Anticipazioni ‘Uomini e Donne’: Trono classico, con le dettagliate della nostra talpa (27/01/17)

Isa Gennaio 27, 2017

Anticipazioni ‘Uomini e Donne’: Trono classico, con le dettagliate della nostra talpa (27/01/17)

Oggi pomeriggio si è registrata una nuova puntata del Trono classico di Uomini e Donne con Manuel Vallicella, Luca Onestini e Sonia Lorenzini. Da MariaDeFilippi.mediaset.it eccovi le anticipazioni:

Oggi 27 gennaio si sono registrate le nuove puntate del Classico. Consueto ingresso di tutti i tronisti e relativi corteggiatori a cui segue quello di Mario salutato da un’ovazione del pubblico che suscita l’invidia di Tina che esce e rientra per ricevere lo stesso trattamento.

Sonia si scusa  per il linguaggio usato nell’ultima registrazione, causato però dall’esasperazione, poi chiede a Mario se ha portato le prove delle accuse che le aveva mosso (vedi anticipazioni del 20/1/17) lei avrebbe un accordo con Federico, un suo corteggiatore, Mario non lo ha fatto e la tronista non si trattiene e lo invita a stare a casa se non può dimostrare quello che afferma, i due si beccano con veemenza, Tina però considera che riportare una “voce” non è un delitto!

Maria lancia un filmato per capire come c’è rimasta Sonia dopo l’ultima registrazione: Federico la raggiunge in camerino e la trova in lacrime, chiede al ragazzo se non è andato in giro a fare il “bulletto” e quindi, se non si arriverà alla verità, dovrà mandarlo a casa, lui si dispiace e teme che possa succedere proprio questo, si salutano e lei lo insegue, lo abbraccia e lo ringrazia per la sua preoccupazione.

Tina trova tutto esagerato – si sta facendo una tragedia – e riprende anche la conflittualità fra la tronista e Mario, lei lo accusa di averla infangata e in sua difesa si alza la voce di Jack, mentre Gianni è più dubbioso e continua ad avere qualche dubbio; il corteggiatore George Michael è convinto che se si fanno accuse ci devono essere anche le prove…nuova reazione di Tina! Alberto vorrebbe presentarsi ma Tina trova inopportuno il momento.

Federico va a prendere alla stazione, con fiori, Sonia che manifesta la sua contentezza poi, raggiunto un locale, inevitabilmente ripercorrono le accuse di Mario ma l’atmosfera si distende e lei si rannicchi fra le sue braccia perché ha bisogno di un abbraccio , segue una passeggiata alla fontana di Trevi con lancio di monetina.

Gianni non nasconde, vedendo l’esterna, di essere prevenuto, Sonia dice che anche lei ha avuto mille pensieri, compreso quello di eliminarlo ma non vuole precludersi la possibilità di conoscerlo e…terzo round con Mario.

Esterna con Emanuele, lui va all’albergo di Sonia e bussa alla sua camera, lei gli butta le braccia al collo contenta di vederlo, poi scendono nella hall a parlare e l’argomento non può essere che l’accusa di Mario, lei lo rimprovera di non avere speso una parola per difenderla mentre cercava il suo sguardo per avere conforto, Emanuele non nasconde che è rimasto malissimo e non sapeva come comportarsi, per Sonia delle “persone cattive” hanno rovinato tutto, poi si abbracciano e lui, quando se ne va prova a buttare via i fiori di Federico.

In studio Emanuele dichiara che le piace molto e lo dice a Federico che protesta per le sue parole e il suo gesto ( fiori) ammette di avere un sassolino nella scarpa ma se lo toglierà e aggiunge che è convinto che Federico sia qui solo per pubblicità – voleva fare il tronista e in qualche modo c’è entrato -; i due uomini si scontrano dialetticamente, Federico spiega che quando ha incontrato Sonia non è rimasto folgorato ma è una persona che “potrebbe piacermi”, Gianni sottolinea la frase e Maria la ripete a Sonia che stupisce, mentre Mirko afferma che durante la sua esterna guardava in macchina, così si rimandano le immagini per verificare…

Giovanni interviene nella questione. crede alla sincerità di Sonia ma dubita molto di quella di Federico che lo accusa di stare in silenzio – facile parlare quando si è sicuri di piacerle – gli dice; Sonia è incerta, anche a lei arrivano voci sul corteggiatore , lui la incalza suggerendole di mandarlo a casa…Emanuele si scoccia di essere messo , dal contesto, sullo stesso piano del rivale, mentre Gianni non capisce perché lei non lo elimini e Mario ribadisce che non lo trova sincero per nulla.

