Irene Casartelli a IsaeChia.it: “Luca Lantieri ha esagerato un po’ troppo con le parole nei miei confronti, ma quando ha rivisto Mariarita Salino gli si leggeva in viso la paura di perderla!”

Franci Agosto 2, 2016

Irene Casartelli a IsaeChia.it: “Luca Lantieri ha esagerato un po’ troppo con le parole nei miei confronti, ma quando ha rivisto Mariarita Salino gli si leggeva in viso la paura di perderla!”

Aveva fatto molto discutere già due anni e mezzo fa a Uomini e Donne alla corte di Tommaso Scala e Aldo Palmeri e anche quest’anno, nel corso della terza edizione di Temptation Island, ha saputo ritagliarsi un ruolo centrale. La bellissima Irene Casartelli, infatti, è stata subito notata da Luca Lantieri e il loro avvicinamento ha infastidito la fidanzata Mariarita Salino a tal punto da decidere di convocarlo al falò finale prima del tempo per interrompere la loro relazione, salvo poi cambiare idea quando il ragazzo le ha porto le proprie scuse, dimostrandosi dispiaciuto per i comportamenti tenuti all’interno del reality delle tentazioni.

Oggi è proprio l’ex tentatrice che, in esclusiva per noi di IsaeChia.it racconta la sua avventura nel programma estivo e l’affinità che stava nascendo con Luca, svelando tante piccole curiosità…

Ciao Irene! Ti abbiamo conosciuta diversi anni fa a Uomini e Donne nei panni di corteggiatrice e ti abbiamo ritrovata negli scorsi giorni nelle vesti di tentatrice nella terza edizione di Temptation Island! Cosa ti ha spinto a fare questa esperienza? Ciao ragazze! Beh, esatto. Ho fatto Uomini e Donne due anni fa e sono stata contattata di nuovo dalla redazione per fare il provino per Temptation Island, quindi mi sono detta “perché no?”, e ho deciso di avventurarmi in questa nuova esperienza decisamente diversa da Uomini e Donne.

Hai avuto un ruolo centrale sin da subito nel programma, soprattutto per quanto riguarda la relazione tra Mariarita Salino e Luca Lantieri. Lui ha immediatamente  mostrato interesse nei tuoi confronti, lei non ha nascosto di temerti, tanto da averti fatto indossare il famoso braccialetto che t’impediva di uscire con Luca al di fuori del villaggio. Anche tu, a tua volta, proprio a lui hai fatto indossare la ghirlanda. Come mai questa scelta? È stata una conseguenza all’interesse di lui oppure ti aveva colpito davvero Luca? Ho deciso di dare la ghirlanda a Luca perché era il ragazzo che mi aveva colpito maggiormente. E che lui fosse interessato a conoscermi lo ha palesato subito, senza preoccuparsi di nulla, basti pensare al litigio iniziale con la fidanzata, subito dopo che Mariarita mi ha dato io braccialetto!

Luca non ti ha mai risparmiato i complimenti, ipotizzando con te un futuro fuori dal programma, tant’è che si parlava di un negozio in Sicilia da lui o in Toscana da te, facendo intendere, quindi, che avrebbe interrotto la sua relazione con Mariarita. Come ti parlava di lei e della loro storia quando eravate insieme? È vero che lui faceva progetti ‘importanti’ con te? Ma no, non erano progetti importanti: la questione del negozio lui l’ha tirata fuori come una semplice e banale battuta, almeno io è così che l’avevo intesa. Anche se non si è visto, io con Luca parlavo tanto di Mariarita, volevo riuscire a capire perché non le facesse tanti complimenti, lui mi rispondeva che aveva difficoltà, che il suo carattere lo portava a non esprimersi più di tanto, quando invece con me sin dall’inizio aveva sempre una parola e un complimento carino da farmi. Mariarita aveva messo in chiaro che dopo la trasmissione, qualora fossero usciti insieme, avrebbe voluto fare con lui passi importanti e Luca era un po’ pensieroso su come affrontare una convivenza o addirittura l’eventuale arrivo di un figlio… era impaurito e insicuro. Giustamente Mariarita, che ha la mia stessa età, invece voleva dei cambiamenti, stabilità e sicurezze, che ancora lui non era sicuro di poterle dare.

Luca ha dichiarato più e più volte di essersi messo alla prova con te. Come lo sentivi nei tuoi confronti, era sincero o secondo te stava giocando anche per scatenare una reazione in Mariarita? Quanto sentivi serie e vere le sue parole quando parlava al futuro con te o ti ripeteva che eri la ragazza che cercava? Lui mi ripeteva sempre che ero l’unica che gli avrebbe potuto far capire quanto realmente amava Mariarita. Mi sembrava molto sincero e schietto nel dirmi le cose, quindi credo che non mentisse.

