‘Amici 9’, Loredana Errore rivela: “Io e Emma Marrone ci siamo riavvicinate dopo sette anni! Chi accusa Maria De Filippi di non aiutarlo si comporta da irriconoscente!”

Titta Settembre 21, 2016

‘Amici 9’, Loredana Errore rivela: “Io e Emma Marrone ci siamo riavvicinate dopo sette anni! Chi accusa Maria De Filippi di non aiutarlo si comporta da irriconoscente!”

È uscito da poche settimane il nuovo album di Loredana Errore, un lavoro che segna il ritorno dell’artista sulla scena musicale dopo un periodo difficile, durante il quale l’ex concorrente di Amici di Maria De Filippi non si è mai arresa.

La partecipazione al talent show di Canale 5 aveva regalato alla cantante un enorme successo, coronato dal disco di platino per l’EP Ragazza Occhi Cielo, il suo primo album; una carriera che sembrava in ascesa fino all’incidente nel 2012 che aveva costretto la ragazza ad un periodo di riposo forzato, come racconta lei stessa in un’intervista a TgCom:

“Questo album è la concretizzazione appieno di un miracolo. Il primo passo è stato quello di riuscire ad alzarmi dalla sedia, mentre il secondo quello di tornare a fare musica in questo modo, dando vita a questo lavoro.”

Un’esperienza tragica, quella dell’incidente, che ha portato la giovane a sentirsi diversa, più arricchita…

“Più che cambiata mi sento arricchita. Mi sento più serena e con meno preoccupazioni guardando al presente e al futuro. Da questa disavventura ho ricavato insegnamenti molto preziosi.”

…e che ha spinto Loredana a sentire la necessità di una pausa prima di ritornare in pista:

“La decisione di stare in disparte e riprendermi completamente prima di tornare è stata completamente mia. Non potevo sopportare di presentarmi al pubblico in un certo modo. Mia madre è stata fondamentale nel suo starmi vicino.”

In un’intervista rilasciata a Sorrisi.com, invece, l’Errore si è soffermata sul riavvicinamento con Emma Marrone, che l’ospiterà in una delle sue prossime date, quella di Roma, come ha dichiarato la stessa  Marrone negli ultimi giorni in una videointervista a Witty:

“Dopo 7 anni, ci siamo incontrate di nuovo. Ci siamo abbracciate e per quello che ti posso raccontare è stata una cosa molto bella e molto vera. Abbiamo fatto un programma comune, con un sogno comune, che ci ha cambiato la vita. Oggi è una donna per certi aspetti simile a me: vera e sincera.”

Loredana ha infine espresso la sua opinione su quei colleghi del talent che accusano Maria De Filippi di non aiutarli:

“È così irriconoscente farlo! È assurdo sputare nel piatto dove si è mangiato ed è ancora peggio se lo si fa in maniera così irriverente, quando hai la presunzione di volere qualcosa che non è detto ti spetti. ‘Amici’ è un contesto in cui metti in gioco tutta la tua vita. Poi può andare bene o può andare male, ma ognuno deve proseguire per la sua strada e dare sempre il meglio comunque vada. Non è giusto fare così, non lo trovo affatto giusto.”

COMMENTI