Arisa ammette: “Mi spiace che Fedez si sia messo con Chiara Ferragni, perché sarebbe stato il mio uomo ideale!”

Franci Gennaio 7, 2017

Arisa ammette: “Mi spiace che Fedez si sia messo con Chiara Ferragni, perché sarebbe stato il mio uomo ideale!”

E’ stata intervista da Quotidiano.net l’ex discussissimo giudice di X Factor, Arisa, che dopo l’avventura nel talent show, si sta preparando a tornare nei teatri con il suo tour, Voce 2017. Proprio a tal proposito, la cantante di Sincerità ha raccontato:

Ho in mente un piccolo recital, che integra la parte musicale e una storia che unisce tutto. Le mie canzoni parlano di amori difficili, a volte non ricambiati, avevo pensato di aprire lo spettacolo, quindi, ballando il tango. E di farlo truccata per metà da donna e per metà da uomo come Julie Andrews in “Victor Victoria”. O come Stromae nel video di “Tous les mêmes”. Ma ancora non so se alla fine lo farò per davvero.

Non ha nascosto che tra i suoi sogni ce n’è uno che scalpita più di altri:

Penso che l’Eurovision sarebbe una grande opportunità, perché la mia è una musica fortemente italiana. San Marino mi ha proposto di partecipare, ma ci sarebbero voluti trecentomila euro e io non ho una cifra del genere da investire.

E quella cifra era troppo consistente anche per la sua casa discografica:

Peccato perché se mi mandi anche una volta sola all’estero, vedi poi cosa succede. Se potessi portare all’Eurovision la canzone che ho nel cassetto, ne vedremmo delle belle. Si tratta di un pezzo forte come “Guardando il cielo”, che non sono ancora riuscita a capire perché a Sanremo non è stato recepito come pensavo. Forse ero vestita male.

Arisa ha anche parlato della sua esperienza a X Factor, dove ha ricevuto anche qualche fischio di troppo:

Me ne faccio una ragione. Però è stato molto bello lavorare in quel contesto perché, a differenza di quanto avviene in altri talent televisivi, a X Factor non ci si preoccupa di essere mainstream, ti lasciano libero di azzardare scelte musicali particolari. Come mi era accaduto già nel 2013 con i Frères Chaos.

… e degli alti e bassi con i suoi colleghi:

Hanno utilizzato la strategia di non affrontarmi mai direttamente, ma di coprirsi l’uno con l’altro. Mi ritrovavo puntualmente isolata in tutte le decisioni, o quasi.

Nonostante ciò, nel nuovo album di Fedez e J-Ax è protagonista anche la splendida voce di Arisa, che ha condiviso con i due rapper un brano:

S’intitola “Meglio tardi che noi” e mi piace molto. Sinceramente, mi spiace che Fedez si sia messo con Chiara Ferragni, perché sarebbe stato il mio uomo ideale. Ho sempre sognato di avere al fianco qualcuno capace di far fiorire le mie qualità. E poi sotto la corazza da duro che s’è scelta, Federico rimane un ragazzo buono e leale.

Che ne pensate delle sue parole?

COMMENTI