Alessia Macari e Gabriele Rossi ospiti a ‘Verissimo’: “Vi raccontiamo il nostro ritorno alla realtà!”

Titta Novembre 20, 2016

Alessia Macari e Gabriele Rossi ospiti a ‘Verissimo’: “Vi raccontiamo il nostro ritorno alla realtà!”

Nella Casa del Grande Fratello Vip non hanno attirato particolarmente l’attenzione e non sono stati protagonisti di veementi liti o particolari polemiche, spesso sono stati anzi accusati di mancanza di carattere, eppure Alessia Macari e Gabriele Rossi hanno trionfato nel reality show, alla sua prima edizione in formato VIP.

Ospiti a Verissimo i due finalisti hanno raccontato a Silvia Toffanin com’è stato il ritorno alla realtà; la prima a fare il suo ingresso in studio è stata proprio la vincitrice che ha svelato di sentire la nostalgia degli altri concorrenti:

“Ancora non mi son resa conto che sono uscita, però diciamo che mi sto riprendendo. (…) Mi mancano gli altri, mi manca parlare con loro, mi mancano le nostre giornate dove ballavo, cantavo, scherzavamo…”

Alessia ha rivelato di non aver ancora capito cos’ha convinto gli italiani a portarla alla vittoria:

“Me lo chiedo tutti i giorni da quando sono uscita. Non lo so, credo che è perché sono semplice”.

Un video preparato dalla produzione dello show ha riepilogato il triste passato della Ciociara, mai emerso durante la permanenza in Casa se non nella finale:

“Nella Casa ho scelto di non parlare tanto di questa cosa perché volevo che il pubblico mi conoscesse per la persona che sono e non per la storia che ho avuto, perché io penso che nella vita bisogna sempre andare avanti. Non mi dà fastidio perché ormai è parte di me, parte della mia vita. Questa è una cosa che ho superato da tanto tempo, grazie all’aiuto di mia mamma. Io ho avuto una mamma che è una angelo, che mi ha aiutata tanto! Nella vita sono molto positiva e questo grazie a mia mamma perché per ogni cosa brutta che ti succede, poi te ne succedono dieci belle!”

La bella italo-irlandese ha raccontato di non aver ancora sentito il padre dopo la fine del programma, ma ha espresso il desiderio che i rapporti con lui possano migliorare:

“Uscita dalla casa mi aspettavo una sua telefonata che non è arrivata, ma sono abituata, perché tabte volte da piccola aspettavo le sue chiamate che non arrivavano, quindi per me non è una cosa nuova. Però speriamo che un giorno le cose tra noi possano migliorare. Mia mamma non mi ha mai parlato male di mio padre, lei mi dice sempre: ‘Alessia la scelta è tua. Se un giorno ci vuoi parlare, fai quello che vuoi. Con me devi stare sempre tranquilla, la tua scelta è sempre quella giusta!’

E ha finalmente svelato l’origine della sua particolare fobia per le Barbie:

“Io non volevo che questa cosa uscisse fuori, però comunque il ‘Grande Fratello’ ti chiede qual è la tua fobia. Ho avuto una baby sitter da piccola che per scherzo mi ha spaventata con una Barbie, ero piccolissima, 3-4 anni. L’ha spezzata e rotolava la testa per terra”.

La Macari ha inoltre rivelato di essere attualmente decisamente single:

“Sono una single lady”.

E di non aver alcuna intenzione di tornare con Ciaran Clark, il calciatore del Newcastle Utd di cui ha tanto parlato all’interno della Casa:

“Sì, l’ho sentito ma non mi interessa più. Questo è un mio momento, ho fatto una cosa grande, ho vinto e mi voglio godere questo momento mio. È solo per me, non per lui!”

A raccontare il suo ritorno alla realtà di tutti i giorni è stato poi Gabriele:

“Io sono tre giorni che sto abbastanza tranquillo, però i primi sono un po’ faticosi perché dopo 50 giorni che si sta in Casa, il cervello si abitua a vivere lì e solo quelle persone, solo quei problemi, solo quelle dinamiche. Quindi una volta usciti fuori la voglia di tornare alla propria vita è tanta però poi ti accorgi che il tuo cervello sta ancora là!”

Che ha commentato insieme alla Toffanin anche le accuse di strategia che gli hanno rivolto i suoi compagni di avventura nelle ultime settimane:

“Dopo la prima metà del gioco è arrivata quest’accusa da parte dei compagni di viaggio, mi hanno accusato di strategia. Io ho risposto con questa cosa della ‘strategia di sopravvivenza’: lì 50 giorni sono tanti, quindi il dover star bene ogni giorno dipende dalle persone con cui si sceglie di stare e Valeria è una di quelle persone che ci ha fatto star bene”.

Ecco l’intervista della Ciociara:

Alessia Macari - Verissimo
Clicca sull’immagine per vedere il video

Di seguito, invece, il momento che ha visti protagonisti Alessia Macari e Gabriele Rossi:

Verissimo - Alessia Macari e Gabriele Rossi
Clicca sull’immagine per vedere il video

COMMENTI