Claudio Sona racconta il suo Trono gay: “A ‘Uomini e Donne’ si può parlare di sentimenti! Maria De Filippi? Mi ha detto di essere me stesso!”

Titta Settembre 7, 2016

Claudio Sona racconta il suo Trono gay: “A ‘Uomini e Donne’ si può parlare di sentimenti! Maria De Filippi? Mi ha detto di essere me stesso!”

Claudio Sona è probabilmente il tronista più atteso di questa nuova stagione di Uomini e Donne, nonché indubbiamente il più discusso: sarà infatti proprio lui il protagonista del primo Trono gay nella storia del dating show e le polemiche non si sono fatte attendere, esplodendo sin dalla prima registrazione.

Una scelta, quella di partecipare al programma di Maria De Filippi, che non ha entusiasmato i genitori del giovane come ha raccontato lui stesso in un’intervista per Repubblica:

“Non hanno fatto i salti di gioia, ma si fidano di me!”

Quello di Claudio con i genitori è infatti un rapporto basato su un grande affetto, fonte per il giovane di serenità:

“Sono una persona serena, che ha fatto un percorso nella vita. A 16 anni mi sono detto: perché devo fare quello che è scritto e non quello che sento? All’inizio mi nascondevo, non volevo dare un dispiacere ai miei genitori. Poi, grazie a mio fratello, ho trovato il coraggio di essere me stesso. Ho un rapporto bellissimo con i miei, non dimenticherò mai l’abbraccio di mia madre quando le ho detto che ero gay. Papà mi ha detto: ‘Se sei felice, io sono felice!’.”

E al quotidiano Claudio ha spiegato anche cosa l’ha spinto a partecipare a questa nuova avventura:

“Perché si può parlare di sentimenti, si ha il tempo di conoscersi. (…) Se vai in discoteca o in giro, la gente la incontri ma non parla di sé, non parla d’amore. (…) Mi metto alla prova, voglio farmi conoscere, forse perché sono super competitivo. Ma poi siamo in tv, mica sulla luna!”

E nella trasmissione di Canale 5 il bel veronese si è sentito subito a suo agio, anche se non sa come cambierà la sua vita:

“Non riesco a immaginarlo, non ci penso. Non mi precludo niente, ma mi è piaciuto l’incontro con Maria De Filippi. Mi ha detto: ‘Fai quello che ti senti, sii te stesso’!”

E voi cosa pensate di queste dichiarazioni del neo tronista?

COMMENTI