Anticipazioni ‘Uomini e Donne’: Trono classico, con le dettagliate della nostra talpa (16/01/17)

Chia Gennaio 16, 2017

Anticipazioni ‘Uomini e Donne’: Trono classico, con le dettagliate della nostra talpa (16/01/17)

Oggi pomeriggio si è registrata una nuova puntata del Trono classico di Uomini e Donne con Manuel Vallicella, Luca Onestini e Sonia Lorenzini. Da MariaDeFilippi.mediaset.it eccovi le anticipazioni:

Manuel Vallicella, Sonia Lorenzini e Luca Onestini

Oggi, lunedì 16 gennaio, si sono registrate le nuove puntate del Trono.

Maria chiama i tronisti Sonia, Luca e Manuel e subito Tina si accorge che quest’ultimo non ha più i tatuaggi (coperti dal trucco), lui si sente “Mastro Lindo”, per Gianni sta benissimo ma lo preferisce al naturale e Sonia non si era accorta di questo cambiamento anche nel look visto che oggi lui indossa giacca e cravatta: entrano quindi i rispettivi corteggiatori e corteggiatrici: per Manuel ci sono Carmen, Marika, Fabiana, ripresa da Rosy (pubblico) per il modo in cui ha sceso le scale, e Francesca; per Luca arrivano Angela, Soleil, Francesca e Giulia. Tina commenta a modo suo il modo in cui Soleil si è seduta mettendo in evidenza il lato B e poi lo imita. Per Sonia infine ci sono Alessandro S., Alessandro C., Federico ed Emanuele.

Maria annuncia l’ingresso di Mario per la prima volta senza Claudio.

Si parte con il videomessaggio di Luca R. (ex Over) che ha pubblicato sui social per smentire quanto è stato scritto su Internet, di non avere alcuna relazione con Paola Caruso; Sonia trova il messaggio di Luca R. esagerato ed è infastidita da un’intervista che Alessandro C. ha rilasciato a dicembre, che invece viene difeso da Tina e Gianni mentre Rosy non è d’accordo e attacca il corteggiatore, che le risponde a tono e lei ribadisce di aver letto sui social che lui ha fatto molti provini prima di partecipare a Uomini e Donne e al GF. Maria chiede a Sonia se a lei piaccia Luca R. ma lei dice che non le ha scaturito nessun interesse e vorrebbe eliminarlo, Gianni ironizza chiedendosi ora quale sarà il suo destino e il corteggiatore si dispiace per non essere stato capito e per non aver trasmesso nulla a Sonia e Mario gli chiede se ora tornerà agli Over e Luca R. risponde di no; Sonia elimina altri due corteggiatori, Antonio e Gianluca. Sonia aggiunge di non aver cambiato idea su Alessandro C., è stata bene con lui in esterna ma non prova in questo momento interesse per lui.

Si vede l’esterna di Sonia con Emanuele, realizzata in una fabbrica di cioccolato dove decorano delle uova di Pasqua, poi seduti sul divano parlano del loro incontro e dei corteggiatori rivali Giovanni, Alessandro S., Federico; Emanuele dice di essere possessivo e non geloso, quindi abbraccia la tronista, la quale dice di essere un po’ “frenata”, lui la accarezza e le sussurra nell’orecchio che gli piace un sacco questa situazione; in studio Giovanni si lamenta delle critiche ricevute nell’esterna e Sonia è felice di aver sentito la sua voce perché lo ha trovato assente la scorsa settimana e lui si giustifica dicendo di aver avuto dei problemi personali, ma si trova bene con la tronista; Emanuele regala a Sonia un peluche tolto alla sorella e balla con lei.

Esterna di Alessandro S. e Sonia al cinema, mangiano popcorn e lui la fissa negli occhi mentre lei è intenta a guardare il film, lui le racconta la trama del film e lei dice che ogni volta che esce con lui sta bene perché non lo trova finto, mentre Alessandro S. dice chiaramente che le piace e non è nel programma per trovare un’amica e Sonia dice di aspettarsi di più da lui; l’esterna si chiude con i due accoccolati; in studio Alessandro S. ribadisce di stare bene con lei e spera di riuscire a sbloccarsi, Emanuele la trova interessata al rivale e ammette di essere infastidito da questo e Federico pensa che lei sia più interessata ad Alessandro che ad Emanuele, cosa ribadita anche da Tina ed Emanuele replica dicendo che farà di tutto per farla portare verso di sé.

