Manuela Arcuri, compenso superiore a 9mila euro per accendere le luci natalizie a Salerno… ed è subito polemica!

Franci Dicembre 2, 2016

Manuela Arcuri, compenso superiore a 9mila euro per accendere le luci natalizie a Salerno… ed è subito polemica!

Si recherà a Salerno domani pomeriggio, l’attrice e showgirl romana Manuela Arcuri, che avrà il compito di accendere le luci dell’albero di Natale in piazza, dando, così, inizio ai festeggiamenti pubblici nella nota città campana.

In questo clima di festa, però, senza ombra di dubbio argomento di discussione e di critiche è il cachet richiesto dalla madrina della manifestazione, che ammonta a poco più di novemila euro. La spesa è da molti considerata veramente eccessiva, visto che la Arcuri si limiterà ad accendere le luminarie della città con un semplice clic e ad apparire in pubblico accanto al sindaco della città Vincenzo Napoli e al presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca.

Il sito del Corriere.it riporta le parole di fuoco giunte da Dante Santoro, della lista di opposizione Giovani Salernitani:

Quei soldi sono uno schiaffo alla miseria: ancora una volta soldi dei cittadini sono spesi in maniera indegna e questo è l’emblema di una politica che ha perso il contatto con la realtà. Non c’è bisogno di un’ulteriore attrattiva alle luci natalizie, che già di per sé lo sono.

Insomma, il compenso di 9.150 euro sembra essere andato giù veramente a pochi e, non solo sta diventando argomento di polemiche e di critiche piuttosto accese, ma rischia di rendere anche l’albero di Salerno uno dei più costosi al mondo, dopo quello del Rockefeller Center di New York.

Voi che ne pensate?

COMMENTI