Anticipazioni ‘Uomini e Donne’: Trono classico, con le dettagliate della nostra talpa (20/01/17)

Di Chia - 20 gennaio 2017 22:01:01

Anticipazioni 'Uomini e Donne'

Oggi pomeriggio si è registrata una nuova puntata del Trono classico di Uomini e Donne con Manuel Vallicella, Luca Onestini e Sonia Lorenzini. Da MariaDeFilippi.mediaset.it eccovi le anticipazioni:

Oggi, venerdì 20 gennaio, si sono registrate le nuove puntate del Classico.

Entrano i tronisti ai quali seguono i loro corteggiatori, per Manuel Carmen, Marika, Fabiana e Francesca; per Luca Soleil, Giulia, Alessia; per Sonia Alessandro, Federico, Emanuele e Giovanni, entra Mario che oggi darà il suo parere su quanto accadrà in puntata. Parte un filmato in cui Sonia si sfoga, dopo l’ultima registrazione (anticipazioni 16/1), l’aveva ferita il commento di Mario con il quale non andava d’accordo anche durante il precedente percorso; tornati in studio Mario si dispiace di vederla piangere, tuttavia ribadisce che non ha approvato il suo comportamento come corteggiatrice e – secondo me le interessa solo di Federico, perché so che si conoscono da tempo – !

Sonia ammette la conoscenza ma, benché si siano visti non più di un paio di volte in un locale, non sa proprio chi sceglierà nonostante le confidenze ricevute da Mario che insiste: Federico avrebbe confessato ad un suo amico che Sonia è innamorata di lui (ha fatto anche il provino come tronista) e lo sceglierà! La tronista vuole parlare con il “confessore” amico di Mario, così lui esce prendere il cellulare e contattarlo ma il ragazzo -Matteo – non ne vuole sapere di intervenire, Sonia teme che rimanga un dubbio ma Gianni la rassicura; si va oltre e parte la loro esterna: davanti a un caminetto i due si scambiano le proprie impressioni poi lui ci tiene a sapere se è stato pensato e dopo una risposta affermativa arrivano le prime tenerezze.

In studio Mario insiste – vediamo chi sceglierà alla fine , se non sono un veggente, credo a quello che mi dicono – quindi critica le espressioni colorite di Sonia e ribadisce i suoi dubbi soprattutto su di lui, pensiero condiviso in parte anche da Mirko, forse mira ad altro… ma il provino come tronista l’ha già sostenuto , spiega Maria, Emanuele si dice un po’ turbato…

Esterna di Sonia ed Emanuele: la porta in montagna e poi, insieme, si lanciano in picchiata nel cosiddetto “volo del falco” che lei affronta coraggiosamente; tornati indenni a terra socializzano e si raccontano fatti di vita anche famigliare trovandosi a proprio agio, Mario la vede interessata “ni” Tina di più ma riprende il corteggiatore che se la tira un po’ troppo, lui ammette di non piacere subito al prossimo ma quando lo si conosce meglio ci si può ricredere… del resto – come vuoi che sia chi ruba un peluche alla sorella? – dice divertita Maria che però parla anche del controllo che si raggiunge con la sport (fa nuoto).

Con Giovanni si fa una bella passeggiata a cavallo sulla spiaggia, poi ci si rilassa su un plaid, Sonia apprezza che abbia fatto un passettino in avanti e lui parla di sé e della sua famiglia e del suo carattere, – ma comunque sei bella – conclude.; Tina diffida e lui e delle “faccettine angeliche”, il ragazzo dà spiegazioni del suo atteggiamento e aggiunge che la sente fredda, Sonia conferma la sua impressione e Mario dà segni di fastidio verso di lei – non la sopporto proprio – , lei invece gli ribadisce la sua stima.

L’esterna con Alessandro non finisce quando crede lui, perché la redazione d’accordo con Sonia, continua a riprenderli anche quando sembra il contrario, questo perché lui ha dichiarato di avere il panico da telecamere, oggi se ne preoccupa ma Maria lo tranquillizza – se sei naturale lo sei sempre no?- . I due si incontrano in uno studio vuoto e solo per loro, ma quando lui crede che le telecamere siano spente si rilassa e si diverte molto con lei; in studio Sonia gli dice che però deve farcela da solo…lui chiede di ballare con lei! Federico vorrebbe provare a richiamare il suddetto Matteo, Mario non ci pensa proprio e vuole che siano loro a dimostrare che non sono vere le “voci” , Sonia non ci sta e si inalbera, Luca le dà ragione, Mario vorrebbe chiudere la questione ritirando la dichiarazione, lo studio è agitato e le opinioni si discostano; Mario ce l’ha con lei perché è convinto che di Claudio D’angelo non le fregasse nulla!