Maria chiede a Sonia da chi sia attratta dal punto di vista estetico ma lei preferisce non rispondere, Gianni sostiene sia Emanuele.

Esterna di Federico con Sonia, lui la porta al fast food, ordinano crocchette di pollo e poi sul divano bevendo birra lui le dice che le piace, le racconta del suo lavoro di magazziniere di giorno e nei locali di notte, della mamma “ragazza madre” e la cosa fa emozionare la tronista, che però ammette che ad oggi è quello di cui si fida di meno; in studio Mario trova che Sonia scherzi troppo e che sia giocherellona nelle esterne che risultano “prive di contenuti” ed è convinto che lei sia più interessata ad Alessandro S., lei non è dello stesso avviso e gli risponde, poi i due si beccano in modo veemente sulla sua precedente esperienza di corteggiatrice, mentre dal parterre interviene Andrea per chiedere a Sonia che strada voglia intraprendere verso Emanuele o Alessandro S.; Emanuele sostiene che Federico abbia voluto colpire l’attenzione di Sonia raccontandole un fatto così personale, mentre anche Mirko interviene per riprendere Emanuele e chiede a Sonia che tipo stia effettivamente cercando non avendo visti contenuti nelle esterne, Mario sorride e Sonia – è stato preso come opinionista vero? – e Tina chiede apertamente che ci sia tutte le puntate.

Esterna di Alessandro C. e Sonia seduti su degli scogli, lei gli parla dei suoi genitori e della sua famiglia e lui le dice che le serve più un uomo di carattere rispetto agli altri corteggiatori, poi le consegna una scatola con dentro una conchiglia e scrive sulla sabbia “Sei bella”; Gianni ha apprezzato l’esterna in cui la tronista si è aperta raccontando fatti personali ed è stata serena e Rosy interviene nuovamente per attaccare il corteggiatore. Sonia balla con Federico.

Si passa a Luca e Maria stuzzica Tina dicendole che questa esterna le piacerà molto, è con Soleil; la corteggiatrice gli insegna le posizioni dello yoga e lui sbircia il suo lato B più volte, poi fanno lo “yoga di coppia” che procura al tronista l’effetto contrario di rilassarsi; Soleil sostiene che tra loro due ci sia feeling, lo vede indirizzato su Giulia e la preoccupa; in studio Tina ironizza sull’atteggiamento provocante avuto in esterna di Soleil, la quale dice di aver voluto giocare con la sua fisicità e ammette di essersi sentita “legata” al tronista, mentre Angela ribadisce che le armi della sua rivale sono solo estetiche.

E’ la volta dell’esterna di quest’ultima con Luca con lei che gli fa da guida turistica per le strade e i monumenti di Roma civettando un’esterna precedente fatta da Soleil; seduti su una panchina Luca chiede chiarimenti sul profilo Instagram di lei ricco di foto sexy, a questo punto lei gli rivela di aver fatto la modella per dieci anni ma di non avergliene parlato perché non è una sua priorità; in studio Luca dice di aver girato alla redazione le foto e nel ledwall ne appaiono due in costume dove Angela è voltata di spalle, lei risponde che si tratta di una campagna pubblicitaria, ma Luca la attacca per il suo essere in contraddizione tra come appare in studio e come si mostra sui social; Angela ribadisce che quello è un lavoro che faceva prima ma ora non più prioritario perché lavora nel settore dell’architettura di interni, anche Gianni sottolinea la sua non veridicità, poi la discussione si accende tra le corteggiatrici rivali e il tronista. In seguito a quanto accaduto, Angela decide di auto-eliminarsi.

