‘Tu Sì Que Vales 2016’, a trionfare è il giovane cantante Edson D’Alessandro!

Franci Novembre 27, 2016

‘Tu Sì Que Vales 2016’, a trionfare è il giovane cantante Edson D’Alessandro!

E’ andata in onda ieri sera la finalissima di Tu Sì Que Vales, il talent del sabato sera dedicato a ogni tipo d’arte, che ha concluso la sua edizione 2016 con il trionfo del canto, accompagnato dalla voce spettacolare di Edson D’Alessandro. Oltre al suo talento, a colpire la giuria composta dai veterani Maria De Filippi, Rudy Zerbi, Gerry Scotti e il neo giudice Teo Mammucari, era stata la storia del giovane, che ha raccontato di essere nato in Brasile ed essere rimasto orfano quando aveva soli 4 anni. E’ stata, poi, una famiglia napoletana ad adottarlo e se i traumi infantili gli hanno limitato la parola, non hanno assolutamente sortito lo stesso effetto sul canto, che si è rivelata la sua valvola di sfogo in tanti momenti di sconforto.

E’ con la sua performance sulle note di Say Something (singolo del duo A Great Big World con Christina Aguilera) che Edson ha conquistato definitivamente il pubblico, accaparrandosi il trionfo finale e il premio di 100mila euro, di cui ha promesso che parte sarà devoluta alla Ong che ha seguito la sua adozione e che si occupa di bambini in Brasile, oltre a una crociera di 106 giorni attorno al mondo.

E’ stata la giurata popolare Mara Venier, invece, a decretare Palmino Slongo il vincitore della speciale Scuderia Scotti (ideata simpaticamente dal presentatore di Caduta Libera per premiare la normalità, che è un talento anche quando il talento non c’è), premiato da Valerio Staffelli con uno dei suoi tapiri d’oro. Sempre l’inviato di Striscia La Notizia ha dedicato un Tapiro honoris causa alla De Filippi.

img_2881

Hanno riscosso un grandissimo successo, poi, i Super Papà, 6 uomini che si sono esibiti in una emozionantissima performance insieme alle loro bambine, intenerendo ed emozionando persino i due presentatori Belen Rodriguez e Simone Rugiati, che ha vestito questi panni per la prima volta in maniera veramente eccellente:

img_2878

Mago 18enne di Cosenza, Umberto Campani, con i suoi trucchi di magia ha entusiasmato tutti, meritando un posto di pieno diritto in finale:

img_2879

Spettacolari, poi, sono state le esibizioni dei Rialcris, i tre fratelli che hanno regalato un numero che era un formidabile connubio tra forza ed equilibrio, capace di lasciare tutti a bocca aperta:

img_2880

Voi avete seguito la puntata? Chi avreste fatto vincere?

COMMENTI