‘Uomini e Donne’: l’opinione di Isa sulla puntata del Trono classico del 24/01/17

Isa Gennaio 24, 2017

‘Uomini e Donne’: l’opinione di Isa sulla puntata del Trono classico del 24/01/17

Devo fare mea culpa: pronti?

Cioè ma…quanto sono carini Clarissa Marchese e Federico Gregucci? Oh mammina mia! Insomma, io alla scelta lampo di Clarissa mica avevo creduto più di tanto, mi era sembrato tutto troppo immediato, caricato e stucchevole e invece oggi ho proprio avuto la percezione chiarissima di aver preso una cantonata! Loro sono, si, caricati e stucchevoli (basta seguire i loro profili social per raggiungere un tasso glicemico che manco coricandosi a bocca aperta in una vasca di cioccolata) però sono assolutamente autentici. Avete presente quando alle medie siete riuscite finalmente ad avere il primo fidanzatino e lo vedevate stupendissimo, perfettissimo e a 12 anni pensavate già ai nomi dei vostri figli? Ecco, io oggi li ho visti esattamente così! Due dodicenni alla scoperta dell’amore, e mi hanno davvero trasmesso delle sensazioni positive. Magari – toccassero pure ferro – si lasceranno a breve, ma di certo hanno vissuto una storia autentica ed emozioni reali. Magari hanno un modo di vivere il rapporto un po’ troppo smielato e morboso però se sono felici loro non vedo perché dovrebbe essere un problema per me, li ho trovati proprio bellini, bellini, bellini e sono stata felicissima di dovermi ricredere!

E nonostante si becchino insulti pure agli acari presenti nel web devo dire che io ho trovato molto caruccetti anche i Riccamilla, al secolo Camilla Mangiapelo e Riccardo Gismondi. Due ragazzetti giovani, ruspanti e sicuramente molto attratti (peraltro stoica Camilla ad essere attratta nonostante quel baffetto antisesso che ha messo su il Gismondi), onestamente l’astio nei loro confronti che serpeggia in giro non riesco più di tanto a spiegarmelo, ok, magari la loro non è stata la scelta più poetica del secolo, magari la maggior parte del pubblico preferiva Martina Luchena ma nel frattempo dalla fine del trono sono passati 13 anni, Riccardo e Camilla convivono, a Martina di loro fregacazzi, a loro fregacazzi di Martina e qui gli unici che mi sembra non l’abbiano superata siano certe categorie di fan(atici).

Claudio Sona e Mario Serpa #chevvelodicoaffà, sono i miei preferiti anche se, proprio in virtù del mio spassionato lovvo per entrambi, e per Mario in particolare, sono piuttosto arrabbiata con il mio Serpiko preferito che invece di entrare in studio sorridente e felice accanto al suo uomo, sta lì a mostrarsi velenosetto e acido verso Sonia Lorenzini. A Mariè, amore di zia, ma chi ti ci porta? Cioè ma se anche Sonia fosse la peggio stronza della galassia ma a te, come si dice in terra sicula, chi ti ci porta a infilarti in ste cento messe? Insomma, proprio perché Mario è il mio personaggio preferito di questa prima parte di stagione sono rimasta infastidita dai suoi interventi odierni (anche alla luce di quello che ho letto nelle anticipazioni delle prossime puntate)… in un momento in cui vorrei vederlo sorridente e felice e vorrei sentirlo parlare della sua storia d’amore, mi tocca beccarmelo in versione suocera zitella che sta lì ad analizzare le mosse di una tizia che nella sua vita conta meno di zero. Immagino (e in realtà ho già letto) una bella pioggia di critiche nei suoi confronti e, boh, penso che se ne potesse decisamente fare a meno.

Più comprensibili, invece, le frecciatine rivolte alla tronista da Claudio D’Angelo anche se anche lì, a un certo punto, mi sembra che si caschi tutti dal pero. Sonia si era ritirata dal trono di Claudio prima di sapere che a seguito del suo ritiro il trono si sarebbe concluso nel giro di 10 minuti, aveva già dichiarato di aver perso interesse e dal suo abbandono alla puntata in cui le è stato proposto il trono sono passate tre settimane. Tre settimane. Non riesco davvero a trovare mezzo motivo per il quale non avrebbe dovuto accettare di sedersi lì sopra. E peraltro mi risulta piuttosto strano che le critiche che vengono mosse a Sonia che, ripeto, aveva GIà lasciato il trono di Claudio dichiarando di aver perso interesse, non vengano mosse a Luca Onestini che invece fino al giorno della scelta era pronto a dire di si a Clarissa e 15 minuti dopo girava il video di presentazione come nuovo tronista. Sia chiaro, per me hanno fatto benissimo ad accettare sia Sonia che Luca però se vogliamo analizzare le dinamiche e fare un discorso di ‘ma come fino a prima ti strappavi i capelli e ora vai sul trono‘ allora andrebbe rivolto prima a Luca piuttosto che alla Lorenzini.

Anyway tolte queste polemicucce iniziali che hanno messo un po’ di pepe direi che la puntata tra le ennesime polemiche su Alessandro Calabrese

e l’interessantissima parte dedicata a Luca Rufini

correva il rischio di scivolare lentamente nella terra dell’oblio se non fosse stato per l’altro Alessandro. Alessandro Schincaglia. Quello che è bellissimo ma non lo sa, è affascinantissimo ma non lo sa, è il mio prossimo candidato al trono, e faremo in modo di farglielo sapere.

Niente, io lo lo trovo davvero stupendo. Esteriormente la sua bellezza è visibile a tutti (lui ha pure il bonus extra: non si concia da personaggiomediodiuominiedonne! No ciuffo gellato, no lampada effetto Giorgio Manetti, no viso oleoso, no muscolo pompato, no canotta truzza) ma ancora più accattivante è il suo carattere: timido, introverso, misurato. Insomma un mix letale, almeno per quanto mi riguarda. Cioè io non so cosa pensi la Lorenzini in merito ma personalmente quando ho visto l’esterna ed è apparso Alessandro in abito elegante mi sono trovata a pensare che se mi fossi trovata nei panni di Sonia gli avrei chiesto di aspettarmi un attimo, sarei uscita di corsa fuori, avrei strappato quattro gerani a caso, sarei rientrata dentro e…petali, musica,scelta, bacio, commozione, applauso. Subito dopo avrei fissato la data delle nozze e iniziato a preparare i corredini per la nostra numerosisima prole.

Video della puntata: Puntata intera Entrano Claudio e GinevraE’ l’amore – Esterna di Sonia e EmanueleEsterna di Sonia e GiovanniConoscere Alessandro…oppure no?Esterna di Sonia e LucaTina Vs. Luca Esterna di Sonia e AlessandroFederico e Giuliano 

Video inediti: Riccardo e CamillaClaudio e GinevraClaudio e Mario

COMMENTI