Esterna di Giulia con Luca sulla neve, sci e slittino, poi seduti abbracciati lei ha notato la sua forte attrazione per Soleil, poi i due si ritrovano sdraiati sulla neve e lei lo stuzzica dicendogli che Manuel le ha fatto l’occhiolino in puntata; in studio il tronista dice di averlo fatto senza malizia e Luca sostiene che lui presti un po’ troppa attenzione alle sue corteggiatrici, poi precisa che in questa esterna è andato via infastidito dal fatto che a Giulia, abitando vicino al suo ex fidanzato, capiti spesso di incontrarlo e salutarlo; Luca critica il suo atteggiamento per il modo in cui l’ex di Giulia si è comportato, avendola tradita.

Maria chiede a Manuel quale esterne abbia preferito le sue, lui risponde quelle con Francesca e Marika. Si vede quella di quest’ultima, i due vedono un film insieme sul divano, lei gli racconta di suo padre che se ne è andato e lui le dice che non ha rapporti con il proprio e tra i due scatta molto imbarazzo; in studio Manuel dice di trovarla “pulita” e sincera e crede che a Carmen manchi qualcosa e lei si rammarica di non riuscire ad aprirsi come vorrebbe, atteggiamento che Fabiana non condivide.

Esterna di Francesca con Manuel, in cucina preparano insieme una cioccolata, poi sul divano lui le dice che tra quelle che ha conosciuto è la più completa, Francesca critica Carmen che trova “moscetta”, non le piace Fabiana che le sembra “mascolina” e poi gli mostra i suoi tatuaggi sulla coscia; Manuel la trova molto femmina e gli “fa sangue”, lei gli regala dei disegni e i due si abbracciano; in studio Manuel ribadisce che lei è la “più donna” di tutte anche per come ragiona, mentre Fabiana ha da ridire sul suo essere definita “mascolina” da Francesca, che precisa si riferiva solo all’aspetto caratteriale. Manuel interviene per dire che oggi Marika e Francesca sono un gradino sopra le altre e Carmen ammette di esserci rimasta male per non riuscire a capire come il tronista ragiona; a domanda di Maria, Manuel dice che gli spiacerebbe se Carmen se ne andasse, mentre su Florencia è dubbioso e Tina trova che il tronista cambi idea da una settimana all’altra e sia troppo precipitoso sui giudizi, mentre Gianni non è d’accordo con lei.

Sonia porta fuori in esterna Emanuele, che non nasconde la propria felicità, Luca è indeciso ma sceglie Giulia e Manuel, Marika. Tina saluta.

Ed in aggiunta eccovi le anticipazioni dettagliate che ci ha inviato la nostra talpa presente in studio con il suo resoconto e le sue personali impressioni sulla puntata registrata:

La puntata inizia con un inedito Manuel, entra infatti vestito con un completo elegante e soprattutto con tutti i tatuaggi coperti. Tina è la prima a notarlo e gli dice che così è bellissimo, molto sobrio e per nulla tamarro, per Gianni, Sonia e Luca sta meglio coi tatuaggi perché sono un suo tratto che lo contraddistingue. Manuel spiega che è un regalo che ha voluto fare alla madre e che visto che ha compiuto 30 anni la scorsa settimana, voleva farsi vedere da lei in maniera diversa per una volta ma aggiunge che solo perché ha una giacca e il viso pulito non è migliore dell’altra settimana, questo è il messaggio che vuole lanciare.

Dopo l’ingresso dei tronisti Maria annuncia che è venuto a trovarci un ospite e fa entrare Mario, prende posto vicino a Tina che è felicissima, lo prende per mano e dice “ Il mio cocchino, quanto sei bello”, dopodiché parlottano un po’ tra loro mentre la puntata scorre e tra le varie cose gli chiede dove è Claudio.

Si inizia come da prassi ormai dal trono di Sonia. Ha portato in esterna: Alessandro C., Alessandro S., Emanuele e Federico, il ragazzo che aveva conosciuto in discoteca mentre corteggiava Claudio D. Rimangono in panchina Giovanni, per la prima volta, e Luca.

