Vian Ventura a IsaeChia.it: “Riccardo Gismondi è stato molto bravo a prendermi in giro! Martina Luchena? Sta scendendo dal piedistallo, ora che è arrivata la nuova ‘reginetta’…”

Titta Ottobre 31, 2016

Vian Ventura a IsaeChia.it: “Riccardo Gismondi è stato molto bravo a prendermi in giro! Martina Luchena? Sta scendendo dal piedistallo, ora che è arrivata la nuova ‘reginetta’…”

È stata un’eliminazione inaspettata quella di Vian Ventura, la giovane mamma alla corte di Riccardo Gismondi che sembrava essere riuscita a colpire, con la sua storia, il tronista di Uomini e Donne. Nell’ultima puntata andata in onda, però, Riccardo ha dichiarato di non pensare alla ragazza, una volta a casa, e ha spinto la giovane a lasciare la trasmissione.

Oggi Vian confida a noi di IsaeChia.it le sue impressioni sul tronista e sul suo percorso nel dating show di Maria De Filippi in un’intervista esclusiva, senza peli sulla lingua…

Ciao Vian, sei una ragazza con un passato importante. Ci racconti cosa ti ha spinto a partecipare a un programma come Uomini e Donne? Ciao ragazze! A spingermi a partecipare a Uomini e Donne è stata semplicemente la voglia di mettermi alla prova con me stessa siccome è un contesto di corteggiatrici.

Tu sei arrivata in trasmissione per Claudio D’Angelo e Riccardo Gismondi, quando li hai visti chi ti ha colpito di più? Devo dire che sono entrambi dei bei ragazzi, ma io non ho un prototipo. Ho scelto inizialmente in base al carattere e avevo già una preferenza per Riccardo perché dalla prima impressione che mi ha dato sembrava più vicino al mio modo di essere, invece Claudio sembrava più impostato. Purtroppo poi chi ho corteggiato si è rivelato diverso da quello che è apparso ai miei occhi inizialmente.

Quando hai parlato della tua maternità ti sei rivolta ad entrambi e Riccardo si è posto in un modo molto tranquillo e predisposto verso la tua condizione. Cos’hai pensato della sua reazione e delle sue parole? Riccardo si è mostrato sin da subito interessato alla mia maternità ed è una cosa che ho apprezzato molto, mentre Claudio non ha parlato, ma questa cosa non mi ha molto turbata perché non mi interessava lui!

E di Riccardo cos’è che ti piaceva così tanto? Mi piaceva molto il suo essere stronzo e misterioso ma avevo l’impressione, allo stesso tempo, che dietro a quegli occhi da cerbiatto si nascondesse un lato tenero.

Tu hai palesato subito la tua preferenza per Riccardo, ma se Claudio ti avesse portato in esterna cosa avresti fatto? Non nego che Claudio sia un bel ragazzo, ma nonostante tutto io non ero per nulla interessata, con lui non ci sarei mai uscita!

Anche la vostra seconda esterna è andata benissimo, ma poi in puntata è arrivata quella che per te è stata una ‘doccia fredda’: Riccardo ha dichiarato di essere più attratto fisicamente da Martina Luchena che da te, ma ha elogiato molto il tuo modo d’essere e la tua forza. Come mai quelle parole ti hanno ferito così tanto? Non mi ha ferito il fatto che Riccardo considerasse Martina più bella di me perché non trovo che l’aspetto fisico sia determinante nel giudicare una persona. È che in quel momento ho capito di essere un gradino sotto Martina… è questo che mi ha dato fastidio!

Quello di Riccardo nei tuoi confronti, però, è stato un cambiamento improvviso: una puntata sembrava molto interessato a te, in quella successiva invece ti ha confessato di non pensarti a casa. Secondo te perché? Devo ammettere che Riccardo è stato molto bravo a prendermi per il culo. Io mi sono lasciata andare raccontandogli sia i momenti belli che brutti della mia vita e sembrava ci fosse alchimia tra di noi. Non mi aspettavo assolutamente che dopo tre esterne in cui siamo stati bene se ne sia venuto fuori dicendo che non gli trasmettevo niente e che stavo correndo più io di lui, quando in realtà ero l’unica che andava piano per rispettare il suo modo di essere! A volte mi pento di non aver dato il 100% di me, ma sinceramente non vado in televisione per fare scenate. Dopo le sue parole ho preferito andarmene perché io a casa ho una figlia e non ho tempo da sprecare dietro una persona indecisa e immatura.