A un certo punto Mariarita non ce l’ha fatta più a vedere i video di te e Luca e ha chiesto il confronto. Tra lo stupore dei più, i due hanno abbandonato il programma insieme. Ti aspettavi che andasse a finire così? Cosa ti ha stupito più di tutto? Quando ho saputo che una delle fidanzate aveva richiesto il confronto, diciamo che non ho avuto dubbi sul fatto che sarebbe potuta essere Mariarita, anche perché lui aveva esagerato un po’ troppo con le parole e mi aveva raccontato di un fatto molto importante e privato, come la perdita di sua madre. Mi diceva che gli dava fastidio se parlavo con Fabio Ferrara, che ero sempre distante… Era come se in quei giorni Luca si fosse scordato di Mariarita e io cercavo di fargli capire che non poteva attaccarsi così a me, non era giusto.

Ti aspettavi che lei lo perdonasse? E che lui si pentisse in qualche modo di quello che aveva vissuto con te? Per come ho visto Mariarita decisa e ferma sulla sua posizione all’inizio, credevo che non lo avrebbe perdonato. Luca non penso si sia pentito, credo piuttosto che abbia capito, vedendo i video, di aver esagerato. Gli si leggeva in viso la paura di perdere Mariarita e lei, che alla fine è innamorata di lui, ha provato a ricominciare, ingoiando un po’ il comportamento non del tutto corretto di lui.

Luca ti ha mai detto esplicitamente di voler abbandonare la trasmissione insieme a te? A te lui interessava davvero? Lui ha ammesso di averti cercata molto di più di quanto non l’abbia fatto tu… eri restia nei suoi confronti perché sapevi che era fidanzato o con lui ti sei limitata a svolgere il tuo ruolo da tentatrice, e che fosse lui o un altro ragazzo poco cambiava? No, Luca non mi ha mai detto “voglio abbandonare il programma con te“, mi ripeteva solo che con me avrebbe capito quanto amava Mariarita. Io con lui mi trovavo bene a ridere e scherzare, ma niente di più. Io lo cercavo meno, perché era giusto così, quando diceva delle frasi un po’ troppo esagerate, cercavo di metterlo in guardia suggerendogli di prestare attenzione a quello diceva, perché stava andando oltre e nell’altro villaggio c’era pur sempre una persona che lo amava.

Pensi che dopo quest’esperienza, Mariarita e Luca compiranno il passo importante della convivenza o, magari, addirittura il matrimonio? Oppure pensi che arriveranno presto alla rottura? Spero per loro che la relazione vada sempre meglio e che riusciranno a realizzare i loro progetti.

Passiamo alle altre coppie: due sono scoppiate, ossia quella formata da Gabriella Teodosio ed Ernesto Carnevale e quella composta da Valeria Vassallo e Roberto Ranieri, mentre Georgette Polizzi e Davide Tresse, Ludovica Valli e Fabio Ferrara, Roberta Mercurio e Flavio Zerella sono tornati a casa mano nella mano. Che idea ti sei fatta su di loro? Sinceramente mi dispiace che la storia tra Gabriella ed Ernesto si sia interrotta in quel modo, ma purtroppo Gabriella ha sbagliato a mettere in mezzo la famiglia di Ernesto. Dico la verità però: mi aspettavo che lui, nel corso del falò, cambiasse idea e uscissero insieme. Per quanto riguarda gli altri, voglio solo dirti che anche Davide, Flavio, Fabio e Roberto sono dei bravissimi ragazzi, c’è chi ha fatto degli errori durante il programma, ma spero che una volta fuori abbiano rimediato. Voglio un gran bene a tutti e sono contentissima di averli conosciuti.

Sei stata molto criticata, per via del tuo ruolo: vuoi rispondere qualcosa a chi ti ha giudicata negativamente? Sapevo fin da subito che le persone mi avrebbero criticata, perché già mi conoscevano da Uomini e Donne: c’è chi mi ama e chi mi odia, ma io preferisco riderci su e andare avanti. Molti non hanno compreso il mio ruolo, se usassero un po’ più di intelligenza e meno ignoranza, capirebbero quello che io e le altre tentatrici abbiamo fatto, cioè conoscere dei ragazzi fidanzati e cercare di capire perché hanno voluto partecipare a questo reality.

Ti penti di quest’esperienza? C’è qualcosa che cambieresti? No, non cambierei niente del mio percorso, è stata una bellissima esperienza che porterò nel cuore, ho conosciuto persone fantastiche, come tutto lo staff che ci stava dietro, ragazzi favolosi! Poi sono rimasta in buoni rapporti con le tentatrici Francesca Serra, Indiana, Karyna Bondar Marianna, ragazze a cui voglio molto bene.

Quali sono i tuoi progetti per il futuro e i tuoi sogni nel cassetto? Ho tanti progetti e tanti sogni nel cassetto, ma non posso dirveli perché se no poi non si avverano (ride, ndr)!

Un forte abbraccio e un bacione a tutti i lettori di IsaeChia.it! Irene

COMMENTI