Alessandro la sorprende mandandole in albergo un profumatissimo piatto di pasta all’amatriciana (fatta da lui) che la tronista dimostra di apprezzare molto, oggi in studio lo ringrazia – erano buonissimi – tuttavia ribadisce che non pensa a lui come a una persona che possa starle vicina, l’argomento scatena una nuova la battaglia dialettica con Mario che le promette di essere il suo incubo, Alessandro se ne va e a lui si unisce anche Giuliano che non le interessa, poi esce dallo studio…

Capitolo Luca, la prima esterna è con Alessia che gli propone un restauro pittorico e, fra una “rullata e l’altra” lei ammette di trovarlo più interessante della facciata, non è solo un bel fighetto, quindi si parla un po’ delle altre, poi gli regala una “brochure” creata da lei, testo e immagini, che lui dimostra di apprezzare!

Si torna in studio e Maria fa una dichiarazione importante: quando Alessandro è uscito ha detto alla redazione che la storia di Sonia e Federico la conosce perfettamente anche lui, ma non l’ha voluta dire in puntata, così la conduttrice aspetta che lui rientri per saperne di più, Sonia insiste che vuole andare a fondo della questione – tu sei pazza di Federico e sarà lui quello che sceglierai perché sono d’accordo! – . Alessandro rientra e conferma la versione di Mario, Sonia è tranquillissima, Gianni si chiede se non sia proprio Federico a fare questo tipo di confidenze.

Esterna con Giulia: un giro in macchina per dare modo a lei di sfogarsi, contrariatissima per come lui si è interessato in precedenza al lato b di Solei, Luca la tranquillizza un po’ e poi ecco un vero primo bacio., poi la saluta dicendo – devo andare c’è Soleil che mi aspetta -. In studio Tina ironizza all’indirizzo di Soleil che ha fatto tanto ma ha ricevuto poco mentre Alessia è stata premiata dal bacio; Soleil gli chiede se la citi sempre per disturbare le altre, il tronista risponde che lui si comporta come nella vita di tutti i giorni e se sta bene con una ragazza la bacia anche subito, Giulia ha tirato fuori il suo lato protettivo ma lui vuole una ragazza che gli tenga testa e si chiede se lei sia anche così.

Tre ore dopo il loro bacio, Soleil raggiunge Luca in albergo con due pizze e poi, dopo i primi convenevoli e i primi imbarazzi di lei, l’atmosfera si scioglie e i due si scambiano diverse tenerezze ma non si va oltre qualche bacio sulla guancia, in studio Soleil spiega che il suo dichiarato imbarazzo nasceva dalla consapevolezza di qualcosa di nuovo che si stava creando fra loro, mentre Jack nota che lei non si è lasciata baciare, Luca sostiene di non avere forzato la mano e aggiunge che sente forte l’interesse di Giulia mentre giudica Solei più trattenuta, Alessia si dice stranita dal bacio visto e pensa che Soleil sia presa solo da se stessa.

Manuel e Carmen si incontrano in un parco, lei lamenta delle attenzioni dedicate alle nuove arrivate ma lui le risponde che sta aspettando da oltre un mese di vedere cosa c’è in lei di importante oltre alla bellezza e alla serietà, la ragazza, a parte, spiega che non sa come aprirsi e non nasconde il suo disagio; in studio Manuel si dispiace nel vederla star male ma aggiunge che non sa come sbloccarla e ammette di non avere pazienza., i loro rispettivi caratteri introversi sono d’ostacolo a entrambi; Luca pensa che la corteggiatrice non abbia le idee chiare, le altre ragazze la criticano perché lei non fa nulla per cercare di conoscerlo.

Esterna con Francesca. Una spa nella quale si comincia con un massaggio e si continua con un tuffo, lui ammette che la ragazza gli “fa sangue” e lo imbarazza, quindi si lascia andare e le confida il suo complesso rapporto con le donne dopo una storia finita male e che lo rese rancoroso; in studio le rivali la criticano invece Manuel sottolinea che non riesce a dominarla e con lei ha un imbarazzo positivo, per questo aveva sostenuto che è la più donna.

Marika è sotto l’albergo di Manuel lo chiama al cellulare per invitarlo a fare un giro con sorpresa, arrivano al lago e, nonostante la temperatura rigida, si sdraiano sotto un piumone e imparano a conoscersi, lui la trova positiva e ammette di stare bene con lei che ha saputo scombussolare un po’ tutto ma. aggiunge. Vuole essere stupito da lei che promette di mettercela tutta.

Per Sonia entrano Alberto e George Michael; per Luca arrivano Marcella, Virginia, Martina, Serena ed Elena; per Manuel ecco Martina, Veronica, Nicole e Mary, per i due tronisti, Valentina, Michela, Chiara e Francesca, Tina saluta…

UPDATE – Eccovi le anticipazioni dettagliate della nostra talpa presente in studio con il suo resoconto dei fatti e le sue personali percezioni:

TRONO DI SONIA LORENZINI:

Sonia ha portato fuori: Giovanni, Alessandro S., Emanuele e Federico.