Ad interessare particolarmente Riccardo sembra essere Martina anche se nell’esterna del bacio lui ha dichiarato che avrebbe preferito che lei non cedesse. Tu come avresti reagito al suo posto? Secondo me i baci non devono essere calcolati ma bisogna darli quando due persone se lo sentono. Non mi sono trovata nella situazione dunque non so cosa avrei fatto ma se lo avessi baciato e lui si fosse pentito sicuramente non sarei ancora seduta su quella sedia!

Credi che sarà Martina la sua scelta? Sì, io credo che sarà proprio Martina la sua scelta ma credo anche che Riccardo dovrebbe uscire da solo perché non ha le idee chiare. Sembra un ragazzino sognatore che in realtà non ha alcuna intenzione di prendere le cose sul serio!

Proprio con Martina tu hai avuto un duro scontro, dopo che lei ti ha definita ‘tamarra’, termine che ti ha molto disturbata. Tu credi che lei ti temesse o che, come credono alcuni, si senta già su un piedistallo? Il modo in cui mi ha definita mi ha dato fastidio perché so di non essere tamarra, ma ognuno è libero di pensare ciò che vuole. Io di lei credo stia perdendo tempo dietro a Riccardo perché lui merita una ragazzina come Camilla Mangiapelo! Comunque sì, penso che Martina si sentisse sul piedistallo, ma ora sta scendendo con l’arrivo della nuova ‘reginetta’ (ride, ndr)!

Camilla non sembra piacerti molto… Si vede (ride, ndr)?! È una ragazzina! Rispetto Martina che è più matura, lei invece è arrivata già decisa e troppo convinta! Ma essere così le rovina solo l’immagine, soprattutto perché è una bella ragazza. Troppo arrogante ma spero che sia solo scena e non sia realmente così, perché fossi io l’uomo e lei la mia ragazza non la sopporterei!

Del percorso di Claudio D., invece, cosa pensi? Lui sembra coinvolto da Ginevra Pisani e da Sonia Lorenzini, chi credi che l’abbia colpito di più? Io penso che l’abbia colpito di più Ginevra ma credo anche che la differenza di età sia per lui un ostacolo; infatti è molto attratto da Sonia perché sono quasi coetanei. Io le reputo entrambe molto mature ed è una bella lotta, ma come si suol dire l’età non conta!

Del trono di Clarissa Marchese, invece, che opinione hai? Credi sia realmente interessata a qualcuno dei suoi corteggiatori? Ti aspettavi l’eliminazione di Miguel Garau che sembrava interessarle molto? Allora, per quanto riguarda Miguel io trovo che sia una persona veramente pesante e, secondo me, è anche un arrivista. Lei la vedo molto presa da Simone Cipolloni e spero sia lui la sua scelta! Luca Onestini, invece, è bello ma speriamo balli anche. Si vedrà!

Per quanto invece riguarda Claudio Sona, cosa pensi del suo percorso e dei suoi corteggiatori? Lui è fantastico. È esattamente l’uomo che tutte le donne vorrebbero al proprio fianco nonostante sia omosessuale. Ha la capacità di analizzare ogni situazione, e trovare una soluzione logica a tutto. È molto comprensivo e riesce veramente a mettere a proprio agio i suoi corteggiatori. Spero possa fare una scelta con il cuore e che lo porti ad essere felice!

C’è qualcuno tra i corteggiatori e tra le corteggiatrici con cui hai legato in particolar modo? Sì, mi sono trovata molto bene con Ginevra! Le auguro il meglio perché veramente lo merita!

E se invece ti proponessero di tornare a Uomini e Donne come tronista o corteggiatrice accetteresti? Come corteggiatrice ci penserei mille volte prima di scendere, dopo quello che ho passato. Come tronista, invece, credo sia una bella esperienza perché si ha più scelta e hai tu il coltello dalla parte del manico!

Come deve essere un uomo per conquistarti? Io non ho un prototipo di ragazzo, l’importante è che sia dolce, che mi faccia ridere e che rispetti il mio modo di essere. Per mia figlia sarà sicuramente una figura importante, anche di riferimento, ma ribadisco che lei un padre ce l’ha già!

Sei giovanissima, quali sono i tuoi progetti per il futuro? Per ora penso solo a crescere mia figlia e a rendermi indipendente per poterle dare tutto ciò di cui ha bisogno!

Un bacio a voi e un saluto a tutti i lettori di IsaeChia.it

Vian Ventura

COMMENTI