Con Mirko si fa prima la spesa e poi si cucina ma Sonia non riesce ad evitare l’argomento Mario! Mirko dice di essere molto determinato nonostante benché arrivato tardi e pensa di averla capita, ha portato per lei un bracciale con una pietra contro i cattivi influssi, si abbracciano affettuosamente e lui , in studio ammette di essere stata molto bene con lei; Tina nota che Federico non ha battuto ciglio alla visione delle esterne e non cambia mai espressione, lui nega e lei lo interroga sui contenuti ma il ragazzo non dà la giusta versione, la polemica continua finché Jack, che ha indagato, dice di avere visto che Sonia ha messo dei “like” alle foto di lui sul suo profilo, la tronista spiega come e quando è successo, non si sono mai sentiti e ammette di avere gli stessi dubbi dello studio ma il tempo smaschererà le falsità, lo studio è in subbuglio.

Sonia vorrebbe leggere il testo dei suoi messaggi alle amiche nei quali parlava di Federico, Maria le viene in soccorso riassumendo la cronologia dei fatti, dai “like” a oggi, la tronista la ringrazia estenuata, ma le spiega anche il senso della rivelazione di Mario, le si fa notare che lei ha due possibilità: proseguire o andare avanti Sonia ci pensa e Maria l’avvisa che potrebbe perdersi per strada qualcun altro…

Sonia voleva fare un’esterna con Alessandro S. ma lui le fa sapere che non la farà, le vuole parlare e lo fa oggi in studio, raccontandole il suo disagio per quanto saputo su lei e Federico ma anche perché, dopo la sua storia finita con una sua ex, ha tirato su un muro e non è pronto ad andare avanti perché non è sereno! Sonia si dispiace ma percepiva la sua difficoltà, lui ribadisce che deve risolvere i suoi problemi e non riesce a stare nella “situazione”; la tronista lo aveva visto bene nelle loro esterne e Tina azzarda che si è rifatta viva la sua ex, lui lo ammette ma per rispetto a Sonia non ha dato seguito…alla fine si salutano
Recall di Luca e delle sue precedenti esterne con Giulia e Soleil; dopo la puntata il tronista si sfoga con la redazione per la mancata reazione delle ragazze, è deluso perché si aspettava atteggiamenti di pancia, non vuole essere preso in giro e decide di incontrare subito Giulia e le chiede conto della sua “assenza”;la ragazza gli spiega che le è “calato tantissimo” e che voleva fargli sapere che non voleva vederlo, ma Luca la informa che non la porterà in esterna proprio per il suo atteggiamento, i due litigano e lui se ne va. In studio oggi lei parla del suo  orgoglio e della fine della sua precedente storia, così si deve difendere, ma il tronista ribadisce che il suo silenzio proprio non le è piaciuto, così la frase che gli ha detto mentre ballavano e anche il commento su postato su instagram invece che detto a lui, la corteggiatrice gli confessa di essersi sfogata con la redazione ma mai e poi mai lo avrebbe voluto vedere.

La redazione mostra a Luca la reazione che ha avuto Soleil: nel back stage: la ragazza è in lacrime e con fessa che le immagini viste le hanno creato uno stato d’ansia e non sapeva più cosa fare, inoltre è scossa dalle cose che dicono di lei! Luca è turbato e chiede di vederla; in studio Tina osserva che non la faceva una ragazza così vulnerabile e romantica, lei ribadisce di essersi sempre posta con sincerità, ha avuto uno sfogo che però poi è finito; alessia sostiene che l’hanno vista uscire dal camerino serena e sorridente, conosce anche molta gente del mondo dello spettacolo e lei non vuole stare in piccionaia, Luca la saluta.

Luca va a trovare Soleil e la sorprende a casa, siedono sui gradini per chiarirsi, Soleil ha per lui una lettera alla quale ha affidato i suoi pensieri e si salutano  con un abbraccio e – qualche passettino in avanti –

Maria spiega che non ha mandato le esterne di Manuel perché…perché lui dichiara che sta prendendo in considerazione il fatto di ritirarsi: non crede di essere la persona adatta a fare il tronista, ha difficoltà a stare in studio, dice di fare delle cose brutte nel suo privato, non si sarebbe mai aspettato che sarebbe stato invitato due volte a fare il tronista, dice che gli tremano le gambe anche solo quando prende il treno pervenire a Roma… lo studio è annichilito, Gianni dice che proprio la sua “verità” fa di lui la persona giusta, Maria vuole sapere se i commenti su internet sono causa del suo turbamento, in tal caso vanno solo ignorati, Manuel aggiunge che è solo da dieci anni e non è facile… ma il suo turbamento non finisce e Maria vuole che lui si prenda tutto il tempo che vuole per decidere cosa farà.