Rimasto in panchina Alessandro Calabrese. In studio presenti anche Giuliano, che viene eliminato in quanto a Sonia non piace a livello estetico, e Mirko che invece viene tenuto dalla tronista nonostante non sia il suo prototipo di bellezza ma ha curiosità di scambiarci ancora due chiacchiere.

La puntata si apre come sempre su Alessandro C.: Rosy la scorsa volta lo aveva accusato di aver fatto “una serie di casting” ma il tutto era stato classificato come rumors poco affidabili in quanto provenienti dai social. Oggi Rosy afferma di sapere con certezza che ha fatto il casting per l’Isola dei Famosi e Alessandro lo conferma dicendo che aveva dovuto tenerlo per obblighi contrattuali. Maria lo difende ancora esclamando che l’Isola inizia il 30 Gennaio e i provini si tengono un mese o due prima, mentre Alessandro lo ha fatto a Settembre. Come difesa per me non regge, Rosy puntualizzava che non avendolo preso lì ce lo siamo ritrovato qui ma Maria si arrabbia molto con Rosy e le dice adirata che lei non ha nessun interesse a tenerlo lì e che a lei non ne viene in tasca nulla e che il suo è gossip inutile che le lascia fare perché sa che le piace prendere la parola.

Archiviata per ora questa pratica si passa ad un RVM del dopo puntata di Sonia dove lei piange in seguito alle parole di Mario che la dipingevano come superficiale nella conoscenza. Da qui si sfoga su altro dicendo che ha un trascorso pesante e che sentirsi dire che è superficiale la fa stare male perché lei maschera il suo dolore con un carattere allegro e scherzoso ma che cela una gran sofferenza e le dispiace che i suoi genitori la vedano piangere perché tengono molto alla sua felicità e se la vedono felice in questo percorso lo sono anche loro di conseguenza e lei ci tiene che lo siano.

Mario guarda il filmato e le dice che vederla piangere gli dispiace ma ha frainteso le sue parole perché non ha mai definito “superficiale” lei come persona ma i contenuti delle sue esterne e quello può dipendere anche dai corteggiatori. L’averle imputato di essere troppo scherzosa deriva dal fatto che lui lo vede come un modo per precludere l’inizio di una conoscenza seria, come se facesse da freno. Per il resto ritiene che il suo sfogo sia su cose personali sue in cui lui non c’entra niente. Tina interviene infatti per dire che quelle sono cose personali di Sonia e Mario non è mai entrato nel merito.

Maria chiede dunque a Mario se pensa davvero che a Sonia non interessi nessuno e lui le risponde di sì e che l’unico che le interessa è Federico visto che gli è giunta voce che i due si conoscano molto bene e Sonia alla fine lo sceglierà.

Una volta lanciata la bomba si cerca di capire bene la segnalazione: Mario riporta che un suo amico, tal Matteo, abbia saputo da un suo amico che è uno dei migliori amici di Federico che lui e Sonia non si siano conosciuti durante il trono di Claudio ma già si conoscevano. Sonia risponde che è vero ma solo di vista frequentando gli stessi locali. Mario allora le chiede qual è il locale in cui si sono incontrati, lei risponde e precisa che in quel locale ci è stata solo due volte. Mario continua e racconta che quello che Federico direbbe in giro è che Sonia è innamorata pazza di lui e lo sceglierà. Inoltre racconta che Federico avrebbe sostenuto il provino per fare il tronista prima di scendere per lei.

Sonia è arrabbiatissima per la segnalazione perché si sente una persona pulita e onesta e non farebbe mai una cosa del genere alle persone che l’hanno messa sul trono, Mario le dice che se Federico le piaceva tanto, una volta resosi conta che con Claudio era finito l’interesse, perché non lo ha cercato al di fuori e ora se lo trova lì?

Federico dice che queste cose non sono vere e vuole sapere qual è l’amico suo che le ha divulgate. Mirko, un corteggiatore di Sonia, riporta che anche a lui è giunta voce che Federico sia un furbetto e che è lì per altro, infatti voleva fare il tronista. Maria conferma che il provino lo ha effettivamente sostenuto a dicembre scorso.

Sonia è arrabbiata con Mario perché ora sarà condizionata nella conoscenza con Federico e ci tiene a chiarire subito la sua posizione di sincerità quindi chiede che Mario chiami il suo amico e si faccia dare il nome dell’amico di Federico.

