Mario Zorrilla ospite a ‘Verissimo’: “Ne ‘Il Segreto’ il mio Mauricio Godoy è diviso tra l’amore per Fè e la fedeltà verso Francisca Montenegro!”

Titta Dicembre 11, 2016

Mario Zorrilla ospite a ‘Verissimo’: “Ne ‘Il Segreto’ il mio Mauricio Godoy è diviso tra l’amore per Fè e la fedeltà verso Francisca Montenegro!”

È nel cast de Il Segreto in dal primo episodio e, nonostante non sia tra i personaggi principali, Mauricio Godoy è sicuramente tra i più amati. E ieri a Verissimo è stato ospite di Silvia Toffanin proprio Mario Zorrilla, l’attore che presta il volto al fedele capomastro di Donna Francisca, che ha continuato a servire la matrona anche durante il suo periodo di povertà.

Proprio del rapporto tra Mauricio e la Montenegro ha parlato Mario dopo aver portato in dono alla Toffanin un mazzo di fiori:

“Penso che sia un rapporto che non si può spezzare perché è anche la sostanza de ‘Il Segreto’: lei è la protagonista e io colui che compie i suoi ordini e i suoi desidere. Credo che sia una relazione che non si può infrangere! (…) Cè un profondo rispetto, un profondo sentimento di lealtà e persino di una certa trascendenza, perché Mauricio non si vuole bene al punto da lasciare da parte cose che gli chiede Donna Francisca. È incapace di non compiere quello che lei gli chiede. Per rispetto, per ammirazione e perché la sua ragion d’essere è essere capomastro di Donna Francisca, capomastro della villa, non può far altro!”

L’attore ha cercato di definire qual è stato l’atto peggiore che il capomastro ha dovuto compiere per volere della perfida donna:

“Beh, abbiamo visto molti episodi, come Donna Francisca gli abbia ordinato di spiare delle persone, dei personaggi positivi, indifesi, come Candela. (…) Ci sono cose che, anche se Mauricio non è perfettamente d’accordo con Donna Francisca, non mette in discussione e reca dei danni a dei personaggi deboli e belli, che deve tenere d’occhio e rendergli la vita impossibile, come quando ad esempio Francisca voleva impadronirsi della pasticceria di Candela e quindi lui deve portare le carte per comprare quella pasticceria! (…) Mauricio è un cavaliere, sa che Candela non sarà mai un pericolo per Donna Francisca. Altri personaggi lo sono come Bernarda, o Severo”.

Proprio sul suo scudiero, però, la nobildonna non può non fare affidamento nei momenti più difficili:

Donna Francisca quando ci sono momenti critici, difficili, dove lei tocca il fondo, ad esempio il suo amore con Raimundo, quando rimane in povertà, è qualcosa che succede alle persone che detengono molto potere, possono rimanere sole, perché non hanno nessuno in cui riporre la fiducia. Francisca ha la fortuna di avere Mauricio al suo fianco e lei puntualmente deve sfogarsi con qualcuno”.

Quello con Donna Francisca, però, non è stato l’unica relazione di Mauricio che è stata analizzata nel corso dell’intervista. Immancabili, infatti, sono state le clip del controverso amore per Fè:

“È un amore che non finisce mai, è un amore che non smette mai di incontrarsi e rincontrarsi, si cercano continuamente e penso che loro si amino, ma le circostanze fanno sì che non possono stare insieme. Lui ha sempre qualcosa da fare, Francisca lo chiama sempre, non è mai il momento giusto. Mauricio è innamorato di , le vuole tantissimo bene e la protegge sempre! (…) Lui la ama alla follia e ne ha bisogno. In quella lettera le ha deto ‘rimarrei sempre con te invece che con Francisca’ e lo pensava davvero. Ma poi si rincontrano e tutto è difficile di nuovo”.

Di seguito trovate il video della prima parte dell’intervista a Mario Zorrilla, QUI, QUI e QUI, invece, le altre:

Verissimo - Mauro Zorrilla
Clicca sull’immagine per vedere il video

COMMENTI