Keep Calm and Love Coach: W le ragazze come Clarissa Marchese!

Chia Gennaio 1, 2017

Keep Calm and Love Coach: W le ragazze come Clarissa Marchese!

Iniziamo l’anno con la rubrica sull’amore e parliamo della prima scelta di questa stagione di ‘Uomini e Donne’, quella che ha visto come protagonisti Clarissa Marchese e Federico Gregucci.

Anche i migliori sbagliano, e devo dire che quando avevo visto Clarissa Marchese saltellare per l’esterna con Simone Cipolloni e, quasi contemporaneamente, silurare senza troppi complimenti Miguel Garau, io già mi ero fatta l’idea dell’ennesimo trono femminile standard, in cui la tronista di turno perdeva la testa per il belloccio con i classici dubbi del caso, che alla fine però le dice di sì e vissero tutti felici e contenti il tempo di due copertine e di 21 giorni rinchiusi in un resort in Sardegna con la compagnia del buon Filippo Bisciglia.

Sta volta, invece, Clarissa mi ha stupito e non poco. Quello che ho particolarmente apprezzato di lei è stato come abbia inquadrato bene Simone e si sia detta che uno così non faceva per lei: lo ha eliminato e andando avanti ha trovato la persona giusta per lei. Spesso noi ragazze di fronte a uno che ci piace in maniera superficiale, ma che razionalmente capiamo che alla lunga non può essere la persona per noi, ci impuntiamo, vogliamo cambiarlo, restiamo ferme, ci incastriamo. Non capiamo, invece, che la persona giusta è sì quella che ci fa battere il cuore e sentire le farfalle nello stomaco, ma anche quella che ci apprezza davvero e che fa per noi sul serio. In poche parole, l’uomo giusto è quello che scegliamo con la testa e con il cuore, come avrebbe detto Monica Pisano.

Clarissa non si è fatta abbindolare, è restata concentrata sul suo obiettivo e in tempi sorprendentemente veloci si è portata a casa il risultato che voleva. L’ex Miss Italia e il suo nuovo fidanzato mi sono sembrati carini, teneri ed innamorati e, per quanto il percorso della Marchese non rimarrà come uno dei più emozionanti e coinvolgenti della storia di ‘Uomini e Donne’, io credo che l’unica cosa che conta sia trovare la persona giusta con cui iniziare una bella storia.

Come già dicevo in una precedente rubrica (che potete rileggere cliccando QUI), quello che ho apprezzato di questa ondata di troni è stata anche la rapidità con cui si sono sviluppate le diverse dinamiche, restando sempre e comunque fresche. Il contesto di ‘Uomini e Donne’ porta le persone a vedersi poco, ma paradossalmente ad andare molto più in profondità di quanto a volte succede nel mondo reale, e spesso non servono mesi e mesi di esterne per capire se chi ci corteggia può essere la nostra scelta oppure no.

Come al solito a me piaceva l’altro corteggiatore (non con Clarissa, dico in generale), sarà che di questi tempi un dentista serve sempre, poi se è così carino anche meglio… per cui non mi resta che augurare a Luca Onestini di avere la stessa fortuna di Clarissa, all’ex tronista e al suo fidanzato Federico tanta felicità e a tutti i lettori di IsaeChia.it buon anno!

Per altri consigli di cuore, e non solo, vi aspetto come sempre su ChezMadeleine (che potete visitare cliccando QUI) e sulla mia pagina Facebook (che trovate QUI). Per le mamme, invece, l’appuntamento è su ChezMaman (QUI)! Alla prossima, Madeleine H.

COMMENTI