‘Amici di Maria De Filippi’, uscirà il 9 settembre ‘Luce Infinita’, l’album che segna il ritorno di Loredana Errore

Di Chia - 10 agosto 2016 14:08:34

Loredana Errore

Uscirà il prossimo 9 settembre Luce Infinita, il quarto attesissimo album di Loredana Errore dopo Ragazza occhi cielo, L’Errore e Pioggia di comete, anticipato dal primo singolo che sarà disponibile dal 2 settembre.

La seconda classifica nella nona edizione di Amici di Maria De Filippi da qualche mese è al lavoro insieme alla sua nuova etichetta discografica, l’indipendente Isola degli Artisti, per la realizzazione di questo importante progetto, un disco che vedrà tra i suoi autori non solo grandi nomi della musica italiana ma anche nuovi talenti del cantautorato che hanno cucito addosso a Loredana dei brani adatti alla sua voce e alla sua forte personalità.

E’ la stessa Errore a spiegare a All Music Italia il significato di questo particolare titolo da lei fortemente voluto, Luce Infinita:

Io nasco da una luce infinita perché infinito è l’amore di Dio che mi ha sostenuto in tutte queste prove che da sola umanamente non so come avrei potuto… Luce infinita che mi salva sempre, anche stavolta con l’uscita di questo prezioso album. Perché la musica è LUCE INFINITA!

Inevitabile quindi il riferimento a quel brutto incidente che la vide coinvolta nel settembre del 2013, al quale scampò per miracolo (QUI il post in cui ve ne avevamo parlato).

Oltre ai brani inediti, uno dei quali scritto dall’indimenticato Franco Califano, in questo nuovo disco saranno contenute due cover molto importanti per Loredana: la prima è Dio come ti amo, il brano di Domenico Modugno grazie al quale la Errore fece ingresso ad Amici dando il via alla sua carriera nella musica, la seconda è Per Amarti, uno dei primi successi di Mia Martini che la cantante eseguì lo scorso anno durante la serata tributo a Mimì.

Insomma, gli ingredienti perché Luce Infinita diventi un successo ci sono tutti. E voi siete curiosi di ascoltare il nuovo disco di Loredana Errore?