscattando, le sto dando quelle attenzioni che prima non le davo, cerco di essere più presente con lei e lo scorso weekend le ho fatto anche una sorpresa. Ad oggi va tutto bene e spero che andrà sempre per il meglio.

Se potesse tornare indietro, però, qualcosa della sua avventura in Sardegna il ragazzo la muterebbe senz’altro:

Col senno di poi, andrei un po’ più cauto. Starei più tranquillo all’inizio. Quello che volevo vedere a ‘Temptation Island’ era una mia reazione nei confronti di Mariarita, dato che non l’ho mai provato. Nel mio percorso sono stato molto naturale, ma qualcosa la cambierei. Per il resto sono contento che siamo usciti insieme.

E in merito ai loro progetti futuri:

Al momento ci siamo dedicati solo ed esclusivamente a noi due e a recuperare quello che abbiamo perso. Per quanto riguarda i progetti, sicuramente ne parleremo.

Che ne pensate delle sue parole?