‘Uomini e Donne’: l’opinione di Chia sulla puntata di oggi del Trono classico

Trono classico

Mostre, musei, librerie, monumenti… Quest’anno il Trono classico, e il Trono gay in particolare, mi sta viziando (e anche un po’ illudendo…), ve lo dico. Sta spolverata di cultura a Uomini e Donne ci voleva proprio, che tanto buono il sushi e tanto bello il mare al tramonto, ma un po’ di originalità nelle esterne la apprezzo particolarmente.

E mentre sul fronte corteggiatrici queste puntate di inizio stagione un po’ troppo Annunziata Basco centriche mi sono sembrate un tantino sottotono (solo le puntate, perché lei al contrario mi pare così esaltata e convinta che manco una cheerleader quando viene eletta reginetta del ballo di primavera, e anche oggi lei ed il suo ego ne hanno sparate di bordate esilaranti…), sul versante corteggiatori -eterosessuali od omosessuali che siano- la situazione è decisamente più interessante.

Sia Clarissa Marchese che Claudio Sona sono cascati bene, a parer mio, perché nel parterre scorgo diversi elementi degni di nota, a partire da quel gelosone di Mario Serpa che vabbè, quando in esterna l’ho visto fissare il tronista e mordicchiarsi le labbra ho sentito la marcia nuziale risuonare nel mio salotto. Ma che bellino è, lui e quel carico di insicurezza che si porta appresso?

Secondo gradino del podio per Lorenzo, un personaggio. Sarà che per me i toscani vincono sempre a mani basse, eh, ma io uno come lui lo sceglierei dopo mezza esterna. Semplice, genuino e simpatico da morire. E ora nel mio salotto a risuonare è un bel pernacchione al corteggiatore medio di Uomini e Donne, quello lampadato, depilato, palestrato e con le sopracciglia ad ali di gabbiano. Apparenza Vs. Sostanza. E cosa preferisco io non c’è manco da chiederlo.

Terzo posto per quel Michelangelo che oggi con quella battuta su Ken e la Polly Pocket mi ha stesa. Aspetto che Claudio si dia una svegliata e lo noti, perché mi sembra decisamente promettente.

Outsider Miguel Garau, che ad occhio e croce piace e non poco a Clarissa. E quando cerca di spiegarsi un po’ meglio per non fare passare messaggi distorti a casa lo capisco pure. Ha voglia Gianni Sperti a dire che del parere degli altri bisogna fregarsene: nella vita di tutti i giorni è sicuramente auspicabile farlo, ovvio, ma che un ragazzo che si trova per la prima volta davanti alle telecamere ci tenga a non passare come il sottone o il pirla di turno mi sembra assolutamente comprensibile. Che poi tutte belle ste teorie del ‘Vip’ medio, della serie “No, io delle critiche me ne frego, sono tutti cattivi ed invidiosi!“. Peccato che poi passino le ore a bloccare gli haters da Instagram, pore stelle.

Quelli che forse mi stanno piacendo un pelino meno in questa situazione sono proprio i tronisti, che quando partono col pippozzo sull’eccessiva timidezza di chi hanno di fronte mi sembrano un po’ fuori dal mondo, soprattutto Claudio che è il classico bue che da del cornuto all’asino, visto che se in esterna noto qualcuno di particolarmente ingessato al momento è proprio lui.

Come diceva giustamente Lorenzo, ma ben venga un pizzico di timidezza in un contesto nuovo come dovrebbe essere per loro quello televisivo. Io mi preoccuperei di quelli un po’ troppo spavaldi, se fossi nei panni dei tronisti, eh.

Ed a proposito di spavalderia, Claudio a parole dice di cercare qualcuno di sicuro e deciso, e poi mi mette in panchina un bonazzo stratosferico come Mattia Manfrin in favore di quell’altro tocco di legno di Francesco Zecchini. Misterioso quanto vuole, eh, ma mi sembravano ad un colloquio di lavoro. Tutta la vita l’imbarazzo di Mario o l’agitazione di Lorenzo, sapevatelo.

