‘Uomini e Donne’: l’opinione di Chia sulla puntata di oggi del Trono classico

Chia Ottobre 25, 2016

‘Uomini e Donne’: l’opinione di Chia sulla puntata di oggi del Trono classico

Io lo so che poi la puntata di oggi del Trono classico di Uomini e Donne è andata avanti e si è visto altro, ma niente, la mia mente è rimasta ferma lì, all’esterna tra Claudio Sona e Mario Serpa. Non so se è stato più merito del tronista, del corteggiatore, di quel pasticcino di Marco Mengoni in sottofondo o un po’ tutto insieme, ma è stata un’esterna semplicemente MERAVIGLIOSA. Quelle mani che si sfioravano, quella testa poggiata sulla spalla dell’altro, quei sorrisi spontanei, quegli sguardi eloquenti, quell’imbarazzo incontenibile, quei silenzi che facevano un gran casino.

Insomma, io come Tina Cipollari, inaspettatamente emozionata dalla semplicità e dalla purezza che trasudano le loro esterne, così in contrasto con quelle che siamo abituati a vedere di solito nello studio di Maria De Filippi. C’è poco da fare, i ClaMario sono proprio belli, belli da vedere e belli da ascoltare, in tutti i loro dubbi e le loro paranoie da cui traspare l’evidente interesse reciproco. Se sarà palo oppure no, io ad oggi sinceramente manco lo voglio pensare, perché la scelta non sembra essere vicinissima e io la loro conoscenza me la voglio gustare fino in fondo, poi quel che sarà sarà.

Quello che è certo è che Mario non è solo occhioni e timidezza, ecco, perché oggi ha cacciato fuori una bella dose di sarcasmo e permalosità. Dopo l’euforia per la sua -ripeto, meravigliosa- esterna col tronista, dove quest’ultimo l’ha raggiunto a sorpresa nel negozio dove lavora per passare un po’ di tempo con lui, infatti, in studio ha scoperto che il Sona aveva fatto una sorpresa simile anche al suo rivale, Francesco Zecchini, e -come fanno i bimbi quando gli rompi il loro giocattolo preferito- ha messo il muso e ha passato il resto della puntata girato verso Mary, punzecchiando il rivale, a suo dire per nulla misterioso. La doRcezza.

Riguardo alla posizione dei due rispetto ad un’ipotetica scelta improvvisa del tronista, di cui tanto si è discusso oggi, posso capire il punto di vista di Francesco, ma tendo a concordare di più con quello di Mario. Ho sempre pensato che Uomini e Donne possa farti capire se c’è affinità con una persona, sicuramente, ma se quella persona faccia davvero al caso tuo lo puoi scoprire SOLO una volta fuori di lì. Perché magari chi hai davanti ha finto, o semplicemente perché l’impatto con la vita vera fa emergere la vostra effettiva incompatibilità: sono tanti i motivi per cui è solo a telecamere spente che si capisce se quel feeling nato in trasmissione può avere un seguito alla Eugenio Colombo e Francesca Del Taglia, o se il vostro destino assomiglierà di più a quello del Peracchi e della Carnevali. E quindi se un interesse per chi hai di fronte c’è, ed è reale, un ‘‘ è l’unica risposta plausibile, poi si vedrà fuori di lì. Inutile dire a Mario che è precipitoso e poco credibile nell’affermare che direbbe di sì anche ora, perché alla fine è “solo una scelta, mica te devi sposà“. Tranqui!

Finalmente anche il trono di Riccardo Gismondi inizia ad animarsi, e per Martina Luchena è arrivata un’antagonista credibile. E temibile, ad occhio. Questa Camilla non solo è proprio una bella ragazza, di quelle che -senza essere sfacciate o volgari- attirano facilmente l’attenzione dei maschietti, ma pare anche essere decisamente tosta. Che Martina si infastidisca alla vista delle loro esterne è normale, dato che mai sino ad ora aveva notato il tronista così interessato ad una sua rivale, ma diciamo che nemmeno Camilla è partita in sordina, visto che le son bastate un paio di esterne per darle una discreta fiducia sul suo ascendente su Riccardo. Prevedo fiumi di sangue, e non vedo l’ora.

Sul trono di Claudio D’Angelo avrei anche voluto dire qualcosa, peccato che a quanto pare era molto più interessante mandare in onda un inutile recall della puntata che una qualsiasi delle sue esterne. Bene, ma non benissimo.

Video inediti: Esterna di Riccardo e Valeria

Video dalla puntata: Puntata interaEsterna di Riccardo e CamillaEsterna di Riccardo e MartinaEsterna di Riccardo e CamillaLa litigataUn rientro burrascosoEsterna di Claudio e MarioEsterna di Claudio e Francesco Mario Vs. FrancescoEsterna di Claudio e Cristian

COMMENTI