Cominciano a parlare proprio di lui. Sonia fa mandare in onda il video di Instagram dove lui dichiara il suo interesse per la tronista, ribadendolo più volte, a seguito delle voci che lo vedevano coinvolto in un flirt con la Bonas. Sonia non apprezza molto, trova il filmato esagerato e ritiene che certe cose invece di chiarirle al web doveva chiarirle a lei e applica lo stesso metro con Alessandro C. che ha rilasciato di recente un’intervista. L’ex gieffino, sempre con modi molto rumorosi, dichiara che l’intervista risale a dicembre e lui l’ha accettata solo per difendersi da tutte le critiche ricevute. Gianni, Tina e Jack accorrono subito in difesa del corteggiatore tanto che Sonia dice loro senza mezzi termini che sono poco obiettivi perché palesemente di parte e qualsiasi cosa Alessandro faccia loro lo difenderanno.

Luca viene congedato dalla tronista perché comunque non è scattato nulla tra loro e l’esterna che hanno fatto l’ha lasciata fredda, lui non la prende bene, prima di lasciare lo studio passano 10 minuti perché continua a dire che è un peccato, che a lui Sonia piace tantissimo e se ha abbandonato il suo percorso nel Trono over è proprio perché ci teneva tantissimo a conoscerla. Si era reso conto che nell’esterna non aveva creato un feeling e sperava di avere un’altra possibilità, capendo che non c’è nulla a cui appigliarsi saluta tutti e dà a Sonia le due rose che le aveva portato.

Mentre va via Mario gli domanda se per caso ora ha intenzione di tornare tra gli Over e lui risponde di no, Mario gli augura ironicamente di trovarsi la fidanzata fuori.

Per il capitolo Alessandro C. sono di regola i siparietti con Rosy, a lei lui non convince e ancora di meno capisce perché sia così spalleggiato all’interno dello studio. Gianni si spertica in “ Io sono obiettivo, quando una persona ha ragione devo dargliela”, il punto è che la ragione gliela danno un po’ sempre, anche a fronte di evidenti bugie delle registrazioni passate, sempre giustificate.

Rosy lo trova finto, gli dice che gli è giunta voce che ha tentato 1000 provini prima di arrivare a fare il corteggiatore e che è pieno di gente che scende pensando di trovare l’America e gli suggerisce di “andare a lavorare” anziché stare lì. Alessandro urla con veemenza a Rosy che lui non ha bisogno di Uomini e Donne per trovare fortuna perché lavora da 20 anni, si è comprato un ristorante coi suoi soldi e ogni mattina si alza per andare a lavorare. Continua il dibattito e anche Maria si preoccupa di difenderlo affermando che Alessandro fece il provino prima del GF, poi venne chiamato per corteggiare ma ha sempre rifiutato fino a che non è salita Sonia sul trono e si è messo lui in contatto. Sonia era entrata in puntata convinta di eliminarlo, ma ora ha cambiato idea e vuole prendersi del tempo per riflettere visto che ne ha facoltà.

La prima esterna è con Emanuele, giocatore di pallanuoto che ha portato fuori per la prima volta la scorsa settimana. Lui l’aspetta in una fabbrica di cioccolato e lei ne è entusiasta. Diciamo che Sonia è abbastanza entusiasta di tutto, in ogni esterna parte sempre a 1000, certe volte è un po’ stucchevole. Lui ha acquisito molta sicurezza rispetto alla prima esterna dove già era un po’ spavaldo, non ricordo granché a livello di discorsi se non cose che riguardano gli altri corteggiatori. Su Giovanni dice che è scontato e banale, su Alessandro S. che è l’unico che per ora teme ma che è Sonia a spronarlo e fare in modo che si apra. Le lancia molte frecciatine a riguardo, rinfacciandole ad esempio che è stata lei ad invitarlo a ballare e non il contrario. Sul finire dell’esterna si lasciano andare ad un primo contatto fisico, lei è seduta sulla panchina e si sdraia su di lui.

Emanuele ci sa fare, è molto sicuro, afferma che quando una cosa la vuole la ottiene e questo anche in virtù dello sport che pratica perché l’ha temprato a sforzarsi sempre per raggiungere l’obiettivo. Sonia gli chiede però se questa non sia più una gara con se stesso che non un voler raggiungere lei.

