Fariba Sheikhan e Francisco Ortiz ospiti a ‘Verissimo’: “Ecco cosa aspetta i nostri Inés e Bosco ne ‘Il Segreto’!”

Chia Settembre 18, 2016

Fariba Sheikhan e Francisco Ortiz ospiti a ‘Verissimo’: “Ecco cosa aspetta i nostri Inés e Bosco ne ‘Il Segreto’!”

Il Segreto

Durante la passata stagione televisiva entrambi erano già stati ospiti di Verissimo, ma mai insieme. Nella prima puntata della nuova edizione del programma del sabato pomeriggio condotto da Silvia Toffanin, invece, Fariba Sheikhan ha fatto il suo ingresso in studio in compagnia di Francisco Ortiz, a conferma che le cose tra Inés Mendizabal e Bosco Castro, i personaggi che i due amatissimi attori interpretano nella soap spagnola Il Segreto, vanno finalmente per il verso giusto.

Dopo tanto dolore, è Fariba a spiegare la felicità di Inés nel riuscire finalmente a coronare il suo sogno sposando Bosco:

Era ora che ottenesse quello che voleva: essere felice, stare con la persona che ama e avere una vita con la sua famiglia… senza problemi, insomma, senza imprevisti!

Gli fa eco Francisco che, a Silvia che voleva sapere se ora Bosco era davvero felice oppure no, ha risposto:

Beh, naturalmente sì, soprattutto perché è la vita che lui ha scelto! […] E’ quello che si aspettano, senz’altro, che li lascino amarsi in piena libertà e che possano essere felici: è il loro più grande desiderio!

Su un altro figlio per Inés e Bosco dopo il piccolo Beltran i due non si sono sbilanciati, limitandosi a precisare ironicamente che di sicuro non smetteranno di provarci, ma riguardo al carattere dei loro personaggi, da molti giudicato troppo influenzabile e mutevole, Ortiz ha detto:

Bosco con il passare del tempo diventerà più forte, perderà parte di quell’ingenuità sebbene non dimenticherà le sue origini, ma penso che le disgrazie facciano sì che diventi più duro dinanzi alla vita. […] Penso che i nostri siano personaggi di un’altra epoca, ed è fondamentale capirlo per sapere come progredisce la serie. Stiamo parlando degli inizi del ‘900, e le cose non si concepivano come si concepiscono oggi, le esigenze di un uomo come le esigenze di una donna non sono le stesse di oggi, e questo fa sì che la vita fosse incanalata in codici molto diversi da quelli odierni, e quindi quelli che oggi vengono concepiti come errori all’epoca erano considerati modi di vivere.

Fariba ha continuato:

Inés nel corso della sua vita ha ricevuto degli ordini da parte della sua matrigna, dalle figlie della matrigna, non ha mai preso le decisioni per suo conto, e adesso che invece è più o meno libera è sola, adesso che può scegliere la sua strada e decidere per sé non sa molto bene come fare, non sa come muoversi di fronte a questa situazione totalmente nuova per lei. E’ per questo che è indecisa, non sa a chi credere, non sa se credere a se stessa o agli altri… e così è in questa confusione totale!

Non è stata l’uccisione di Melchor Jordàn, padre della rivale Amalia che le aveva fatto credere fosse il suo carceriere nelle segrete della Villa, il momento più duro per la Mendizabal:

Non avevo mai pensato che Inés potesse uccidere qualcuno, è tanto buona che… Però no, non è stato il momento peggiore per Inés! Il peggiore forse lo dovete ancora vedere, credo!

Per Ortiz, invece…

Il rapporto che hanno avuto Inés e Bosco credo che ci abbia coinvolto molto a livello attoriale: avevamo un grande entusiasmo, e tutta la parte negativa di quel rapporto l’abbiamo vissuta con grande intensità, con grande tensione. E’ stato un bellissimo rapporto in scena, ma anche molto difficile e intenso da girare!

Riguardo Amalia, la prima moglie di Bosco che dopo che tutte le sue menzogne e i suoi crimini sono stati definitivamente smascherati si è lanciata dal treno in corsa che la stava conducendo nel carcere di Madrid, l’attore spagnolo ha così risposto al pubblico in studio, che spera il suo sia un addio definitivo, e alla conduttrice, che di contro ha fatto notare come ne Il Segreto spesso quando non c’è il corpo del defunto significa che di lì a poco ricomparirà nella trama:

Io penso che gli sceneggiatori sappiano ben ascoltare il pubblico…

A Francisco, che nella vita reale è fidanzato da tempo con Carlota Barò, la bellissima attrice che all’interno della soap spagnola interpreta Mariana Castaneda, la Toffanin ha chiesto se dopo essersi sposato per finzione non gli sia venuta voglia di farlo per davvero, e lui sorridendo ha replicato:

La verità è che sono molto innamorato e non ho bisogno di nessun altro impegno o contratto, quindi no per il momento!

Riguardo la scena più eclatante delle ultime puntate, quella che ha visto Amalia aggredire Bosco mentre lui cercava di proteggere Beltran dalla furia della moglie, Fariba ha commentato:

“Si vede che Bosco è un buon padre, e penso che anche nella vita reale sarebbe un ottimo padre!”

A seguire la prima parte dell’intervista di Fariba Sheikhan e Francisco Ortiz a Verissimo:

(clicca sull’immagine per vedere la clip)

QUI trovate la seconda parte dell’intervista ai due attori spagnoli, mentre QUI la clip in cui Jonathan Kashanian sottopone loro le domande che i fan hanno scritto via social.

E a voi piacciono Fariba Sheikhan e Francisco Ortiz?

COMMENTI