Mario esce per chiamarlo ma quello non vuole dire nulla, quindi tornando in studio Gianni afferma che non è una cosa fondata ma detta tanto per e può darsi che questo amico si sia inventato tutto, Jack esagera alla grande e pensa che sia una macchinazione di Mario visto che Sonia le è antipatica. Gianni se ne esce con un commento che poteva evitare cioè che Mario dovrebbe essere il primo a sapere che sui social escono tante cose alludendo alle voci su lui e Claudio uscite a loro tempo.

Mario risponde che se ha ragione si vedrà alla fine, se Sonia sceglie Federico vedremo se lui è un veggente o meno, se la voce si rivelerà infondata e falsa sarà il primo a chiedere scusa.

Lei dice che Federico le piace e ci mancherebbe pure perché è oggettivamente un bellissimo ragazzo e Mario ci regala un’espressione da “Insomma”.

Andando avanti con la discussione il mirino si sposta più su Federico, Sonia infatti vuole andare in fondo alla vicenda ma Mario le dice che più di chiamarlo e chiederlo non può fare, dunque di considerare la voce falsa e andare avanti come se non avesse detto nulla. Sonia si rivolge allora alla telecamera ed esclama “Io sono una falsa, sono una grandissima attrice e se qualcuno mi guarda e mi vuole scritturare mi fa un favore almeno ci faccio due euro”. Mario incrocia le braccia e tra sé e sé fa “Quanto je piace fare ste scene”. Poi le dice che dovrebbe prendersela con Federico e verificare se è lui a mettere in giro quelle voci invece di difenderlo tanto a maggior ragione che proprio lei ha affermato di non fidarsi tanto di lui.

Federico non si impegna più di tanto a difendersi, dice solo che non è vero, ma chiede di continuo a Mario chi è questo che glielo ha riferito, anche ad esempio mentre in studio i tronisti stanno ballando o mentre mandano in onda le altre esterne. Tina gli dice che se è così insistente e agitato ha qualcosa da nascondere.

Fanno dunque vedere la loro esterna. Diciamo che guardandola il dubbio può venire perché nonostante sia solo la seconda i due appaiono molto in confidenza, Sonia è molto sciolta con lui e fisicamente vicina. Parlano della puntata e lui le dice che se si è aperto così raccontandole della sua vicenda famigliare non è per impietosire ma perché cercava di ottimizzare i tempi e non pensa che le sue esterne siano prive di contenuti. Sonia dice che lei con le opinioni di Mario “ci si pulisce il culo”.

Lui le fa ascoltare una canzone (“Dove si vola” di Mengoni), le dice qualcosa riguardo l’uomo che la conquisterà, una cosa del genere, e lei gli risponde “magari è già qui/magari è già arrivato” guardandolo intensamente e su questa chiosa finale Mario fa una faccia da “Vedi che c’ho ragione?”. Nell’esterna si abbracciano un sacco, lei si appoggia su di lui, lui le da bacini, ad occhi malpensanti possono sembrare molto più in confidenza di quanto effettivamente possano essere con conoscenza di un’esterna e chiacchierata di una sera.

L’esterna non viene commentata nella fattispecie perché si ritorna alla faccenda segnalazione più che altro, con Sonia che ci tiene a ribadire la sua onestà.

La seconda esterna è con Emanuele. La porta a fare una discesa che definisce “a volo di falco”, da una considerevole altezza si lanciano nel vuoto su una specie di funivia. Lei prima di farlo ride e dice “queste situazioni mi fanno venire sempre la pipì”, poi si lanciano e gli fa “lo sai che questa è la tua ultima esterna, vero?” ma alla fine del lancio gradisce l’esperienza e chiede di rifarlo.

Terminata la parte adrenalinica si mettono a parlare, toccano l’argomento fratello e sorella perché Emanuele la scorsa settimana le aveva regalato un peluche rubato a sua sorella dicendo che anche se si arrabbia non hanno comunque un gran rapporto mentre lei aveva confidato ad Alessandro C. che col fratello non si prendevano molto. Emanuele le spiega allora che hanno qualche anno di differenza e differenze caratteriali, Sonia gli confida che suo fratello ne ha passate tante nella vita, tanto dolore, tanta sofferenza e se avesse potuto se ne sarebbe sobbarcata la maestà pur di risparmiarglieli. Emanuele riprende il discorso sulla sua spavalderia e dice che il suo carattere esprime sicurezza ma non arroganza e il fatto che ha criticato Federico per averle detto subito dettagli intimi è perché lui sta cercando di impostare la conoscenza come farebbe fuori e non direbbe mai a una ragazza dopo venti minuti certi racconti intimi. Aggiunge anche che per lui è partito come un gioco ma ora lei le piace davvero.

In studio Tina critica questo suo atteggiamento spavaldo e da spaccone e gli dice che non si deve atteggiare come se tutti lo temessero perché non è che al suo ingresso vede gli altri corteggiatori scomporsi per quanto è figo e temibile. Mario annuisce.

