Claudia Merli a IsaeChia.it: “Io e Dario Loda non stiamo più insieme!”

Franci Novembre 22, 2016

Claudia Merli a IsaeChia.it: “Io e Dario Loda non stiamo più insieme!”

Sono stati protagonisti della seconda edizione di Temptation Island, la bellissima Claudia Merli e il fidanzato Dario Loda. Dopo nove lunghi anni di relazione, i due avevano deciso di mettere alla prova la loro storia nel reality delle tentazioni, dal quale sono usciti più forti di prima, rendendosi conto che il loro amore era autentico e che nulla li avrebbe potuti dividere. Una volta riapprodati nella realtà, inoltre, alla Merli e al Loda la vita da fidanzati non era bastata più e in esclusiva per noi di IsaeChia.it avevano raccontato l’importante scelta di intraprendere una convivenza (QUI trovate l’intervista che ci avevano rilasciato).

A distanza di circa un anno da allora, però, è arrivata la rottura tra Dario e Claudia e oggi è proprio la ragazza a raccontare in anteprima a noi di IsaeChia.it cos’è successo con l’ormai ex fidanzato…

Ciao Claudia! Negli ultimi giorni in tantissimi ci hanno contattato segnalandoci che tu e Dario Loda avete smesso di seguirvi su Instagram e che è da diverso tempo che non pubblicate più vostre foto insieme, come eravate abituati a fare solitamente. Come procedono le cose tra di voi? Ciao ragazze! Esatto, le segnalazioni sono assolutamente vere: io e Dario ci siamo lasciati poco più di un mese fa. Esattamente il 14 ottobre, dopo 10 anni di relazione, la nostra storia è finita.

Il vostro legame si era rivelato molto forte a Temptation Island 2 e in tantissimi si sono appassionati alla vostra storia. Durante il reality avevate addirittura raccontato di un tradimento che ti era stato inflitto da Dario durante i primi anni in cui stavate insieme. Tu avevi deciso di perdonarlo e lui, a sua volta, è stato bravo a dimostrarti che si trattava di un errore e che potevi assolutamente riporre in lui la tua fiducia. Avevate concluso quell’esperienza più affiatati e innamorati di prima. Cos’è successo poi? Temptation Island ci ha uniti molto, tanto che dopo il programma avevamo fatto una scelta decisamente importante, come quella di andare a convivere. Avevamo vissuto i nostri 9 anni da fidanzati e dopo quella magnifica avventura a Temptation pensavamo ci fossero tutte le basi per costruire un futuro più solido insieme. Purtroppo però quella decisione alla lunga ci ha fatto capire che abbiamo obiettivi di vita decisamente diversi e dopo vari tentativi siamo giunti alla conclusione che forse era giusto che la nostra storia finisse lì, perché le cose tra di noi non funzionavano più. Qualche problema esisteva già da prima, ma pensavamo la convivenza ci potesse aiutare a superarli, invece non ha fatto che accentuarli portandoci alla situazione attuale.

In che rapporti siete adesso? Dopo quel 14 ottobre vi siete più visti o sentiti? Avete provato a rimettere insieme i pezzi della vostra storia? Sì, da allora ci siamo sentiti un paio di volte per sistemare le questioni per lo più burocratiche legate alla casa in cui abitavamo, ma niente più di questo. Poi ci siamo anche incontrati in giro qualche volta, ma perché comunque Brescia è piccola, quindi è stato un po’ anche inevitabile. Siamo rimasti in rapporti abbastanza civili, se così si può dire.

Oltre al tradimento iniziale, voi stessi in un’intervista rilasciata a noi qualche mese fa (che è possibile rileggere QUI) avevate raccontato di aver vissuto un piccolo periodo di crisi circa un anno fa. Escludi l’eventualità che possa trattarsi anche questa volta di una pausa temporanea? Sinceramente, ad ora credo che la situazione tra di noi non si possa più sistemare. Questa volta la storia è finita definitivamente. Io ho un carattere molto pacifico e paziente, penso lo abbiate visto in trasmissione, do tutto alle persone, però quando poi dico ‘basta’ è veramente difficile che torni indietro… quindi no, non si tratta più di una semplice crisi passeggera.

Qualche mese fa sei stata molto vicina a Dario quando si stava preparando per i campionati Nazionali Men’s Physique, durante i quali ha raggiunto un risultato e un titolo decisamente importante per gli appassionati culturisti come lui (QUI l’articolo)… Sì, l’ho sostenuto molto in quel periodo, perché nonostante io non condividessi propriamente quello sport, sapevo che per lui era importante, quindi ho sempre cercato di supportarlo. So che è una sua grande passione e anche se non so se ora abbia intenzione di continuare su quella strada, gli auguro di fare tutto ciò che lo fa star bene!

Tu come stai dopo la rottura? Beh, non nascondo che inizialmente è stato difficile, non sono stata certo benissimo, ma ora sono più tranquilla e forse è giusto che sia andata così.

Il tuo cuore è ancora impegnato o ti sentiresti eventualmente pronta a intraprendere una nuova relazione? Il mio cuore non è più impegnato, perché, come dicevo prima, quando decido di mettere un punto, quello è definitivo. Sull’eventualità di altre relazioni, beh, siamo entrambi single, quindi è giusto che ci facciamo entrambi nuove vite.

Quindi pensi che non ti farebbe nessun effetto vederlo con un’altra ragazza al suo fianco? In questo momento, in tutta onestà, no. Penso che non mi farebbe effetto. Non stiamo più insieme, siamo due ragazzi giovani, noi abbiamo vissuto una bellissima storia d’amore durata 10 anni, ce la siamo goduta nella sua pienezza, ma ormai è finita. E’ normalissimo che dopo la fine di una relazione si volti pagina!

Allora non è da escludere l’eventualità di vederti sul trono a gennaio? In tutta onestà? Ora come ora non accetterei! Poi mai dire mai, ma al momento la mia risposta sarebbe negativa!

Un forte abbraccio a Franci e a tutte le lettrici di IsaeChia.it, Claudia

COMMENTI