‘Amici Di Maria De Filippi 2016’, ecco tutti i nomi dei protagonisti della nuova classe!

Franci Novembre 19, 2016

‘Amici Di Maria De Filippi 2016’, ecco tutti i nomi dei protagonisti della nuova classe!

Si è conclusa pochissimi minuti fa la prima puntata della 16esima edizione di Amici Di Maria De Filippi, quella in cui abbiamo assistito alla formazione della nuova classe del seguitissimo talent di Canale 5.

Dei 44 ragazzi che hanno superato i casting, solo in 21 hanno avuto la fortuna di occupare i banchi forniti dalla produzione del programma. A sceglierli è stato un corpo docenti rinnovato sia nel canto che nella danza: se, infatti, alla commissione di ballo si è aggiunto il bravissimo Emanuel Lo, regista, ballerino e coreografo di grandissimo successo, che affiancherà gli ormai veterani Garrison Rochelle, Veronica Peparini, Alessandra Celentano, Natalia Titova e Kledi Kadiu, new entry tra i professori di canto sarà il fondatore dei Subsonica, Davide Di Leo, più conosciuto come Boosta, che sostituirà Marco Maccarini accanto a Rudy Zerbi, Alex Braga, Fabrizio Moro e Carlo Di Francesco.

Tanti i volti già più o meno conosciuti che hanno preso parte della nuova classe di Amici, come il ballerino Andreas Muller, reduce dalla precedente edizione del talent, che aveva dovuto abbandonare a causa di un infortunio e ha ora deciso di ritentare, riscontrando un esito più che positivo da parte dei professori. E’ stato giudicato positivamente dai docenti anche Riccardo Marcuzzo, ex fidanzato di Aurora Ramazzotti, che si è presentato di fronte alla commissione proprio con un brano dedicato alla figlia di Eros e Michelle. Ottimo successo anche per il cantautore Nicolas Burioni, in arte Lo Strego, che ha riscosso grande entusiasmo. Vittoria Markov, invece, è la ballerina che è stata fortemente voluta dalla Peparini, che non si è fermata di fronte ai suoi ‘chili di troppo’, ma ha deciso di investire su di lei nonostante la polemica che si è creata con gli altri docenti; a pretendere Lorenzo Sorice nella scuola è stato Emanuel LoBraga, c’ha tenuto perché a ottenere un banco di canto fosse Mark Lee (al secolo Marco Zhou), mentre Boosta ha fortemente voluto che Elisa Vismara facesse parte del talent.

Tra i cantanti, inoltre, ci saranno Federica Carta, Thomas Bocchimpani, Shady Fatin Cherkaoui (giunta fino alle Blind Audition nell’attuale edizione di X Factor), Alessio Mininni, Mike Bird (al secolo Michele Bird), Giada Pilloni, Francesco Parrino e Marta Mason.

Nella scuola di ballo, invece, anche Oliviero Bifulco, Giulia Pelagatti, Raffaella Prisco, Erik Locatelli, Sebastian Melo Taveira, mentre due ballerini di latino americano si sfideranno nel corso della settimana per ottenere il loro banco.

Che ne pensate di questo esordio? E della classe che si è formata?

COMMENTI