Maria De Filippi e le sorprendenti rivelazioni su Maurizio Costanzo: “Immagino di essere stata tradita, ma non ho mai voluto indagare! Se lo scoprissi? Non perdonerei!”

Titta Settembre 13, 2016

Maria De Filippi e le sorprendenti rivelazioni su Maurizio Costanzo: “Immagino di essere stata tradita, ma non ho mai voluto indagare! Se lo scoprissi? Non perdonerei!”

Maria De Filippi è stata ospite insieme ad Emma Marrone alla manifestazione Il Tempo Delle Donne, l’evento milanese che ha visto protagonisti tantissimi personaggi noti che si sono esibiti e hanno tenuto interventi dibattendo di diversi argomenti delicati che riguardano le donne oggi, come Francesca Michielin, Luciana Littizzetto, Geppi CucciariPaola Cortellesi, Francesco Renga, Giuliano Sangiorgi e Eros Ramazzotti.

Sorprendente è stata l’accoglienza riservata alla De Filippi e ad Emma da un vasto numero di fan accorsi all’evento nella speranza di incontrarle. Sia la conduttrice che la cantante hanno affrontato il tema della disparità dei sessi che ci sarebbe oggi e, in particolare, Maria ha parlato del modo in cui viene affrontato il sesso dagli uomini e dalle donne, scherzando anche sul figlio:

“Mi sembra che le donne siano più vere nell’ammettere che non fanno sesso senza amore. Secondo me anche gli uomini non fanno tanto sesso senza amore, però fanno fatica ad ammetterlo perché si sentono un po’ sminuiti nel loro ruolo di grandi… Però, in realtà, secondo me è identico! Poi se andiamo invece nelle generazioni giovanissime, quando i cosiddetti ormoni sono a palla… Se penso a mio figlio quando aveva 16 anni, penso che tanto sesso senza amore abbia fatto!”

E dopo aver ammesso di essere stata una madre invadente e di aver ricevuto uno ‘stop’ da parte del figlio, la conduttrice ha rivelato un aneddoto che lo riguarda:

“Una volta mi hanno convocata a scuola: mi risultava studiasse tutti i pomeriggi con un’amica ma la pagella non lo confermava. Ho chiesto allora alla signora che vive con noi cosa facesse ogni volta che tornava a casa da scuola con la compagna, e lei mi ha detto: ‘Stanno in bagno tutto il giorno, con le candele…’… Sono andata fuori di testa! (…) Quando l’ho detto a Maurizio lui mi ha risposto: ‘Beh, sta sperimentando, che male c’è?’.”

Ad attirare l’attenzione, però, sono state le dichiarazioni di Queen Mary riguardo un possibile tradimento di Maurizio Costanzo, suo marito da ormai 20 anni:

“Non so se sono stata tradita. Immagino di sì, ma non ho mai voluto indagare. Non ho mai cercato prove, mai spiato il telefonino di mio marito. Ma sono certa che se scoprissi un tradimento avrei zero sensi di colpa ma penserei solo: è uno stronzo!”

L’idea di un tradimento, infatti, non sarebbe facile da accettare per la donna:

“Credo nell’autonomia e che il matrimonio sia un edificio da costruire mattone dopo mattone con tanti sacrifici, compromessi, rinunce. Ma non penso che la libertà individuale possa prevedere anche persone che entrano e escono dai letti, così. Credo che nelle coppie aperte ci sia sempre uno che soffre da morire.”

E voi cosa pensate di queste parole di Maria De Filippi?

COMMENTI