Giovanni, che si sente tirato in causa, risponde che il fatto di fare molti complimenti a Sonia non lo rende banale o scontato ma è semplicemente il suo modo di dimostrare interesse e attenzione a una donna che gli piace e ce ne dovrebbero essere di più di uomini che fanno complimenti perché ormai si sono estinti. Sonia si rivolge al corteggiatore dicendogli che è lieta di sentire la sua voce visto che la scorsa puntata non ha parlato e non si è nemmeno accorto che oggi indossa le scarpe che lui le ha regalato la scorsa esterna. Giovanni le ribatte che lui si accorge di tutto, dalle scarpe all’interesse per Alessandro e se l’altra volta non ha parlato è perché purtroppo prima di entrare ha ricevuto una notizia dalla sua famiglia e non è riuscito a staccare il pensiero da quella.

L’esterna con Alessandro S. si svolge al cinema, lui le fa vedere un film nel quale il protagonista ringrazia la ragazza perché gli ha fatto scoprire che la vita è bella e le dice una cosa tipo “Non riesco a immaginare un mondo dove non ci sei tu”. Alessandro le dice che lei meriterebbe di sentirsi dire determinate cose e la vuole ringraziare perché conoscerla l’ha aiutato in questo momento della vita. Sonia gli dice che è quello di cui si fida di più e quando torna a casa non si chiede mai se sia finto o meno perché gli trasmette sincerità. Lui le dichiara che durante la settimana l’ha pensata, non h24 tutti i giorni ma l’ha fatto e spera di riuscirsi a sbloccare sempre di più con lei.

In studio sono tutti concordi che per ora sia quello a cui lei è più interessata, Maria le chiede chi l’attrae di più fisicamente tra lui ed Emanuele ma Sonia non vuole rispondere.

L’esterna con Federico inizia in macchina, cantano un po’ nel tragitto poi passano a prendere cibo d’asporto e finiscono a parlare a casa. Sonia le chiede perché se è interessato non ha mai provato a contattarla fuori e lui le dice che stava rispettando il suo percorso di conoscenza con Claudio ma ora che è concluso si è detto “perchè no?” e si è buttato. Lui si apre subito e le dice che a casa ha una situazione particolare perché la mamma l’ha cresciuto da sola in virtù del fatto che il padre l’ha lasciata dopo la gravidanza e lui ha dovuto essere sempre l’uomo di famiglia, infatti fa due lavori. Lei apprezza ma gli comunica che al momento è quello di cui si fida di meno.

Maria vede Mario parlottare fitto con Tina e gli chiede che ne pensa, lui risponde che non vede Sonia interessata a nessuno se non forse un pochino ad Alessandro S. e giudica le sue esterne prive di contenuti in virtù soprattutto dell’atteggiamento della tronista. Le dice che la butta sempre a ridere e scherzare e questo inibisce la possibilità di creare un vero legame, di costruire qualcosa. In effetti è una cosa che alla lunga si nota, all’inizio di ogni esterna è sempre super fomentata, ride, sghignazza. Sonia gli risponde che essere giocherellona è un tratto del suo carattere, lui le ribadisce che non gli pare il modo di trovare l’amore folle che cerca e si finisce a parlare di nuovo di Claudio. Sonia ripete che è arrivata alla conclusione che non era la persona per lei alla fine di un percorso di 4 mesi dove ha acquisito questa consapevolezza, per Mario è rimasta fino alla fine solo perché sperava di finire “col culo sul trono”. Lei gli chiede se per caso quello che ha visto in 4 mesi è stato un percorso lineare o fatto di alti bassi, Mario le risponde che sicuramente non è stato un percorso lineare ma che a capire che Claudio non era giusto per lei doveva arrivarci prima e non all’ultima puntata, lei gli dice che non sapeva fosse l’ultima settimana in quanto quando si è eliminata c’erano ancora altre due ragazze e conclude dicendogli che a lui lei sta sulle palle e basta e gli ha rotto le scatole. Mario le ribatte “sapessi quanto hai rotto le palle a me” e Sonia chiede a Maria se per caso se lo deve aspettare in tutte le puntate e se è stato preso come opinionista, lui le replica subito “Perchè c’hai qualche problema?” e a quel punto interviene Tina a dire a Maria “Per favore Maria, io voglio che Mario venga sempre”.

