‘Amici 16’, saranno Gianna Nannini, Elisa Toffoli e Giorgia Todrani le coach del serale?

Franci Dicembre 15, 2016

‘Amici 16’, saranno Gianna Nannini, Elisa Toffoli e Giorgia Todrani le coach del serale?

E’ iniziata da pochissime settimane la sedicesima edizione di Amici e già non si fa che pensare al serale e, più nello specifico, ai coach che saranno a capo delle due squadre che si sfideranno a colpi di arte e talento sul palcoscenico del seguitissimo programma ideato da Maria De Filippi.

Se lo scorso anno a dirigere la squadra blu c’erano Nek e J-Ax, mentre a capo della bianca vi erano Emma Marrone ed Elisa Toffoli, è da tempo che si parla di grandi cambiamenti che circolerebbero nell’aria. I 4 direttori artistici, infatti, avevano deciso di non replicare a quella splendida avventura e, in particolare, proprio la Toffoli, in una precedente intervista aveva dichiarato:

Il mio futuro è la musica. E’ il mio habitat naturale, tutte le altre sono esperienze interessanti che mi arricchiscono, ma non sono il mio mondo.

Quelle parole sembrava chiarissero il fatto che lei non avesse intenzione di far ritorno al talent di Canale 5, ma nel suo ultimo numero, è stato proprio il settimanale Chi ad annunciare che, invece, Elisa ci sarà, a differenza della sua compagna d’avventura e a fare i primi nomi dei possibili coach che presenzieranno al serale:

È ufficiale! Emma Marrone, dopo tre anni di successo nel ruolo di direttore artistico di Amici, abbandona questo ruolo per concentrarsi sulla musica e sul nuovo album. Chi prenderà il suo posto? Gianna Nannini e Giorgia Todrani ci stanno pensando. Intanto, confermata è Elisa, che ha accettato il rinnovo di Maria De Fllippi.

Il nome della Nannini, ricordiamo, era stato fatto già in precedenza tra quelli della possibile giuria di X Factor 10, anche se poi le trattative non sono andate a buon fine. Qualora, invece, venisse confermata la presenza di Giorgia, si ritroverebbe a lavorare con il compagno Emanuel Lo, nonché nuovo insegnante di danza e padre del piccolo Samuel, frutto del loro amore.

Che ne pensate? Vi piacerebbero Elisa, Gianna e Giorgia come coach?

COMMENTI