Emanuele risponde che è consapevole che questo suo atteggiamento possa risultare antipatico a primo impatto e infatti tante volte gli è capitato che le persone si ricredessero su di lui conoscendolo, a Sonia invece il suo carattere non infastidisce e anche Maria dice che a lei è stato simpatico da subito. Per lei i suoi atteggiamenti sono riconducibili allo sport che fa che lo ha fatto crescere col culto della competizione, della vittoria e della sconfitta.

Alessandro S. è silenziosissimo come sempre, pure troppo. Sonia gli organizza un’esterna a sorpresa e si mette d’accordo con la redazione per fingere che le telecamere non ci siano per parte di essa e vedere se lui si sblocca. Si trovano al centro dello studio e lei gli dice che visto che è quello che gli mette così tanta ansia proveranno ad affrontare insieme questa paura. Si sdraiano, hanno due calici di vino in mano e parlano un pochino della puntata. Lei lo rimprovera perché è poco lanciato anche con i suoi assist ma poi lo abbraccia e gli dice che non riesce ad arrabbiarsi con lui. Lui le dice che ci è rimasto male del fatto che lei in puntata abbia scelto Emanuele in esterna piuttosto che lui, avrebbe voluto dirglielo ma non ce l’ha fatta. Mentre sono abbracciati la redazione comunica che è finito il tempo e lei gli chiede di stare un po’ senza telecamere. Appena si “spengono” lui le fa “Finalmente, niente ansia, ti salterei addosso” . Non cambia granché infatti anche in studio Maria gli dice che non è diverso da come è senza le luci puntate e deve capire che se la sua preoccupazione è come passa la telecamera non maschera la sua essenza. Alessandro ci tiene a spiegare che non è che non ha pensieri è che non riesce ad esprimerli, Sonia gli comunica che però ora deve camminare con le sue gambe perché magari tempo che si sblocca lui c’è qualcun altro che è arrivato più avanti. Lui le chiede allora di ballare.

L’esterna con Giovanni si svolge in riva al mare, fanno una passeggiata a cavallo. Lei è super entusiasta e gli dice che le sta regalando un sogno ma appena sale il cavallo smette di camminare. Finita la passeggiata fanno una chiacchierata su dei cuscini e Giovanni le confida un po’ del suo passato per farle capire da cosa derivano alcuni suoi comportamenti, le racconta che suo padre l’ha abbandonato a pochi mesi dalla nascita e che ha avuto come punto di riferimento solo sua madre e suo nonno, quando è venuto a mancare anche lui sua madre è caduta nella depressione e il suo carattere è forgiato da questo vissuto. Parlano poi della puntata e degli altri corteggiatori: di Emanuele critica il carattere spavaldo, di Alessandro S. il fatto che lei gli serva tutto su un piatto d’argento mentre lui sta lì immobile e non esprime mai un pensiero. Conclude dicendole che è bellissima e quello che lei gli fa provare gli ha fatto dimenticare per la prima volta dopo anni la sua ex.

In studio Giovanni dichiara che non è tornato contento dall’esterna perché ha notato che quando lui si è aperto lei è rimasta piuttosto freddina, che è quello che durante l’esterna stavano commentando Tina e Mario. Le dice che si è reso conto che non ha ricevuto da lei quello che sperava e pensa di meritare qualcosa indietro, lei è d’accordo e se ne è accorta. Giovanni le fa capire che si prenderà tempo per valutare il da farsi e vedere se tra di loro questa cosa cambierà altrimenti si eliminerà, lei gli risponde che non può farci niente e fa un giro lunghissimo di parole che si conclude con “vedremo come si evolverà”. Mario interviene perentorio e dice a Giovanni “non si evolverà, non gli piaci”. Sonia dice a Mario “Ma cosa ne vuoi sapere tu!” e lui “ Per me fisicamente non ti piace, dillo e basta”, “Ma me lo devi dire tu quando devo dire le cose?” “Si te lo dico io, è inutile che fai tutti questi giri di parole, devi essere chiara. Non ti piace fisicamente, non ti attrae”.

Alla fine delle quattro esterne fanno vedere che Sonia riceve in hotel da un piatto di bucatini all’amatriciana cucinate da Alessandro C. Lei apprezza il pensiero ma è arrivata alla conclusione che lui non le piace e non per quanto riguarda le altre vicende extra trono ma perché non ha sviluppato verso di lui un’attrazione. Per lo stesso motivo elimina Giuliano ma tiene Mirko perché pur non piacendolo molto a livello estetico ha piacere ad uscirci di nuovo.

