Annunziata Basco a IsaeChia.it: “A ‘Uomini e Donne’ Riccardo Gismondi mi interessava davvero, ma non apprezzavo la sua incoerenza! Claudio D’Angelo? È impostato ma mi piaceva il nostro battibeccare!”

Titta Ottobre 10, 2016

Annunziata Basco a IsaeChia.it: “A ‘Uomini e Donne’ Riccardo Gismondi mi interessava davvero, ma non apprezzavo la sua incoerenza! Claudio D’Angelo? È impostato ma mi piaceva il nostro battibeccare!”

Annunziata Basco è stata sicuramente la corteggiatrice più discussa delle prime puntate di questa nuova stagione di Uomini e Donne: 26 anni, agente immobiliare, la giovane è stata da subito contesa da Claudio D’Angelo e Riccardo Gismondi e, anche quando è stata messa alle strette dall’ex tentatore di Temptation Island, ha preferito non dichiararsi per nessuno dei due e intraprendere con entrambi una conoscenza. L’ultima puntata, però, ha visto l’eliminazione della ragazza che non si è presentata in puntata, nonostante in esterna si fosse appena dichiarata per Claudio.

Oggi Annunziata vuole raccontare la sua verità a IsaeChia.it, a partire dalla sua indecisione, fino alle previsioni sul futuro dei troni…

Ciao Annunziata, partiamo dalla domanda di rito iniziale: cosa ti ha spinto a partecipare a Uomini e Donne? Ciao ragazze, non ci sono motivazioni incredibili dietro la mia scelta di partecipare al programma, diciamo che avevo voglia di fare un’esperienza di vita diversa!

Tu sei arrivata per un appuntamento al buio e hai trovato sul trono Claudio D’Angelo e Riccardo Gismondi, cos’hai pensato dei tronisti al primo impatto? Come si è visto, inizialmente ho fatto un po’ di confusione tra i tronisti (ride, ndr), ma al di là di questo ho valutato ovviamente solo l’aspetto estetico dei tronisti che sono tutti e tre dei bei ragazzi!

Sin dallo speed date hai attirato su di te l’attenzione di entrambi i tronisti, mentre tu hai dichiarato di essere interessata a conoscere entrambi prima di esprimere una preferenza. Da cosa nasceva la tua indecisione? La mia indecisione era dovuta al fatto che fondamentalmente non conoscevo chi avevo davanti! Dopo le prime esterne ho capito che Riccardo è molto diretto e spontaneo, di lui però non mi piaceva la sua incoerenza: nei miei confronti in studio si comportava in un modo e fuori in un altro. Claudio invece è molto impostato, a volte troppo, quindi mi capitava spesso di dubitare di lui, però mi piaceva il nostro continuo battibeccare.

C’è chi ti ha accusato di non aver espresso subito la tua preferenza per Claudio solo per attirare su di te l’attenzione dei tronisti e soprattutto delle telecamere, anche se non è la prima volta che una corteggiatrice o un corteggiatore si mostrano indecisi. Tu come hai vissuto le numerose critiche che ti sono arrivate? Chiunque va a fare un programma televisivo ci va anche per le telecamere, no? Per quanto riguarda le critiche sinceramente penso che vanno accettate, senza problemi: non siamo fatti per tutti, non possiamo piacere a tutti! Delle critiche, onestamente, non mi interessa molto.

Dopo la prima esterna Claudio ha deciso di non portarti in esterna e tu ci hai ironizzato su più volte dicendo che ‘eri in punizione’. Secondo te perché? Secondo me Claudio mi aveva messa in ‘punizione’ per diversi motivi: innanzitutto non aveva voglia di mettersi in competizione con un ragazzo 10 anni più giovane di lui e poi nonostante gli piacessi non volevo darmi tutta quest’importanza! A differenza di Riccardo, invece, che in esterna mi aveva espressamente detto che voleva lottare affinché la mia scelta fosse lui.

In tanti, in studio, hanno sostenuto che la tua preferenza per Claudio fosse palese sin da subito, a partire da Riccardo. Qual è la verità? Non mi sarei mai permessa di usare Riccardo per un qualsiasi fine, non fa proprio parte della mia persona! L’interesse era realtà! Ad un certo punto però mi ero stancata della sua incoerenza: in esterna era molto carino, in studio invece mi accusava come facevano tutti gli altri. Non ho mai pensato che i suoi atteggiamenti fossero dovuti al poco interesse, né l’ho mai reputato falso… credo che sia semplicemente la sua età che gli crea insicurezza.

