‘Amici di Maria De Filippi’, Luca Napolitano torna a parlare di Alice Bellagamba: “Conservo un ricordo stupendo, ci siamo voluti bene ma oggi siamo due persone diverse!”

Titta Agosto 10, 2016

‘Amici di Maria De Filippi’, Luca Napolitano torna a parlare di Alice Bellagamba: “Conservo un ricordo stupendo, ci siamo voluti bene ma oggi siamo due persone diverse!”

Luca Napolitano si era distinto nella scuola dell’ottava edizione di Amici di Maria De Filippi per le sue doti cantautorali – proprio quell’anno era stata introdotta questa nuova categoria – e per la storia d’amore con la ballerina Alice Bellagamba, nata tra i banchi del talent show e conclusasi circa un anno e mezzo dopo.

Oggi, a cinque anni dalla pubblicazione di Fino a Tre, il suo ultimo album, Luca è tornato con ‘Ci Whatsappiamo‘, un brano estivo e orecchiabile che parla dell’effetto che l’avvento dei social network ha avuto sul modo di vivere i rapporti, come racconta lo stesso cantautore al settimanale Top:

“Volevo raccontare come sono cambiati i rapporti con l’avvento dei social e delle app. Premetto che il mio atteggiamento è quello di chi ‘si mette nel mucchio’, senza puntare il dito. Ho attinto anche dalle mie vicende. Una volta, quando ho incontrato una ragazza conosciuta sul web, ci ho messo un po’ a metterla a fuoco. Idem con qualche amico ritrovato su Facebook… Sui social tendiamo a mostrare il meglio di noi, a partire dall’immagine. Mai confondere, però, il virtuale con il reale…”

Archiviata la storia con la Bellagamba, oggi Luca è single:

“Sono single. O meglio, ho una fidanzata speciale: la mia chitarra! L’ho riscoperta, mi sono innamorato nuovamente di questo strumento. L’unico che si può ‘abbracciare’ come se fosse una persona…”

Ma non ha per la sua ex, impegnata oggi anche nella carriera di attrice, che ottime parole:

“Conservo un ricordo stupendo, legato anche a quel periodo speciale. Subito dopo esserci lasciati, c’è stata una grande distanza tra noi. Ma il tempo sistema le cose: adesso, ogni tanto, ci sentiamo per i compleanni e le feste. Non ci siamo più rivisti.”

Pur escludendo ogni possibilità di un ritorno di fiamma:

“Ci siamo voluti bene, ma oggi siamo due persone diverse da allora. Io stesso mi sto conoscendo nuovamente!”

Di seguito, intanto, ecco il videoclip dell’ultimo singolo del Napolitano:

COMMENTI