Update – Ecco le anticipazioni dettagliate dalla nostra talpa:

IL TRONO DI SONIA LORENZINI:

Sonia ha iniziato la puntata scusandosi delle reazioni ed esternazioni fatte nella puntata precedente e da qui si è aperto il battibecco con Mario che caratterizzerà tutta la prima parte della puntata. Sonia dice di sentirsi molto attaccata da Mario, lui dice che non è così e che non è che gli butta merda addosso ma qui è intervenuto Jack dicendo che invece è proprio quello che sta facendo. Sonia dice a Mario che è una pettegola e lui dice ‘Si, mi piace essere una pettegola'”. Sonia ha chiesto a Mario se avesse le prove delle insinuazioni fatte su lui e Federico e Mario ha risposto ‘ Io non sono uno stalker come te, io non stalkero nessuno perché non mi interessa, io ho solo riportato delle cose che mi sono state dette’e queste cose sarebbero che uno dei suoi più cari amici gli avrebbe raccontato che un amico di Federico gli avrebbe a sua volta detto due cose e cioè che lui è il preferito di Sonia e che loro sono d’accordo e che quindi alla fine lo sceglierà.  Mario e Sonia due continuano a discutere, Sonia dice a Mario che così come a lei fa comodo stare sul trono a lui fa comodo parlare di lei per stare su quella sedia e lui gli risponde che è lei che continua a parlare di lui perché se non ne parlasse nemmeno lo inviterebbero più, però finché Maria lo invita lui va, Sonia gli dice che per essere invitato deve parlare di Sonia Lorenzini ( anche Sonia parla in terza persona!) e continuano così per un po’, con Mario che le dice che è lei a fare le esterne parlando di lui e Sonia dice che se lui non facesse segnalazioni su di lei non verrebbe invitato. Durante l’esterna con Emanuele effettivamente Sonia si riferisce spesso a Mario parlando di persone cattive che cercano di rovinare il suo trono e in studio Mario le diceva che gli ha rotto le palle, che nelle esterne invece di conoscere i ragazzi parla di lui, che sta volendo fare la parte della vittima anche se è un ruolo che non lesi addice, Sonia gli dice che lui fa la “serpa” e Mario gli risponde che preferisce essere definito ‘pettegola’.

Per quanto riguarda le esterne, Federico è andato in camerino da Sonia dopo la scorsa puntata a chiederle come si sentisse dopo tutto il macello che era successo e all’inizio Sonia era un po’ ostile con lui, ma una cosa molto soft se consideriamo come abbiamo visto Sonia in questi mesi quando è davvero arrabbiata. Diciamo che è una cosa che ho notato in tutta la puntata: la Sonia aggressiva che vuole chiarezza e che attacca con Federico sparisce, con lui è davvero molto, molto morbida e sia Gianni che Tina che Jack hanno sottolineato questo suo essere molto protettiva verso Federico. Danielona, invece, senza mezzi termini ha definito Sonia e Federico due tarocchi. Tornando all’esterna, quindi, all’inizio Sonia era un po’ ostile con Federico, i due hanno parlato, Federico ha detto che gli dispiace si sia creata questa situazione e alla fine l’ha salutata e se ne è andato, lei lo ha rincorso e gli ha detto ‘Grazie per esserti preoccupato di sapere come stavo’ e lo ha abbracciato.

C’è stata una seconda esterna con lui, Federico le ha fatto una sorpresa aspettandola davanti alla stazione Tiburtina  con dei fiori e lei si è completamente sciolta, si vedeva proprio che era felicissima. Nella seconda parte di questa esterna li vediamo abbracciati su un divano penso di un albergo, e lei era molto, molto coccolona, chiedeva continuamente a Federico di abbracciarla e inoltre ha affermato anche di sentirsi delusa dalla mancanza di reazioni di tutti gli altri suoi corteggiatori rispetto a tutta la storia della segnalazione di Mario. Poi sono andati a Fontana di Trevi, hanno lanciato la classica monetina, sempre abbracciati, molto complici, insomma con lui è finita a tarallucci e vino, diciamo così. Non hanno chiarito niente, in pratica. Ovviamente in puntata li hanno massacrati e Sonia si è difesa dicendo che lei i dubbi su Federico li ha eccome e lo dimostrano i messaggi che ha mandato alle sue amiche  sin dall’arrivo di Federico in cui lei esponeva io suoi dubbi anche perché il corteggiatore ha pure avuto una mezza storia con una sua amica, questi messaggi Sonia li ha consegnati alla redazione e sono venuti fuori in puntata. Mario dice che questi messaggi non provano nulla perché lei con una sua amica può scrivere quello che vuole e non si tratta minimamenete di una prova. Jack ha affermato che lui è andato a indagare per i fatti suoi e ha notato che Sonia metteva i like alle foto di Federico anche durante la sua presenza in trasmissione, Sonia ha replicato dicendo che lei i like a Federico ha smesso di metterli da quando ha saputo di questa mezza storia con la sua amica ma anche qui si è un po’ incartata con le tempistiche dicendo una volta che era accaduto a settembre, un’altra ad agosto, con Mario che prontamente le ha ricordato che il 26 agosto loro erano già impegnati nel programma.

