Ilaria Zaccagnino a IsaeChia.it: “Claudio D’Angelo ha scelto Ginevra Pisani perché era l’unico ripiego per uscire in maniera pulita da una situazione che lo aveva devastato a livello di immagine. Dureranno giusto il tempo di qualche copertina!”

Di Franci - 9 dicembre 2016 22:12:42

ilaria-zaccagnino

E’ stata registrata oggi pomeriggio la scelta di Claudio D’Angelo, che è ricaduta sulla bella napoletana Ginevra Pisani, unica corteggiatrice rimasta in studio per lui, dopo che nella scorsa puntata erano state le rivali Simona Solimeno e Sonia Lorenzini ad abbandonare la trasmissione di Canale 5, deluse dagli atteggiamenti del tronista.

A poche ore dalla scelta, sono tanti i commenti sui social relativi all’accaduto, ma noi di IsaeChia.it abbiamo voluto contattare l’ex fidanzata del D’Angelo, Ilaria Zaccagnino, che aveva fatto tanto discutere nelle scorse settimane, quando aveva dichiarato al popolo di Facebook che il trono di Claudio era volto solo alla visibilità e che non aveva nessuna intenzione di trovare l’amore in studio, tanto che l’avrebbe ricontattata anche durante il suo percorso da tronista. Ma c’è di più: la bellissima Ilaria, dopo le sue dichiarazioni, aveva scoperto che D’Angelo, mentre stava con lei, viveva parallelamente altre relazioni con diverse altre ragazze. Questa cosa non le è andata molto giù ed è stato proprio quello il motivo per cui ha deciso di non tenere tutta la delusione solo per sé, come ha ribadito anche oggi, in esclusiva per noi…

Ciao ragazze! Il motivo per cui ho fatto tutto il casino all’epoca era per riprendermi quella dignità che Claudio mi aveva tolto durante i nostri tre anni di relazione e per capire a fondo, dato che avevo tanti sospetti che poi si sono rivelati realtà, relativi a tutte le sue varie amanti. L’ho fatto non per visibilità, come magari avrà pensato qualcuno, ma proprio per me stessa, per mia dignità, per uscire da una storia che mi ha fatta veramente a pezzi. Non voglio ritornare su quegli argomenti, ormai è passato. Quello che mi sento di dire è semplicemente che la gente non è stupida e qui a Riccione tutti hanno capito tutti che persona è Claudio, e credo che siano poche le ragazze con cui non è andato a letto, quindi il mio obiettivo era quello, era diciamo ‘smascherarlo’ era far capire alla gente lui chi è davvero. Ora che ci sono riuscita, ho vinto. Ho vinto soprattutto perché finalmente sto bene, sono felice e lui non può più intaccare in nessun modo quello che finalmente ho ottenuto, ossia la mia serenità. A parte questo, sono contenta che nei commenti di qualsiasi pagina non ce ne sia uno solo che consideri la scelta di Claudio come qualcosa di vero, quindi si è capito esattamente di che pasta è fatto e che il gesto di oggi è stato un semplice ripiego trovato per uscire in maniera pulita da una situazione che lo aveva completamente devastato a livello di immagine.

Ilaria poi ha aggiunto…

A lui interessa soltanto l’immagine, gli interessano i follower. Aveva detto che quando usciva da lì avrebbe voluto avere una pagina con 800mila follower e io non penso che sarà così perché la gente non è stupida e se lui credeva di far fessi tutti, direi proprio che non c’è riuscito.

La Zaccagnino, però, c’ha tenuto a ribadire di non avercela più con Claudio, nonostante le abbia fatto molto male in passato. Le sue dichiarazioni sono state molto misurate e non ha voluto andare oltre, proprio perché ha deciso di voltare definitivamente pagina da una storia che, nonostante sia stata importante, le ha lasciato più amarezza del previsto, a causa delle scoperte fatte a diversi mesi dalla fine:

Io non ce l’ho con lui, non sono una persona cattiva, ma è giusto che la gente capisca chi è il buono e chi finge di esserlo. Come dicono in tante pagine Facebook, lui ha scelto Ginevra solo per ripiego e ora vedremo quanto dureranno. Magari faranno 10mila copertine, tanto il suo scopo è solo quello, e poi si molleranno. Comunque, ripeto, non è cosa che m interessa.

La ragazza, però, si è mostrata molto entusiasta non appena ha scoperto il che Sonia è la nuova tronista di Uomini e Donne:

Io volevo solo fare gli auguri a Sonia, perché oltre che essersi risparmiata una grandissima delusione, perché lui è solo quello, è riuscita anche a realizzare qualcosa di più grande e le auguro veramente di trovare una persona vera. La vedo molto simile a me e sono convinta che con Claudio non sarebbe durata un solo giorno. Ha troppo carattere per stare con uno così. Finché non ne sei ancora innamorata e riesci a passare sulle cose, è meglio evitarlo. Quindi son contenta per lei, son contenta che se lo sia evitato.

E sulla Pisani, attuale neo fidanzata del D’Angelo, ha dichiarato:

Beh, lei, data la sua ‘ignoranza’ da 18enne o la sua arroganza, chiamiamola così, forse se lo merita, ma vedrà, fidati che vedrà!

Grazie mille, ragazze! Io ho vinto comunque e questo è l’importante, perché io ora sto bene, Ilaria