Luca Onestini a IsaeChia.it: “Ludovica Valli è una bellissima ragazza, ma a ‘Temptation Island 3’ non ci siamo trovati. Della rottura con Fabio Ferrara penso che…”

Titta Agosto 18, 2016

Luca Onestini a IsaeChia.it: “Ludovica Valli è una bellissima ragazza, ma a ‘Temptation Island 3’ non ci siamo trovati. Della rottura con Fabio Ferrara penso che…”

Solo tre anni fa Luca Onestini ha vinto il titolo di Mr Italia e quest’anno ha partecipato a Ciao Darwin nella puntata dedicata allo scontro tra Belli e Brutti, ma è nell’ultima edizione di Temptation Island che Luca ha attirato l’attenzione delle spettatrici, nonostante non sia riuscito a catalizzare su di sé le telecamere del reality show di Canale 5.

Oggi, però, in esclusiva per noi di IsaeChia.it, il bel tentatore racconta il suo percorso nel programma di Canale 5 e dice la sua sulle coppie in gioco, rivelando un inedito aspetto di Ludovica Valli

Ciao Luca, ti abbiamo conosciuto in quest’ultima edizione di Temptation Island nei panni di tentatore: avevi già avuto altre esperienze televisive? Ciao ragazze! Io nella vita studio odontoiatria e tra tre anni sarò un dentista, però, per ora, per mantenermi e pagarmi gli studi lavoro come modello, fotomodello e indossatore, ma ho fatto anche altre professioni: sono ad esempio un allievo istruttore di vela e bagnino di salvataggio. Questa per me non è stata la prima esperienza televisiva: ho vinto Mr Italia nel 2013 e quindi sono stato anche ospite da Magalli a I Fatti Vostri su RaiDue. Ho recitato una piccola parte nella fiction L’Onore e Il Rispetto 4 con Gabriel Garko, ho partecipato a Ciao Darwin, nella puntata Belli Contro Brutti nella squadra dei Belli e ho fatto anche qualche spot televisivo!

Non ti abbiamo visto molto in trasmissione, e come te molti altri tentatori: secondo te come mai non vi è stato dato molto spazio? Eppure con le ragazze avevate legato… Non sono né falso, né ipocrita… anche se si era in un contesto televisivo un interesse per le ragazze che potesse andare oltre l’amicizia da parte mia non c’era, quindi la redazione ovviamente ha scelto di far vedere quello che era più rilevante ai fini del programma.

Non c’era nessuna tra le fidanzate che ti aveva colpito a primo impatto e che poteva interessarti, quindi? Con le ragazze ho legato, ma sinceramente non rappresentavano molto i miei canoni… Inizialmente mi sono avvicinato a Ludovica, perché da un punto di vista estetico mi aveva colpito molto, è una bellissima ragazza! Però la bellezza non è tutto, si sa, e sia caratterialmente che per i modi di fare proprio non ci siamo trovati!

Cosa pensi delle coppie in gioco? I primi a lasciare il programma sono stati Mariarita Salino e Luca Lentieri che, nonostante l’avvicinamento di Luca a Irene Casartelli e la grande amarezza di Mariarita, hanno deciso di lasciare insieme la trasmissione. Tu cosa pensi di questa coppia? Con Mariarita ho parlato molto e sinceramente sono rimasto colpito dalla sua scelta di rimanere con Luca: l’ho vista soffrire tanto per quello che aveva visto e mi sembrava molto decisa a lasciarlo! È una donna forte e mi aspettavo, appunto, che chiudesse il suo rapporto, però si sa, l’amore è irrazionale, ha fatto una scelta di cuore e non di testa. Lei è davvero innamoratissima e merita tanto! Di Luca non posso dire granché perché non lo conosco bene. Ci siamo conosciuti a Mr Italia nel 2013 perché aveva partecipato anche lui, però dopo non ci siamo più visti. Quello che nel programma succedeva tra lui e Irene io lo sapevo solo attraverso gli sfoghi di Mariarita, quindi facevo fatica anche a giudicare… anzi con lei cercavo anche di buttare acqua sul fuoco perché la vedevo star male davvero e mi dispiaceva tanto!

Un percorso omologo lo hanno conosciuto Flavio Zerella e Roberta Mercurio, con quest’ultima che ha deciso di perdonare il suo fidanzato nonostante il suo comportamento e le parole riservate alla tentatrice Diana Danilescu. Secondo te ha fatto bene? Personalmente il percorso di Roberta lo considero completamente diverso: ero certo che sarebbe rimasta con Flavio, purtroppo lei non ha dimostrato grande personalità. Ogni giorno ci diceva che non lo voleva più vedere, che voleva chiudere… poi però continuava il programma e non chiedeva il confronto. La sua storia con Flavio è sempre stata un po’ così: lui le ha sempre impedito di avere una vita normale, mentre la sua se la gode eccome! A questo punto, però, penso anche che se Roberta continua a starci insieme, evidentemente le vada bene così!

