Simona Ventura ospite a ‘Verissimo’: “Vi racconto il mio ‘Selfie’! Perdonare Stefano Bettarini? Vedremo, ma preferisco chiuderla qui!”

Titta Novembre 20, 2016

Simona Ventura ospite a ‘Verissimo’: “Vi racconto il mio ‘Selfie’! Perdonare Stefano Bettarini? Vedremo, ma preferisco chiuderla qui!”

Sabato scorso era stato ospite a Verissimo Stefano Bettarini e aveva commentato quello che due giorni prima a L’Intervista di Maurizio Costanzo aveva dichiarato Simona Ventura, sua ex moglie, che aveva raccontato il dolore del suo matrimonio e della separazione dal marito.

Ieri nel salotto di Silvia Toffanin è stata ospite Simona che ha innanzitutto voluto parlare del programma che la vedrà protagonista di Canale 5 da lunedì 21 novembre, Selfie – Le cose cambiano:

“Il programma è nuovo di zecca, è una start up. È un programma di servizio, noi lo chiamiamo così. Abbiamo tante richieste di video selfie per dire ‘voglio rifare qualcosa di me’, ma non solo di esteriore, ma anche di interiore. Noi sottoponiano questi videoselfie ai nostri mentori che sono delle personalità con tante, non tutte, stelle nella vita e loro decidono se aiutarli oppure no, per cui il loro giudizio sarà sotto il controllo di questa giuria di pazzi che abbiamo, tipo un bar di ‘Star Wars’, però bravissimi. E viene fuori un lato di me che forse è quello che non si è mai visto, che è quello umano, di far del bene alle persone comuni. (…) Fare questo ti dà una grande ricchezza interiore e una grande soddisfazione”

Su domanda della conduttrice la Ventura ha rivelato a chi si rivolge per avere sostegno nei momenti di difficoltà:

“In famiglia mi supportano molto. Lo chiedo a mia madre da sempre – mia madre è la mia più grande critica, ma è anche quella cui ci si può sempre appoggiare – a mia sorella, ai miei amici, dipende dalle richieste. Io sono anche autodidatta, quindi sono stata nella vita molto brava, ma anche forte nei momenti in cui bisognava esserlo”

L’ex naufraga ha affermato di non aver mai chiesto aiuto ad uno psicologo, pur avendo trovato un grande appoggio nella figura di sostegno messa a disposizione dalla produzione de L’Isola dei Famosi durante la sua partecipazione:

“No, perché nel momento in cui sto in difficoltà io scarico la tensione in un altro modo: stando in famiglia o facendo sport, son sempre riuscita a trovare un modo per risalire. Se pensi a com’ero messa quando sono uscita da L’Isola e dove sono adesso con quest’opportunità che mi è stata data io non posso che ringraziare il Signore”.

Senza dimenticare il suo compagno, Gerò Carraro:

“A Gerò chiedo aiuto 24 ore al giorno, è un portatore di aiuto h24, ci supportiamo insomma. Anche il fatto di dire tutte le cose di famiglia, di comunicare le cose, di deciderle insieme, adesso che i ragazzi sono bene o male grandi, perché Caterina che è la più piccola ha 10 anni”.

La conduttrice ha poi parlato dei suoi tre figli:

“Sono molto fortunata perché sono tre ragazzi che hanno dei progetti precisi: uno frequenta già un’Accademia di calcio fuori Londra; il secondo è dedito alle arti, al cinema; e Caterina vuol fare la gemmologa, quindi ha tutte queste pietre. Io non so neanche di che stiamo parlando, però lei le studia, le piacciono…”

Soffermandosi in particolare sulla nascita di Caterina:

“È stato un segnale, dopo tanta sofferenza, che la vita doveva ricominciare. (…) Dopo tanti anni di sofferenza è stata una benedizione. Da lì è iniziata un po’ la mia rivincita, la mia riappropriazione di me stessa, e devo dire che da lì è stato tutto un recuperare!”

Super Simo ha raccontato com’è stato per il suo compagno integrarsi nella sua famiglia:

“È stato difficile all’inizio perché lui non aveva avuto figli, poi noi non eravamo più giovincelli per cui abbiamo deciso subito di andare a vivere insieme, dopo un anno. Quelli son stati dei momenti impegnativi, però guardandoli adesso anche questi momenti sono serviti tanti, perché siamo veramente una famiglia unita che non si nasconde nulla!”

Non ha voluto rivedere le immagini dell’ex marito ospite la scorsa settimana, ma ha commentato le sue dichiarazioni:

“Io vivo i capitoli della mia vita come capitoli chiusi, non lascio mai porte aperte. Finiamola qui, ci sono i nostri figli, ci sono delle cose importanti della nostra vita, finisce qui. Per me non ne voglio più parlare, lui sa benissimo come la penso. Per guardare al futuro bisogna chiudere con il passato. Per me è chiuso”.

E su un eventuale perdono ha asserito:

“Certo… vedremo. Però per i miei figli preferisco chiuderla qui. Io non ho mai avuto né ricordi, né rimpianti, né rimorsi”.

È stato poi il momento delle anticipazioni e l’ex giudice di X Factor ha rivelato che i mentori che attireranno di più l’attenzione saranno Stefano De Martino e Mariano Di Vaio, ma anche Katia Ricciarelli:

“I veri Cristiano Ronaldo di ‘Selfie’ sono De Martino e Di Vaio che, a parte che sono belli come il sole, ma poi sono anche bravi! Poi c’è anche Katia con lo zar, che ha proprio una forza, un carattere…”

Mentre sulla presenza di Gemma Galgani (di cui vi avevamo parlato in QUESTO post) Simona ha svelato:

“Tina Cipollari non lo sapeva, quindi non vi dico il parapiglia che è successo. Perché Tina ha detto ‘ma che sei venuta a fare’, c’è stato l’inferno!”

Di seguito potete vedere la prima parte dell’ospitata della Ventura:

Verissimo - Simona Ventura e Silvia Toffanin
Clicca sull’immagine per vedere il video

QUI e QUI, invece, ecco le altre due parti.

COMMENTI