Mariana Rodriguez a ‘Verissimo’ rivela l’identità del suo fidanzato, mentre Elenoire Casalegno dichiara: “Dopo il ‘Gf Vip’ ho bisogno dello psicologo!”

Titta Novembre 6, 2016

Mariana Rodriguez a ‘Verissimo’ rivela l’identità del suo fidanzato, mentre Elenoire Casalegno dichiara: “Dopo il ‘Gf Vip’ ho bisogno dello psicologo!”

Lo scorso lunedì la semifinale del Grande Fratello Vip ha visto l’eliminazione di ben tre concorrenti: ad abbandondare la Casa sono stati Mariana Rodriguez, Elenoire Casalegno e Andrea Damante.

Come tutti i loro compagni – eccezion fatta per lo squalificato Clemente Russo – anche loro sono stati ospiti di Silvia Toffanin a Verissimo e hanno parlato della loro esperienza al GF.  Vi abbiamo già parlato ieri delle dichiarazioni di Andrea, ospite insieme alla sua Giulia De Lellis, ma a colpire molto sono state anche quelle della bella argentina che ha raccontato di essersi sentita bullizzata da Valeria Marini:

“La prima settimana sono stata molto me stessa, dopo mi sono rinchiusa, nella paura, nella depressione. A livello psicologico ero entrata in un buco nero. Una settimana, due, tre, zitta… non ero io! Avevo paura di Valeria, tutto il bulling che mi aveva fatto le settimane precedenti era troppo! (…) La popolarità per me non conta, conta l’essere umano. E per me lei da subito per come si poneva con me era maleducata, e la maleducazione io non la sopporto: per me puoi essere Michael Jackson, ma se non hai l’educazione…”

Mariana ha raccontato cosa l’ha spinta, durante una delle puntate serali, a sbottare contro la Marini:

“Non riuscivo mai ad avere una conversazione con Valeria, parlava solo lei, era come parlare col muro! A un certo punto ti rendi conto che è inutile se lei è fatta così! Ogni lunedì sera lei smentisce tutto (…) però lì ho capito che era l’unico momento per parlare!”

La giovane venezuelana ha anche spiegato perché, prima dell’ingresso nella Casa, si era dichiarata single, salvo poi alla sua uscita ammettere di essere impegnata:

“La nostra relazione è stata molto dura, è stata sempre molto ‘tira e molla’. Quando ho fatto il casting è vero che era finita, ma il ‘Grande Fratello’ ti fa capire anche le persone che ti mancano veramente. Io gli ho detto ‘tu puoi fare quello che vuoi della tua vita mentre io sono lì dentro, poi quando uscirò si vedrà!’. E lì dentro mi sono resa conto che l’amavo! (…) Poi quando è entrata mia mamma e mi ha detto ‘Filippo ti ama e ti aspetta’, ho capito!”.

La Toffanin ha così svelato l’identità del misterioso amore della Rodriguez, che si chiama Filippo Di Rienzo, ma è stata Mariana a raccontare di lui:

“Filippo è un ragazzo italo-belga, ha 29 anni. È una persona molto vera, molto umana e questo mi ha preso tanto di lui. È una persona che per me è fondamentale, con lui sono molto felice. Ed essere felici è come un treno che passa e non puoi lasciare andar via. Mia madre è contenta e fiera, ama Filippo e Filippo la tratta come fosse sua madre: quando è venuta in Italia è stata tutto il tempo con lui”.

Di seguito ecco il video dell’intervista di Mariana Rodriguez a Verissimo:

verissimo-mariana-rodriguez
Clicca sull’immagine per vedere il video

Anche la Casalegno ha parlato del Gf Vip come di un’esperienza molto forte che lei non ha vissuto come un gioco, ma come un percorso personale:

“Io immaginavo che fosse difficile, ma non pensavo fino a questo punto. In realtà non lo capisci finché non lo vivi. La telecamera è l’ultimo dei problemi alla fine, perché te ne freghi, io almeno a un certo punto me ne fregavo, ‘ormai ho accettato di farlo, sono qui, lo so che ci sono 90 telecamere che mi riprendono’, quello è il meno. È il fatto di essere lontana dagli affetti, ma dal resto del mondo, noi non sapevamo nulla, non sapevamo quello che accadeva fuori e a dividerci dal resto del mondo c’era un muro!”.

Tanto da avere bisogno, adesso, di uno psicologo:

“Io son rimasta provata eh! Non sto scherzando! Ma non c’è nulla di male ad andare dallo psicologo! (…) Ognuno l’ha vissuta a modo suo quest’esperienza, io quando ho accettato non ho pensato al gioco ‘Grande Fratello’, ma a un mio percorso personale. Se volevo, io potevo fingere!”

La conduttrice ha spiegato di non essere assolutamente in crisi prima di entrare della Casa e di essere consapevole di avere dei limiti e dei difetti, ma di voler superare quell’aggressività per cui è stata tanto criticata all’interno del gioco:

“Conosco i miei lati in luce e i miei lati in ombra, conosco i miei limiti perfettamente e questo ‘GF Vip’ mi è servito, personalmente. Io a tratti sono stata aggressiva e lo so di esserlo, è sempre stata la mia corazza per difendermi dalla gente. Ho un percorso di vita del quale non ho mai parlato pubblicamente perché credo che una parte intima delle persone debba rimanere tale, che non debba essere spiattellata a tutti, che mi ha costretta a mettere questa corazza per difendermi. Quindi quest’aggressività che ogni tanto esce è proprio questa paura di essere attaccata e ferita. Oggi ho capito che non devo più avere paura, devo abbandonare questa para e devo essere quella che sono quotidianamente con i miei cari e quindi sorridere”.

Elenoire ha infine raccontato l’emozione di rivedere la figlia e ha commentato l’aspro scontro avuto con Andrea Damante il giorno prima della loro eliminazione:

“Lì lui credo che abbia esagerato i modi, perché credo che non ci si debba rivolgere così a delle persone, mettendo le mani quasi addosso, urlando in faccia, credo che sia sbagliato e lui se ne sia reso conto! Io volevo uscire, lui è stato la goccia che ha fatto traboccare il vaso, la situazione che si era creata. Ma io era da una settimana che non ce la facevo più!”

Ecco il video con le dichiarazioni complete della Casalegno:

verissimo-elenoire-casalegno
Clicca sull’immagine per vedere il video

COMMENTI