‘Tale e Quale Show 6’, trionfo di Manlio Dovì nella puntata d’esordio. Apprezzatissima anche la performance di Deborah Iurato nei panni di Noemi

Tale e Quale Show

Ha esordito ieri sera con un’edizione tutta nuova – la sesta, per l’esattezza – Tale e Quale Show, il talent show di casa Rai dedicato alle imitazioni, regalando performance degne di nota, al punto che in alcuni casi è stato quasi difficoltoso distinguere l’imitatore dal personaggio autentico. Eccellente padrone di casa è stato, come al solito, il bravissimo Carlo Conti, accompagnato da una giuria rivisitata: oltre all’ormai veterana Loretta Goggi, infatti, hanno espresso il proprio giudizio sui personaggi in gioco due new entry, ossia Claudio Amendola ed Enrico Montesano.

Nel complesso, le esibizioni dei 12 artisti sono state molto apprezzate da giurati e pubblico a casa, anche se qualcuna è doverosamente risaltata, meritando anche una standing ovation, come nel caso della bravissima Deborah Iurato. La vincitrice di Amici Di Maria De Filippi 13, infatti, è stata apprezzatissima nei panni di Noemi sulle note di Sono Solo Parole. Oltre a una forte somiglianza con la cantante, anche la voce ha letteralmente lasciato molti a bocca aperta:

Video

Clicca sull’immagine per vedere il video

Tanti complimenti sono andati anche al divertente Davide Merlini, che si è esibito sulla hit Sofia di Alvaro Soler:

Video

Clicca sull’immagine per vedere il video

Non è stato da meno neppure Leonardo Fiaschi che, dopo la sua esibizione sulle note di Amen, è stato raggiunto dal vero Francesco Gabbani per porgergli i suoi più sinceri complimenti per l’ottima riuscita della performance:

Video

Clicca sull’immagine per vedere il video

Spettacolare anche Lorenza Mario che ha interpretato Olivia Newton-John sulle note di Physical:

Video

Clicca sull’immagine per vedere il video

Per non parlare, poi, del bravissimo Manlio Dovì, che nelle vesti di Charles Aznavour, grazie al brano Lei, ha conquistato un meritatissimo primo posto, trionfando sugli altri compagni d’avventura in occasione dell’attesissimo esordio di Tale e Quale Show:

Video

Clicca sull’immagine per vedere il video

Un po’ meno riuscite sono state, invece, le esibizioni di Enrico Papi, che ha trovato qualche difficoltà alla prese con Fabio Rovazzi, e quella Fatima Trotta, che ha dovuto interpretare il famosissimo brano di Miley Cirus Wrecking Ball. Nel complesso, comunque, questa prima puntata si è rivelata per il pubblico da casa decisamente all’altezza delle aspettative!

Voi avete guardato Tale e Quale Show ieri sera? Chi avete preferito tra i concorrenti in gara?

About Franci

Un commento

  1. a me Enrico Papi è piaciuto XD Scarsette le Atzei e la Trotta e anche la Belvedere non è stata un granché secondo me. Deborah Iurato è stata bravissima meritava di più in classifica secondo me. Meritata la vincita di Dovì. Il programma comunque inizia a risultare un po’ stantio, le uniche novità che hanno inserito sono i giudici ed è un po’ poco secondo me essendo ormai alla sesta stagione. A proposito dei giudici: mi è piaciuto Montesano si è disimpegnato bene, come anche Amendola che comunque io personalmente continuo a trovare sopravvalutatissimo….adesso dai che fatto di così importante da poter ricoprire il ruolo di giudice???

Inserisci un commento

Not using HHVM