Non ricordo come ma giungiamo ad un’altra discussione Mario-Sonia, si parlano un po’ uno sull’altro e poi Sonia gli urla “Tu sei cattivo”, al che Mario replica “No, sei cattiva tu. Ci siamo antipatici a vicenda, basta”. Sonia gli dice che a lei è simpatico e lo stima al che Mario risponde “ Si vede come mi stimi, hai detto che con le mie opinioni ti ci pulisci l’ano”. Sonia perde proprio le staffe, a un certo punto non so come ci è arrivata ripeteva “l’ano l’ano l’ano” in loop. Mario le spiega che l’unica cosa che le recrimina è il fatto del trono di Claudio, che se aveva capito che non era per lui se ne doveva andare prima e non dopo 4 mesi. Sonia esclama “Sono io che ho preso in giro Claudio D’Angelo o Claudio D’Angelo che ha preso in giro tutti?”, poi urla a Mario che se sta lì è perché pure a lui va di stare in televisione sennò se ne stava a casa invece di venire tutte le puntate. Mario le risponde “ Se è per rompere i coglioni a te, verrò a tutte le puntate. Sarò il tuo incubo, sarò”. Sonia sbraita “ Mi fai proprio girare i coglioni”, “E fatteli girare”.

Appena la situazione si placa Maria chiede a Mario “Ma perché fai quelle facce?”, ridendo, e lui “Mi urta, Maria, mi urta”. Sonia risbrocca e gli ripete che con le sue opinioni ci si pulisce il culo al che Mario replica “Sapessi che mi ci pulisco io con quello che dici tu”. Poi lei continua a dire parolacce e lui “Che gran signora che sei, ogni parola tre parolacce”.

Riprendono a parlare della querelle Federico e lei sbandiera innocenza, Mario le dice che le crede ma poi aggiunge un sacco di “vedremo alla fine”. Alla fine Sonia chiede di uscire un po’ dallo studio. Mentre è fuori ci comunicano che Alessandro C., appena eliminato, ha dichiarato alla sua tutor che la storia di Sonia e Federico era giunta anche a lui ma non l’ha mai detta perché non si cura di certe voci e non viene in studio a sparare cattiverie.

Emanuele dice che effettivamente questa cosa Alessandro gliela disse il giorno in cui Federico è sceso ma lui non conoscendo i pregressi non aveva capito a cosa si riferisse fino ad allora.

Viene fatto richiamare in studio Alessandro e quando arriva anche Sonia le racconta che una sera era al solito pub e un amico che ha amici comuni con Federico gli aveva riportato che loro due al di fuori si frequentavano già. Il nome della fonte non la sa e cercherà di farsela dire.

Sonia era parecchio agitata, io non ci metterei la mano sul fuoco ma forse qualcosa lo nasconde davvero. Inoltre a fine puntata Raffaella della redazione si confrontava con i suoi collaboratori e vogliono confrontare ciò che ha detto Mario e ciò che ha detto Alessandro per capire se la fonte è la stessa.

TRONO DI LUCA ONESTINI:

Luca ha portato fuori Giulia, Soleil e una ragazza nuova, Alessia.

La prima esterna che mostrano è proprio con lei: dipingono una parete di rosso e nel mentre chiacchierano. Alessia gli racconta un po’ del suo lavoro, suo padre non la fa lavorare da lui perché distrarrebbe i suoi operai, dice ridendo, poi spiega che ha fatto la modella per un po’ di tempo ed era tutto bello fino a che non ha avuto problemi psicologici e fisici a causa di questo mestiere che l’ha anche portata a soffrire di anoressia. Sulle altre corteggiatrici dice che lo vede preso da Giulia ma per lei è un po’ bambina e non vede tra di loro qualcosa di significativo. Alla fine dell’esterna gli consegna una brochure fatta da lei dove ironizza sul fatto che le sue corteggiatrici siano state fino ad ora tutte bionde ma ora è arrivata finalmente lei, che è mora. Luca apprezza molto il gesto perché l’ha divertito.

