Claudio Amendola rivela: “A ‘Tale e Quale Show’ sarò un giurato terribile! Opinionista al ‘Grande Fratello Vip’? Se me l’avessero proposto, avrei rifiutato!”

Claudio Amendola

Abbiamo assistito venerdì 16 all’esordio della sesta edizione di Tale e Quale Show, il talent di RaiUno dedicato alle imitazioni i cui protagonisti sono 12 personaggi già noti nel mondo televisivo, che si sfidano a colpi canori nel regalare performance più somiglianti possibili a quelle autentiche.

L’innovazione più grande di quest’anno riguarda senz’altro la giuria: presenza fissa è rimasta la veterana Loretta Goggi, ma ad affiancarla nel compito ingrato di giudicare i gareggianti in questa sesta edizione ci sono Enrico Montesano e Claudio Amendola. Proprio quest’ultimo è stato intervistato di recente da Tv Blog, ai cui microfoni ha ammesso di aver accettato immediatamente e con grande entusiasmo il ruolo che gli è stato offerto:

Mi hanno fatto questa proposta indecente che mi ha molto divertito. Ho esitato pochissimo, 30 secondi. […] Sarò un giurato terribile! Già quando sono arrivato son venuti un paio di concorrenti che conosco a raccomandarsi. Li ho segnati e pagheranno carissimo questo tentativo di corruzione! Scherzo (ride, ndr)!

Anche se ci tiene a precisare una cosa fondamentale:

Le imitazioni non sono il mio forte, mi sono sempre ben guardato dall’esibirmi in cose del genere. Ma mi divertono molto. ‘Tale e Quale Show’ lo considero un varietà, non un talent. Mi piace molto la parola varietà, non la usa più nessuno, io sono orfano di Pippo Baudo.

Parole decisamente di stima sono andate ai suoi colleghi di giuria, che Amendola considera:

Due icone della mia generazione e anche di molte dopo.

Ma nell’intervista a Claudio è stato chiesto anche se, dopo aver fatto l’opinionista al Grande Fratello, avrebbe mai accettato di fare il bis nella nuova versione dedicata ai Vip:

C’erano state delle risate in proposito, ma non c’è mai stata una proposta seria. E se fosse arrivata probabilmente non avrei accettato, non lo so… sono molto più affezionato all’original!

Che ne pensate delle sue dichiarazioni?