Mostrano l’ultima esterna di Sonia che è con Alessandro C., si trovano in un castello in riva al mare e lui le comunica che voleva un ambiente calmo e intimo dove poter iniziare a conoscerla e farsi conoscere seriamente. Il contesto lo premia perché effettivamente Sonia è molto calma, poco sghignazzante e si lascia andare un pochino. Sonia gli rivela che è alla ricerca di questo amore folle perché nella vita non si è mai realizzata in nulla, si è resa conto di non essere mai stata ambiziosa e vuole almeno crearsi una famiglia perché per lei è importante. Alessandro concorda sull’importanza della famiglia e gli parla del fratello con cui ha un buon rapporto anche se è pià grande di 14 anni, Sonia gli confida che anche lei ha un fratello ma purtroppo non hanno mai avuto un grande rapporto. Mentre lo dice si vede che è una cosa che la fa soffrire, smette i panni della “giocherellona” ed è molto più seria. Passano poi a un disamina sugli altri corteggiatori e Alessandro non ritiene nessuno all’altezza di Sonia, chi più chi meno la stancheranno, non la interesseranno troppo, lui invece è l’uomo che fa al caso suo. Conclude l’esterna regalandole una conchiglia, lei l’accosta all’orecchio e finge di sentire “dammi un’altra possibilità, dammi un’altra possibilità”, poi le scrive sulla sabbia “Sei bella”, ma specifica “non esteticamente perché già lo sai ma come persona”.

Non nutro particolare simpatia verso Alessandro e non gli credo per niente ma l’esterna è stata piacevole tant’è che Mario si gira verso di lei e le dice “Qui i contenuti c’erano”.

Per quanto riguarda il trono maschile si comincia da Luca che è uscito in esterna con Soleil, Angela e Giulia (più Francesca ma non mostrano l’esterna).

La prima esterna che vediamo è con Soleil ed è al limite del trasmettibile, fanno yoga e lei lo accoglie in posizioni spinte e si allenano con molto contatto fisico definito in studio “kamasutra”, giusto per rendere l’idea. Al termine della sessione di yoga gli chiede se si è rilassato e lui ammette candidamente che era più rilassato prima. Parlano delle rivali e lei ammette di temere solo Giulia perché è molto carina e lui è protettivo verso di lei mentre reputa Angela una frustata ormai in età di matrimonio e acida oltre misura.

Tina ovviamente prende in giro Soleil per il resto della puntata esibendosi nelle pose yoga mentre Angela le ripete che lei ha solo l’arma della seduzione e della bellezza.

Luca la interrompe dicendole “non parlare proprio tu” e si scopre il perché: indagando sui social, grazie alle lezione imparate da Sonia, il tronista ha visitato il suo profilo IG e ha notato che Angela ha molte foto posate in intimo, costume e alcune col sedere in primo piano e questo l’ha disturbato non per le foto in sé ma perché quelle foto stridono con l’immagine di ragazza pudica, architetto e intelligente con la quale lei si è presentata. Ne parlano in esterna dove lei gli fa da Cicerone per le rovine di Roma, appena si siedono però lui prende l’argomento. Ci tiene a specificare che non è il fatto che abbia fatto la modella ad infastidirlo quanto piuttosto che glielo abbia taciuto. Fare la modella non la rende migliore o peggiore di chi non lo fa ma mentre Soleil si è presentata per quello che è lei non l’ha fatto e trova l’ Angela di IG un’altra persona rispetto a quella che ha conosciuto.

In studio la corteggiatrice si difende e ammette di aver lavorato 11 anni nel campo della moda, ora si limita a farlo di meno rispetto al passato e non gliel’ha detto perché non la considera una sua priorità. Luca non ne è convinto e non apprezza nemmeno il suo volersi sempre mostrare a tutti i costi come una ragazza colta e sapiente quando poi guardando il suo profilo a tutto penseresti tranne al fatto che faccia l’architetto. Lei specifica che è laureata in architettura ma è designer di interni e gioielli perché non ha sostenuto l’esame per iscriversi all’albo. La discussione continua fino a che Angela non decide di eliminarsi perché non gli piace il fatto che Luca sia così marpione in esterna, per il tronista è una scusa che ha trovato e non ha nessun problema a lasciarla andare.