E poi niente, la puntata si è conclusa con l’ingresso di Flavio Zerella e Roberta Mercurio, quelli che stanno così bene insieme e sono così travolgenti nella loro felicità contagiosa che solo a vederli ti rendono entusiasta della tua singletudine.

Video dalla puntata: Puntata interaEsterna di Clarissa e MiguelEsterna di Clarissa e LorenzoEsterna di Claudio e AlfredoEsterna di Claudio e MarioEsterna di Claudio e FrancescoClarissa avvisata…Roberta e Flavio: “La nostra relazione…”, I^ parte

About Chia

6 commenti

  1. Al momento, tra Mario e Claudio, quello più interessato mi sembra Mario. Claudio ha virato notevolmente verso Francesco, io ho visto proprio della tensione sessuale da parte sua nell’esterna di oggi. Mario lo vede più tenerone, Francesco più indecifrabile e al momento questo lo incuriosisce.
    I corteggiatori di Clarissa sono un big no per me. È stata sfigata proprio, che poi il ragazzo toscano aveva ragione a dire che Miguel fa tutto in base a quello che lei dice. Infatti un attimo dopo chiede di ballare sulle note della canzone che lei gli aveva citato in esterna.
    Non mi convince molto insomma.
    Annunziata si crederà sto cazzo, ma non ha detto nulla che non fosse vero. Era la preferita di entrambi i tronisti. O non li avete sentiti? Riccardo ha fatto quasi una scenata di gelosia perché lei ha salutato Claudio. Claudio a fare il prezioso e a punzecchiarla tutto il tempo. Cioè i segnali c’erano tutti, a un certo punto non possiamo nemmeno prendercela con lei.

  2. Io shippo Claudio e Francesco. Senza telecamere si sarebbero saltati addosso su quel divanetto!
    Gli altri troni due palle al momento.
    Per quanto riguarda Roberta preferisco far finta che sia incapace di intendere e di volere.

  3. Michelangelo mi ha fatto morì oggi. Francesco lo trovo noioso. Mario ê timido e sensibile. Ci sta che in quel contesto. Anche se essere sicuri va bene. Il tronista mi ha deluso. Deve svegliarsi e capire chi merita e non. Roberta e Flavio non mi piacciono. Lui padre e padrone e traditore e lei nn si ama se no avrebbe deciso di mandarlo a quel paese! Miguel mi intriga e il toscano mi pare un ragazzo semplice. Genuino. Staremo a vedere…

  4. Secondo me, Claudio non intendeva dire che c’è qualcosa di male nell’essere timidi, l’ho interpretato più come un voler precisare una delle caratteristiche di cui sente il bisogno in un compagno. Probabilmente l’uomo deciso gli piace proprio a causa del fatto che già c’è lui a essere timido, e quindi vorrebbe accanto una persona che possa compensarlo caratterialmente.
    Flavio al falò era ancora più imbarazzante di quanto ricordassi. Avete presente la canzone Parole parole? “Ascoltami, ti prego, io ti giuro”? Ecco.

  5. A Clarissa è partita la brocca per il tale Miguel. La maledizione della tronista colpita dalla freccia di Cupido vagante alla prima esterna, ha colpito ancora.
    ps. Io invece shippo Claudio e Mario. Anche se Claudio è attratto da entrambi lo vedrei meglio con Mario. Francesco secondo me ha dei lati oscuri mentre Mario mi sembra un po’ più trasparente.

  6. Chia la riflessione su Annunziata mi ha ricordato “la principessa del fatato regno di Stocazzo” ahahah alias Nicole…Bof speriamo che non vada come l’anno scorso allora perché senno’ Annunziata ce la godiamo per altri tre mesi se ci va bene. Comunque questo inizio trono mi piace parecchio soprattutto quello di Claudio S e Clarissa, e che dire su quell’espressione di Mario, mi ci ero soffermata anch’io, é una cosa che fa spesso… Se un uomo come quello ti guarda cosi’….. che culo!!!

Inserisci un commento

Not using HHVM