‘Grande Fratello Vip’: le dichiarazioni dei concorrenti prima dell’ingresso nella Casa. Andrea Damante: “Mi mancherà Giulia De Lellis!”

Grande Fratello Vip

E’ assai fremente l’attesa attorno alla prima edizione del Grande Fratello dedicata ai Vip, che avrà il via il prossimo 19 settembre su Canale 5. Sarà la bellissima Ilary Blasi a condurre, affiancata da Alfonso Signorini nei panni di opinionista, l’avventura dei 14 concorrenti in gioco nella Casa più spiata d’Italia: Costantino Vitagliano, Mariana Rodriguez, Andrea Damante, Valeria Marini, Antonella Mosetti, Asia Nuccetelli, Gabriele Rossi, Elenoire Casalegno, Clemente Russo, Pamela Prati, Stefano Bettarini, Alessia Macari, Bosco Cobos e Laura Freddi.

Proprio loro c’intratterranno per 8 settimane ogni lunedì nel corso delle puntate serali e potremo seguire la loro esperienza da gieffini anche su Mediaset Extra quotidianamente dalle 11.30 alle 5 del mattino e nei daytime su Italia 1. La casa che li ospiterà sarà grande all’incirca 800 metri quadrati, e sarà composta da un solo bagno e da una sola camera da letto.

Ma conosciamo meglio i protagonisti del Gf Vip attraverso le dichiarazioni rilasciate proprio dai diretti interessati a Tv Sorrisi e Canzoni, partendo dall’ex tronista Costantino Vitagliano, che ormai 42enne ha raccontato: “Feci i provini per la prima edizione del GF. Arrivai quasi alla fine, poi scelsero un altro. Rieccomi qua. […] Le telecamere non mi spaventano, sono abituato”. Assicura che sarà un concorrente: “Senza peli sulla lingua. Non ho maschere“. Porterà in Casa con sé una foto di sua figlia e gli mancherà la sua vita frenetica.

La bellissima modella venezuelana Mariana Rodriguez decide di partecipare al Gf: Per farmi conoscere come persona. Ma soprattutto per la mia famiglia […] In Venezuela c’è una situazione difficile. Prima spedivo regali, ora devo mandare i soldi a casa per farli mangiare”.

Tra i partecipanti ci sarà anche il freschissimo di trono Andrea Damante. “E’ un’esperienza incredibile: l’Italia ti guarda! E poi non avere il cellulare per due mesi sarà bellissimo“, ha svelato il veronese, il quale ha ammesso che gli mancherà una cosa in particolare nella Casa: “Non poter vedere la mia compagna Giulia (De Lellis, ndr). Mentre lei potrà vedere e ascoltare me…“. Cercherà però di tenerla comunque vicina a sé portando “Una maglietta di Giulia e, se me lo permettono, un piccolo altoparlante portatile per la musica“. Assicura, inoltre, che sarà un concorrente “Spontaneo, vado d’accordo con tutti“.

E’ spinta dalla curiosità a partecipare al Gf Vip, invece, la showgirl Valeria Marini: “Si vedrà la persona che sono, che è diversa da quella che sembro. […] Se decidi di partecipare devi avere spirito di adattamento. Certo, un solo bagno con una fissata con l’igiene come me…“. Gli uomini potranno già prepararsi ad ammirarla in tutto il suo splendore, visto che nella valigia della Marini non mancheranno “Tanti completi intimi e costumi: lì la doccia è a vista”!

Gareggeranno come un unico concorrente, invece, Antonella Mosetti e la figlia Asia Nuccetelli che decidono di prender parte al gioco: “Per mostrare che il nostro è un rapporto normalissimo tra madre e figlia. Faccio la spesa, cucino, controllo se ha studiato…

Attore di Un Passo Dal Cielo, L’Onore e Il Rispetto, coreografo e insegnante di danza, Gabriele Rossi, invece, vuole entrare in Casa perché: “E’ un’esperienza costruttiva. Servirà un po’ di follia“, ma lui assicura che sarà “Naturale, poco strategico e leale”, anche se la maleducazione potrebbe farlo arrabbiare e non poco.

Secondo Eleonoire Casalegno, invece: “E’ un’occasione irripetibile per scoprire aspetti di me che non conosco. Una sfida con me stessa, voglio mettermi alla prova: è un gioco, ma la convivenza non sarà facile“.

Il pugile Clemente Russo parteciperà: “Per parlare di boxe in tv: spero di promuovere sempre più questo sport”.

Dopo l’avventura al Gf tornerà al Bagaglino con un nuovo spettacolo Pamela Prati, che ha deciso di intraprendere quest’esperienza perché: “Sono patrimonio dell’Unesco: sono sempre entrata nelle case degli italiani. Con il GF sarà come mangiare un piatto di pasta con Carla, Francesco, Anna, Mario…“.

L’ex calciatore ed ex marito di Simona Ventura Stefano Bettarini giocherà per vincere e non lo spaventa nulla: “Sono una persona vera. Lì è impossibile recitare un ruolo 24 ore su 24. Temo solo che quello che dirò possa essere strumentalizzato“. Ma soprattutto, si aspetta: “Di farmi conoscere meglio: non il ‘belloccio che se la tira’!”.

Amo cantare: spero che qualcuno noti la mia voce” ha rivelato, invece, la ciociara di Avanti Un Altro Alessia Macari: “Sono giovane, nella vita bisogna provare tutto, mi voglio divertire”. Anche se c’è una cosa che la preoccupa: “L’attenzione alla mia vita privata, al passato”.

Ci intratterrà con la sua esuberanza e la sua allegria, lo spagnolo Bosco Cobos, amico di Jonás Berami, che si è fatto conoscere nello studio de L’Isola Dei Famosi 11: “Sono un buffone, amo far ridere, ma sono anche uno che non ha paura di mostrare le ferite”. E poi su un’ipotetica vittoria ha ammesso: “Preferirei trovare l’amore piuttosto che il premio finale!”.

Infine Laura Freddi, che ha iniziato la sua carriera a Non E’ La Rai, ha ammesso: “La tv cambia e io mi voglio adeguare e modernizzare“!

Che ne pensate di questo cast? Guarderete il Gf Vip?