Fattore M: spazio dedicato a Marco Mengoni. Novità in arrivo! Quelle vere però…eheheh. Marco e il suo ESERCITO miglior Digital Italian Army agli #MTVDigitalDays

Di Isa - 17 settembre 2016 19:09:40

Marco Mengoni

(rubrica a cura di Valentina P.)

Salve a tutti! Una serie di notiziuole sono giunte ad allietare anche questa quieta settimana di settembre, l’ultima (ahimè!) dell’estate 2016. Parto dagli aspetti meno “istituzionali”, magari. Allur. Lunedì scorso è iniziato in gran parte degli istituti italiani il nuovo anno scolastico. Che a pensare quanto tempo è passato da quando ci andavo io… brrrrr, mi sento vecchia! Tra parentesi: io ero una di quelle che adorava l’inizio dell’anno scolastico, l’odore dei libri nuovi, il ritrovarsi tra i banchi. Vabbè, romanticismo a parte, probabilmente Marco è stato catturato dall’atmosfera quest’anno, fatto sta che ha voluto condividere con i fan uno scatto tenero e privato. Una foto che lo ritrae con il SUO adorato nonno nel primo giorno di scuola elementare.

Marco Mengoni

Primo giorno di scuola

…………………………
Oggi, come ieri!
Con il nonno, il nostro primo giorno di scuola.
…………………………

Questo post ha di fatto inaugurato la ripartenza delle attività social del nostro Mengoni. Siamo ormai abituati, infatti, a pagine Facebook, Instagram e Twitter sempre attive e aggiornate. Per non parlare dell’app ufficiale, dove qualche giorno fa è stato pubblicato un post sui numeri da record della “playlist in divenire” (per chi volesse, può trovarlo QUI). Un articolo che celebra in termini numerici il successo strepitoso di “Parole in circolo” e “Le cose che non ho” – per farvi un esempio, basti pensare ai 13+6 dischi di platino assegnati, rispettivamente, ai 6 singoli estratti e ai 2 album. E proprio per celebrare questo successo, pare che nel mese di novembre 2016 – a due anni esatti dal lancio radiofonico di Guerriero – verrà rilasciato un album/box set che riunirà insieme i due dischi che compongono il progetto “Parole in Circolo”. Arricchito – udite udite! –da alcuni brani inediti. Su cui la mia curiosità ha iniziato a scatenarsi.

Nota a margine: ma i DVD dei live??? Ecco, io onestamente mi aspettavo quelli, dopo quasi 2 anni di attesa! Detto ciò, va comunque sottolineato che la notizia della pubblicazione non viene dai canali ufficiali. Quindi probabilmente va presa con le pinze. In compenso, da un paio di giorni a questa parte, sui social ufficiali di Marco è partita una pubblicazione compulsiva di scatti in cui il nostro eroe – ripreso da vare angolature – osserva con attenzione lo schermo del suo smartphone. Preannunciando succulente novità… E giusto una manciata di ore fa:

Da dove siamo partiti
……………………………………
Questa storia è partita con un GUERRIERO.
Che non è altro che la parte migliore di noi.
“Vinceremo contro tutti e resteremo in piedi”
……………………………………

Marco Mengoni

Il mistero continua…

Prima di chiudere, vi annuncio che, tanto per on farsi mancare nulla, Marco e il suo Esercito si sono aggiudicati il premio come miglior Digital Italian Army agli #MTVDigitalDays di MTV Italia! Alla prossima, Valentina