L’esterna con Giulia si svolge in macchina. Si vede che hanno avuto poco tempo per organizzare le esterne visto che la maggior parte sono state tra studi e hotel.  Giulia lo aspetta agli studi e gli propone un giro in macchina per parlare, lui la saluta con un gran sorriso, lei molto più trattenuta. In macchina scherzano inizialmente tra di loro, lui le dice giocosamente di non fare la “fenomena” alla guida e poi le mette gli occhiali da sole e un cappello rosso in testa, per poi indossarli lui stesso e dirle “Chissà che ha pensato quello che ci è appena passato accanto vedendoti conciata così”. E’ arrivato il momento di farsi seri e lei parte subito dalla questione dell’ex fidanzato: se in un primo momento era rimasta comunque lusingata dal fatto che lui ne fosse geloso e se ne preoccupasse quando ha aggiunto “lo avrei fatto per qualunque ragazza” ci è rimasta male perché l’ha sminuita. ( In realtà Jack aveva fatto notare già nella scorsa puntata che la precisazione era forse dovuta a un non volersi sbilanciare troppo). Lui le dice che non è vero che l’avrebbe fatto per qualsiasi altra ragazza… ma per un’altra si! Cioè Soleil! Giulia lo rimprovera allora perché in esterna con lei ha fatto il cascamorto tutto il tempo e le guardava sempre il sedere. E anche in studio quando lei ha fatto l’entrata e tutti si sono girati a vedere il vestito che le si alzava ha notato come Luca abbia detto “No, peccato, me lo sono perso” anche se era senza microfono. E’ un po’ seccata e lui cerca di farle passare l’arrabbiatura e avvicinarla a sè, tenta di abbracciarla ma lei all’inizio lo scaccia, poi cede e lui se la prende in braccio e se la stringe. Cominciano ad avvicinarsi sempre di più con i visi, lui gioca con i capelli di lei e lei gli sussurra “Ti odio”, lui “Di già?”, “Si” e poi “Se mi fai soffrire io ti massacro”. Dopo vari bacini sulle guance, sulla fronte scatta il bacio vero e proprio, dura un po’ e lui tiene le mani sul suo viso. Alla fine, quando si staccano, lui le dice “Devo scappare, mi aspetta Soleil”. 

La prima a commentare è Soleil che anziché parlare del bacio si dice soddisfatta di essere un chiodo fisso per Luca anche se non capisce se è una provocazione per Giulia o per lei. 

Luca parlando di Giulia dice che le piace perché fa uscire fuori il suo essere protettivo e nei suoi riguardi ci si sente molto però è preoccupato perché vorrebbe reazioni più forti, tutte quelle frecciatine su Soleil le ha fatte anche per avere da Giulia una reazione più accesa invece lei è rimasta abbastanza sulle sue. Le ricorda che nel corso della prima esterna lui le rivelò che in un rapporto ama lo scontro e il punzecchiarsi e anche lei era d’accordo su questo lato del rapporto di coppia ma ora non vede riscontri di questa cosa. Giulia gli risponde che al momento quello che vede su Soleil non è cosi forte da farla andare in escandescenza, quando vedrà qualcosa in più si vedrà questo suo lato del carattere ma lei spera non succeda mai perché vorrebbe dire che tra Luca e Solei vedrebbe qualcosa di forte e non se lo augura.

Soleil dice a Giulia che fa tanto la timidina e poi lo ha baciato subito, Giulia precisa che anche nella scorsa esterna Luca ha provato a baciarla visto che erano molto vicini ma lei si è scansata e gli ha offerto solo la guancia. Quando la situazione si è ricreata non si è scansata perché lo voleva. 

Luca specifica che non è uno che sta a farsi calcoli su quante esterne passano prima di baciarsi con una persona perché se sente il feeling e si crea l’atmosfera è uno che bacia anche al primo appuntamento e non la vive diversamente qui. 

Passando a Soleil Luca spiega che l’esterna è avvenuta due-tre ore dopo quella con Giulia ma lui non sapeva che fosse davvero così quando le ha detto “mi aspetta Soleil” perché lei le ha fatto una sorpresa in hotel. Tina chiede se questa volta era vestita e Soleil risponde che aveva i jeans e un maglione.

Arriva in camera di Luca con del cibo d’asporto, si salutano e lui le dice subito “Sei venuta nella tana del lupo”, spingendola poi sul divano. Luca allontana gli scatoloni della pizza affermando “non ho più fame” e passa dunque all’attacco abbracciando Soleil  toccandole la schiena da sotto la maglietta, lei posa subito le gambe su di lui ed è al solito molto provocante. Si danno dei baci e lei si scansa dicendogli “accontentati della guancia!”. Mario già la guardava storto mezzo divertito, dopo questa frase che ve lo dico a fa! Lui e Tina la commentavano ridendo un sacco perché ogni frase che esclama la carica di tensione soft porn, è divertente effettivamente da vedere. 

In studio Soleil si dichiara imbarazzata nell’esterna e scoppiano tutti a ridere memori dello Yoga-Kamasutra di lunedì scorso. Lei esclama adirata “Ma stavo facendo yoga! Voi non lo fate sport?” e Giulia le dice “Il mio sport è di sicuro molto diverso dal tuo!”. 

Soleil continua e spiega che facendo yoga era a suo agio perché si trovava in un contesto che le appartiene e le è familiare, stare in camera con Luca era diverso perché sono subentrati nel frattempo anche dei sentimenti. ( Anche qui, tutti a ridere. Soleil  è una sagoma! Talmente assurda che quasi le vuoi bene. “Sei gelosa che io metto in mostra le mie belle gambe lunghe?”).