Proprio quando Riccardo ha cambiato atteggiamento e ha interrotto bruscamente la vostra esterna mostrando di essere infastidito dal fatto che tu parlassi solo di Claudio, tu hai deciso di dichiararti. C’è chi in studio e sul web ha sostenuto che tu ti sia dichiarata solo per paura di essere eliminata dal programma. È così? In realtà sono stata io a chiedere più volte a Riccardo spiegazioni sulla frase che mi aveva detto lui ‘veniamo da mondi diversi’, ma lui non me ne ha volute dare, quindi per me c’era ben poco da dirsi! La verità è che ero già arrabbiatissima con lui per come si comportava in studio e poi in esterna, ma il mio scegliere Claudio non è stato un ripiego, perché resto della convinzione che Riccardo quel giorno non mi avrebbe eliminata!

Nell’ultima esterna con Claudio tu eri visibilmente in difficoltà e ti è venuto anche da piangere. Ci spieghi questo tuo stato d’animo? Cosa ti faceva sentire a disagio? Nell’ultima esterna con Claudio ero a pezzi, moralmente per problemi familiari e per evidenti motivi fisici, piangevo perché era quello il mio stato d’animo! Onestamente non mi capita spesso di piangere, per questo mi sentivo a disagio, come credo si sarebbe sentito chiunque nei miei panni!

Nell’ultima puntata andata in onda Maria De Filippi ha spiegato che tu ti eri presentata alla registrazione per poi decidere stesso in giornata di andare via. Come mai hai preso questa decisione? Non mi sono presentata in puntata perché stavo male, l’esterna con Claudio era stata il giorno prima e il mio stato d’animo non era cambiato molto. Ho avuto un atteggiamento poco adeguato quel giorno e ho chiesto scusa per questo, ma realmente le mie condizioni non mi permettevano di affrontare la puntata.

Dopo la tua dipartita ti aspettavi che i tronisti venissero a cercarti? Onestamente no, avevo previsto la loro reazione.

Ma tu eri realmente interessata a Claudio? Certo, io ero interessata a proseguire la mia conoscenza con Claudio, ma non mi aspettavo nulla perché sapevo che non sarebbe venuto a riprendermi.

Attualmente chi credi che siano le possibili scelte di Claudio e Riccardo? Il primo sembra già indeciso tra due corteggiatrici, Ginevra Pisani e Sonia Lorenzini, mentre il secondo ha baciato Martina Luchena e sembrava molto vicino a Vian Ventura, la ragazza madre, che ha eliminato nell’ultima puntata… Secondo la mia opinione a Claudio piace Ginevra, ma è molto impaurito dalla sua età, un po’ com’è successo a me con Riccardo! Per Sonia prova solo attrazione ma non fa per lui. Per quanto riguarda Riccardo, invece, non credo fosse pronto ad avere accanto una ragazza madre e purtroppo da Martina non è così preso. Forse uscirà solo, senza scegliere nessuno…

Degli altri troni invece, quelli di Claudio Sona e Clarissa Marchese che opinione hai? Claudio mi sembra preso da Francesco Zecchini e forse usciranno da lì insieme, mentre Clarissa forse Simone Cipolloni, ma sinceramente non lo so proprio…

Ti piacerebbe, laddove te lo proponessero, tornare in trasmissione come corteggiatrice o magari come tronista? È stata una splendida esperienza quindi certo che la ripeterei, indipendentemente dal ruolo!

In trasmissione eri indecisa tra due ragazzi totalmente diversi tra di loro, ma per farti capitolare un uomo quali caratteristiche deve avere? Mi piacciono i caratteri forti,decisi e sicuri ma non ho assolutamente un prototipo di uomo, mi baso principalmente su ciò che un uomo mi trasmette quando ci sono a contatto, quando ci parlo.

Sappiamo che lavori in un’agenzia immobiliare, ma dopo il programma quali sono i tuoi progetti per il futuro? Beh, in realtà non è cambiato molto nella mia vita dopo la partecipazione a Uomini e Donne, però, laddove ci fossero, ben vengano altre proposte!

Un bacio a tutto lo staff di Isa e Chia, Annunziata!

COMMENTI