Maria De Filippi a ‘Tv Talk’ parla del Trono gay di ‘Uomini e Donne’: “È stato giusto e pacato. Baci censurati? No, uno deve ancora andare in onda!”

Titta Dicembre 4, 2016

Maria De Filippi a ‘Tv Talk’ parla del Trono gay di ‘Uomini e Donne’: “È stato giusto e pacato. Baci censurati? No, uno deve ancora andare in onda!”

Si è registrata venerdì una movimentata puntata del Trono classico di Uomini e Donne (trovate QUI le anticipazioni): oltre alla scelta annunciata di Claudio Sona, infatti, a sorpresa a lasciare il programma insieme alla sua corteggiatrice preferita è stato anche Riccardo Gismondi, mentre è ancora incerta la situazione di Claudio D’Angelo, che a quanto pare, stando agli ultimi aggiornamenti (che potete leggere in QUESTO post) non ha abbandonato il trono, com’era stato annunciato in un primo momento.

Ieri, senza accennare a nessuna di queste clamorose novità, Maria De Filippi si è collegata in diretta dal backstage di Amici con Tv Talk, il programma di RaiTre nel quale è ritornata a parlare della sua decisione di mettere sul trono un ragazzo gay:

“Ho cambiato idea rispetto a due anni fa perché il pubblico secondo me era pronto, prima pensavo che sarebbe stato vissuto diversamente, volevo fare un trono normale, senza scandalo o ricerca di ascolti. La legge sulle unioni civili ha contribuito molto nella scelta”.

La De Filippi ha spiegato qual è il suo contributo nel programma:

“Il mio personale contributo è relativo, è il programma che delego di più e di cui conosco la scaletta o vedo le esterne mezz’ora prima, lo fanno loro e si autoalimenta di vita propria”.

E il comportamento irriverente di Tina Cipollari:

“Tina a volte esagera perché lo vive come se fosse casa sua, non ha remore, a volte è troppo esuberante e cerco di calmarla ma non ci riesco, nel trono gay interviene se non in modo dolce perché non ha motivo di intervenire diversamente”.

Queen Mary ha infatti definito il Trono gay giusto, pacato e riflessivo e ha rivelato perché ad essere scelti siano sempre ragazzi avvenenti:

“Mettere come tronisti persone non carine? Ci ho pensato ma la fregatura è che poi non vengono a corteggiarli. Una volta ci fu un tronista non avvenente, Federico, che aveva una dote di simpatia tale che molte venivano a corteggiarlo”.

Per quanto riguarda le accuse di censura dei baci tra Claudio e i suoi corteggiatori, la conduttrice ha spiegato:

“Pochi baci nel trono gay? Non li abbiamo tagliati o censurati, Claudio ha tenuto solo due corteggiatori, uno dei due aveva un problema personale nel lasciarsi andare davanti alle telecamere, un bacio è avvenuto senza telecamere, un altro con l’altro corteggiatore, invece, non è ancora andato in onda”.

Infine Maria ha commentato anche le ultime trasmissioni che la vedono coinvolta, iniziando da Selfie – Le Cose Cambiano:

“Per Simona Ventura è una nuova esperienza, chi vuol fare tv si ritrova spesso in programmi diversi da quelli che conduce, mi sembra che se la stia cavando egregiamente, non ho mai pensato di presentarlo io”.

Fino a House Party, il programma che prenderà il via il 14 dicembre:

“È una bella scommessa, prima di tutto per me, esco dai miei schemi classici, mi sono divertita molto e mi è piaciuto tanto, non so se definirlo un varietà, è una sorta di casa degli imprevisti per me e Sabrina Ferilli, mi sono scoperta un po’ diversa, vediamo se piace”.

COMMENTI