Giulia le dice che tutto ciò che a Soleil interessa è il suo ego e Luca è in parte d’accordo, sostiene che in esterna con lei sta bene anche al di là del contatto fisico ma rivedendo l’esterna si è accorto di gesti molto accentuati da parte sua che gli danno da pensare. Innanzitutto lei si è scansata molto bruscamente per far pensare che lui la stessa baciando mentre Luca ricorda benissimo che le stava baciando la fronte in quel momento e poi appena comunicano che l’esterna sta per finire lei gli dice sempre “Hai sentito? Sta per finire! Te ne vuoi davvero andare?” come per tendergli una trappola e fargli chiedere più tempo. 

Riferito a lei aggiunge anche che quando la scorsa puntata si sono tutti girati a guardarla lui si è sentito quasi orgoglioso perché ha pensato “Guardatela pure, ma tanto lei è mia, esce con me!”.

TRONO DI MANUEL VALLICELLA:

Sul trono di Manuel c’è poco da dire, arrivati alla quinta puntata è quello che procede più a rilento e al quale viene dedicato meno tempo. Le sue corteggiatrici non sono nemmeno il massimo della vitalità e unite al carattere già introverso di Manuel non è combo esaltante.

Carmen lo aspetta in un parco con l’espressione della Madonna Addolorata, parla pianissimo, ma proprio lento lento, scandisce ogni parola all’inverosimile. Gli dice che è rimasta delusa dal fatto che due ragazze con cui è uscito una volta sola già l’abbiano superata quando loro si portano dietro già un mese e mezzo di conoscenza e si dispiace tanto del fatto che non riesce ad aprirsi perché vorrebbe farlo ma non è abituata e le persone con cui è stata avevano sempre un tipo di carattere molto differente dal suo mentre lei e Manuel sono simili e se anche lui è così intorverso non ce la faranno mai. Aggiunge anche che con Luca era diverso perché lui ha un altro temperamento e Manuel le chiede allora se è ritornando a venti giorni fa farebbe la stessa scelta e lei dice “Assolutamente si”. Mentre parla Carmen c’è in sottofondo “Goodbye my lovers” che è la stessa canzone usata per lo sfogo di Mario dopo una puntata e infatti lui in studio la canticchia e si asciuga un po’ gli occhi e guarda in aria, che è una cosa che faceva sempre quando cercava di trattenere le lacrime. Aveva gli occhietti lucidi <3 (Ma non penso per Carmen e Manuel sinceramente ahahahah si sarà ricordato il loro momento ).

Manuel in studio ammette che gli dispiace tantissimo per Carmen perché a lui piace ma questa situazione va risolta e lui non sa come fare. Florencia dice a Carmen che se Manuel la sprona non parla, se non parla lui, non parla manco lei, insomma come la gira la gira lei non riesce a sbloccarsi. Critica poi il menzionare Luca perché non doveva proprio passarle per la testa il paragone. Anche Luca interviene e si dice dubbioso circa queste parole perché non può dire che con lui si trovava meglio e poi scegliere Manuel, lei spiega che ha seguito una sue sensazione e Manuel aggiunge che alla sensazione deve seguire anche la conoscenza e loro per il momento sono bloccati.

Con Francesca fa l’esterna in una Spa, lei è la versione meno elegante e più tatuata di Soleil: nella prima esterna mini gonna tattica per mostrare i tatuaggi sulla coscia, ora costumino e massaggio. 

Specifica che non sarà lei a massaggiare e Manuel “Peccato!”. Dopo il trattamento si lanciano in acqua e lui le dice senza mezzi termini “Tu mi fai sangue”, in un modo anche un po’ inquietante come sottolinea Gianni. La corteggiatrice gli chiede a quando risale l’ultima storia e lui risponde 8 anni fa, da allora ha preso una brutta botta e ha odiato tutte le donne. “Le odiavo proprio, non dico che le usavo ma le odiavo”. 

In studio Manuel dichiara che la cosa che gli piace di Francesca è che non riesce a dominarla e si sente dominato da lei, ha una grande attrazione fisica che nasce da un’attrazione mentale derivata dal fatto che con lei si imbarazza perché è lei e tenere le fila.

L’ultima esterna è con Marika, lei gli fa una sorpresa e si fa trovare sotto il suo hotel, salgono in macchina e lei lo porta “in un posto bellissimo” ( Spoiler: non lo è.)

Parlano di nuovo della famiglia e lei aggiunge che suo padre oltre a essere violento compensava la mancanza di affetto con abbondanza di soldi. Parlano sotto al piumone ma ho perso un po’ di discorsi perché c’erano movimenti nella redazione sulla faccenda Federico e cercavo di origliare. Alla fine dell’esterna Manuel le dice che da lei si aspetta molto, di essere stupito, lei promette che lo farà.