L’ultima esterna è con Giulia: sono a sciare e lei è un disastro, cade, barcolla e ogni volta Luca gli si lancia sopra. Si mettono a parlare abbracciati e discutono un po’ delle corteggiatrici di Luca, poi lei gli racconta che Manuel in puntata le ha fatto l’occhiolino e Luca risponde subito “ e tu non gli hai mostrato il dito medio?”. Lei gli spiega che non era nulla di malizioso ma un cenno di complicità e di incoraggiamento per il discorso che stava facendo ma Luca le dice che Manuel guarda troppo le sue corteggiatrici e non va bene. L’esterna termina con loro due abbracciati sulla neve ma Luca racconta che è andato via un po’ arrabbiato per la discussione finale nella quale lei gli confessa di essere rimasta ancora in buoni rapporti col suo ex e che abitando sulla stessa via spesso si salutano e scambiano chiacchiere di cortesia. A lui non va bene perché la storia non è finita bene ma col tradimento di lui, che quindi l’ha trattata male, e non concepisce come sia possibile rimanere in buoni rapporti. Giulia gli spiega che non è una persona che serba rancore e il modo migliore per dimostrare alle persone che si è andati avanti e non le scalfiscono più è mostrarsi tranquilli, tuttavia se questo dovesse creare fastidi a Luca smetterà di salutarlo e parlarci. Lui le dice “sentiti libera di fare come credi”, ma è un “sentiti libera” a cui non crede nessuno. Giulia si dichiara anche lusingata dal fatto che lui sia geloso ma non c’è motivo d’esserlo perché questa persona non ha più alcun effetto su di lei.

Passando a Manuel lui è uscito con 3 corteggiatrici nuove più Carmen che porta dall’inizio e sembrava essere la sua preferita. Ad oggi però le cose sono cambiate e considera Marika e Francesca un gradino sopra a lei, dopo una sola esterna!

Per Tina questo cambiamento repentino poteva anche essere tenuto per sé perché non può cambiare idea ogni puntata e dirlo alle ragazze che così sono confuse e basta.

Con Marika è un’esterna molto intima, lei gli fa vedere “Le pagine della nostra vita” e dice che si ritrova molto nella protagonista. Gli confessa che ha avuto un’infanzia difficile perché ha avuto un padre violento che ha poi lasciato lei e sua madre e sua mamma si è rimboccata le maniche e l’ha cresciuta da sola, lei ad oggi non sente la necessità di una figura paterna perché ha avuto sua mamma né tantomeno la cerca in un uomo perché non avverte quella mancanza. Manuel le rivela che anche lui ha avuto un padre violento con cui non ha rapporti da 15 anni nonostante abiti a 2 km da lui. Percepisce Marika come una ragazza pulita, le chiede perché è scesa per lui e lei gli risponde che gli è piaciuta la sua frase “voglio una donna da amare e rispettare” perché è tutto ciò che chiede in una relazione.

Con Francesca l’esterna è diversa, preparano la cioccolata calda e poi la bevono su un tappeto. Parlano un po’ di loro e Manuel dice che fra qualche anno si vede sposato e a cambiar pannolini e cerca la donna giusta con cui farlo. Al termine dell’esterna ritiene che tra le sue corteggiatrici lei sia la più completa e quella che si avvicina di più alla donna che sta cercando perché ha avuto l’impressione che sia pronta a un convivenza.

I giudizi di Manuel di oggi sono un po’ sconcertanti, ha sminuito un mese di conoscenza con Carmen dopo un’esterna con le nuove e ha dato opinioni affrettate su queste ultime, per questo Tina gli consiglia di non rivelare ogni pensiero che gli passa per la testa visto che la settimana dopo può essere ribaltato.

Maria chiede ai tronisti una persona da portare fuori: Sonia dice Emanuele, Luca Giulia perché era indeciso visto la storia dell’ex ma gli ha risposto bene e non può non portarla e Manuel Marika.

COMMENTI