‘Uomini e Donne’: l’opinione di Chia sulla puntata di oggi del Trono classico

Chia Novembre 21, 2016

‘Uomini e Donne’: l’opinione di Chia sulla puntata di oggi del Trono classico

E poi niente, c’è che io Sonia Lorenzini la adoro.

Non solo perché trovo che stia una spanna (ma anche due o tre, va…) sopra a tutte le altre corteggiatrici che si sono avvicendate negli studi del Trono classico di Uomini e Donne in questo inizio di stagione (e non solo per quanto riguarda il trono di Claudio D’Angelo), ma anche perché mi sa proprio di ‘una di noi’, nel senso più empatico della definizione.

In mezzo ad una folla di sbarbine tutte impostate, perfettine e dalle reazioni calcolate stile Ginevra Pisani arriva lei che è tremendamente insicura, caotica, un po’ stalker inside e soprattutto maestra nel tirarsi la zappa sui piedi da sola. Avete presente il classico elefante che si aggira in una cristalleria? Ecco, quando Sonia prende la parola in puntata (interrompendo ventordici volte le esterne altrui non appena si sente nominare, per esempio) nella mia mente parte la colonna sonora di Fantasia di Walt Disney, e la immagino con un tutù rosa mentre tenta goffamente di asfaltare le rivali a bordo di un Caterpillar. Sempre rosa, che fa pendant.

Mai avuto mezzo dubbio sul suo interesse nei confronti del tronista, mai pensato che fosse in quel programma per altri scopi: io a Sonia credo ciecamente, proprio perché la vedo così tremendamente spontanea persino nel palesare i propri difetti che o una è completamente matta, o è decisamente sé stessa. O magari pure tutte e due le cose assieme, eh.

Portando alla luce i messaggi tra Claudio e la sua ex la Lorenzini ha rischiato grosso, il tronista sembrava aver accusato parecchio il colpo (tanto da non averla voluta vedere per l’esterna, dopo quella puntata), e mezza parola in più la scorsa volta in studio avrebbe potuto essere deleteria… ma alla fine Sonia è ancora lì. Con tutti i suoi difetti, ma è lì. Perché sarà pesante e tutto quello che volete, ma se si applica con cotanta dedizione a conoscere e capire esattamente chi ha di fronte è perché a muoverla è un interesse forte, molto forte. E Claudio sembrerebbe averlo compreso. E se è vero che nella vita si capisce di più dai litigi che dai momenti di tranquillità, quando si frequenta una persona, questi due sono decisamente avanti.

E a giudicare dalla vocina stridula sfoderata oggi da Ginevra, specialmente in esterna dove ha preso il posto di quella sensuale che ci ha propinato per due mesi, se ne deve essere accorta anche lei.

Riguardo il trono di Riccardo Gismondi, oggi tutta l’attenzione è stata catalizzata dall’amicizia fresca di social nata tra Camilla Mangiapelo e Giulia De Lellis. Due giorni prima quest’ultima fa un video dove dice che apprezza la corteggiatrice di Roma che sta in quel momento in trasmissione, due giorni dopo stanno insieme al compleanno della sorella. Ammazza, che velocità. E che colpo di genio, da parte di una che in realtà per farsi scegliere doveva solo evitare di insinuare nel tronista immensi dubbi sulla propria veridicità, e il gioco era quasi fatto.

Onestamente io l’anno scorso ho adorato Giulia, ma perché era stata sé stessa, senza imitare né calcare le orme di nessun’altra corteggiatrice più o meno di ‘successo’ che l’aveva preceduta, fin da quel suo meraviglioso esordio della serie “Partendo dal presupposto che sei un grandissimo stron*o“. Le ‘copie di mille riassunti’ non fanno proprio al caso mio, invece.

Video dalla puntata: Puntata interaIngressi e usciteEsterna di Riccardo e CamillaL’ombra di Giulia De LellisEsterna di Claudio e GinevraEsterna di Riccardo e MartinaEsterna di Claudio e SimonaEsterna di Claudio e Sonia

COMMENTI