A decidere di restare insieme sono stati anche Georgette Polizzi e Davide Tresse che si sono avvicinati entrambi ad altre persone. Credi che il loro sia vero amore? Io credo che loro abbiano giocato entrambi con i rispettivi tentatori: non c’era assolutamente un reale interesse e proprio per questo motivo ci sono state molte contraddizioni!

Più prevedibile, invece, era l’epilogo tra Fabio Ferrara e Ludovica Valli che non hanno avuto un percorso particolarmente travagliato. Tuttavia qualche giorno fa la stessa Ludovica ha annunciato sui social che tra lei e Fabio è già finita… Secondo te cos’è successo? Ludovica, per me, è indubbiamente presa da Fabio, ma ha anche un carattere molto difficile! È estremamente gelosa e perde veramente le staffe anche per cose da niente! Ha grandissimi sbalzi d’umore, è una ragazza complessa e sicuramente non è facile starci insieme! Fabio non lo conosco, quindi non posso sapere cosa prova e come vive questo rapporto. Ho letto le ultime notizie sulla loro rottura e diciamo che la cosa non mi stupisce più di tanto, anche se penso che comunque torneranno insieme. Conoscendo Ludovica credo che sarà una storia travagliata, con vari tira e molla, ma anche molto passionale!

Ernesto Carnevale e Gabriella Teodosio hanno conosciuto, invece, un epilogo più particolare, visto che si sono allontanati e hanno lasciato il programma separati, ma non a causa di un tentatore o di una tentatrice: è stato Ernesto a non apprezzare il comportamento e le parole di Gabriella. Tu come avresti reagito al posto di Ernesto? Ernesto l’ho visto solo il giorno della presentazione e nelle puntate del programma, e il suo atteggiamento onestamente mi è piaciuto: è un uomo con dei valori forti, ma anche molto simpatico. Gabriella secondo me ha esagerato in più di un’occasione e dire certe cose davanti a tutta Italia per me è inaccettabile, perché il rispetto viene veramente prima di tutto! Quindi la scelta di Ernesto di lasciare il programma da solo la vedo più che legittima!

Infine Roberto Ranieri e Valeria Vassallo sono stati i protagonisti della storia più forte, con Roberto che addirittura ha baciato la tentatrice Melissa Castagnoli e le ha chiesto di lasciare insieme il programma. Cosa pensi del suo atteggiamento? Credi che Valeria dovesse interrompere prima il loro percorso a Temptation? Valeria è una ragazza molto dolce e timida, ma anche molto forte! Diciamo che caratterialmente era sicuramente la ragazza più vicina a me. Ha sofferto molto ma merita un uomo diverso da Roberto, un uomo che la renda felice e ricambi il suo amore incondizionato! Quindi credo che quest’esperienza l’abbia sinceramente liberata di un peso! A volte la fortuna si traveste da brutta esperienza! Non ho condiviso, invece, la sua scelta di non guardare i filmati quando Roberto le ha chiesto tempo: si è giustificata con un ‘Voglio vedere a che punto arriva!‘, ma io credo che avesse già visto a sufficienza! La vita corre e le persone sbagliate è meglio lasciarle per strada il prima possibile!

Cosa ti rimane di quest’esperienza? Quest’esperienza è stata veramente bellissima. Ogni cosa nuova che facciamo ci insegna sempre qualcosa e anche da qui ho tratti molti insegnamenti: ho capito di più il mondo femminile, mi sono accorto di quanto a volte basti veramente poco per rendere una donna felice, le cose semplici e i piccoli gesti possono regalare grandi gioie! Ho avuto anche tempo per riflettere su me stesso e su cosa voglio, sia in ambito professionale che in amore.

A questo proposito, hanno annunciato che sono stati selezionati i tronisti della nuova stagione di Uomini e Donne: se lo proponessero a te accetteresti? Qualora ma mi facessero una proposta concreta per quanto riguarda il trono, valuterei! Al momento sono single, ma ho anche impegni universitari che non aspettano, quindi ci penserò seriamente qualora venga fatta una proposta.

Vi ringrazio moltissimo, mando un bacione a tutto lo staff e alle utenti di Isa e Chia! Luca

COMMENTI