Esterna di Emanuele: lui va nell’albergo di lei e parlano sotto l’albergo e la sua esterna è successiva a quella fatta con Federico perché infatti Emanuele trova in camera i fiori che le ha regalato Federico e li vuole buttare. Sonia fa un mega cazziatone ad Emanuele dicendogli ‘Ma come, sei così interessato a me e poi mi vedi uscire scossa dalla scorsa puntata e non ti vieni a preoccupare di me?’, insomma la sensazione è che Sonia volesse sottolineare la differenza con Federico che invece è andato da lei in camerino, Emanuele si arrabbia molto e dice a Sonia che non si merita questo attacco perché in puntata lui è stato l’unico a parlare e intervenire mentre Giovanni e Alessandro S. non si sono mossi, Emanuele afferma che se lui, come è capitato a Federico, avesse avuto modo di conoscerla fuori dal programma (perché appunto Federico e Sonia avevano avuto modo di conoscersi fuori come avevano già detto) le avrebbe sfondato la porta di casa per andarsela a prendere, altro che venire in programma, inoltre lei gli metteva pure i like quindi lui sapeva ancora di più di piacerle ma non si è mosso finché lei non è andata sul trono quindi forse allora i suoi interessi sono altri. Inoltre viene fuori che Federico aveva anche fatto i provini come tronista e Gianni aggiunge anche che a deporre a suo sfavore c’è anche l’amicizia con gente che si è comportata male nel programma, vengono fuori i nomi di Damante e Peracchi e Maria ci tiene a distinguere bene perché Andrea si è sempre comportato bene con la redazione. Federico di fronte alle affermazioni di Emanuele è entrato un po’ in difficoltà quindi da che diceva che Sonia lo aveva colpito molto e che era arrivato a corteggiarlo per questo, a che, di fronte all’obiezione di Emanuele che gli diceva che se fosse stato così colpito l’avrebbe cercata fuori, se l’è rigirata dicendo che in realtà non è che è rimasto folgorato, è solo una persona che potrebbe piacergli e che la conoscenza sta andando bene. C’è stato un timido tentativo da parte di Sonia di eliminarlo (qui Raffaella Mennoia gli fa segno di no e Sonia le dice ‘tu mi dici di no ma io di lui non mi fido’e inoltre comunque tutti le facevano notare quanto fossero poco carine le parole di Federico considerando che in pratica è passato dal dirle che l’aveva colpito a che forse poteva piacergli), c’è un timido tentativo da parte di Federico di autoeliminarsi e alla fine resta. In puntata Federico lo fanno nero, tutti sottolineano il suo palese disinteresse e addirittura Tina lo “interroga” sulle esterne per far notare quanto in realtà lui le esterne di Sonia con gli altri manco le guardasse e non gliene fregasse proprio nulla.

Esterna di Mirko molto anonima, a lei di lui non interessa niente, Mirko è molto carino ma è palese che a lei non interessi anche se lei in esterna gli dice che anche se è indietro rispetto agli altri può ancora recuperare, ma sinceramente è poco credibile.

La mia percezione è che Sonia sia proprio persa per Federico, mi sembra quasi di vedere Ludovica Valli con Ferrara, durante tutte le chiacchiere su Federico lei non ha minimamente caricato tanto che le fanno notare che mentre Calabrese se lo è mangiato con Federico nonostante ciò che esce fuori fa finta di niente al che Sonia comunque ammette che Calabrese non le piaceva quanto le piace Federico. Lui comunque mi sembra che proprio stia lì per tutto meno che per Sonia, guardando la puntata intera risalterà molto questo suo palese disinteresse.

Capitolo Alessandro S. : lui non era in puntata dall’inizio, non è sceso con gli altri, è sceso dopo (dal vivo di una bellezza incredibile davvero, in tv non rende minimamente ma di presenza è davvero stupendo, una cosa impressionante). Mostrano la loro “esterna” che altro non è che Sonia che riceve la comunicazione che Alessandro non vuole andare in esterna perché ha bisogno di riflettere e Sonia, pensando che la sua fosse una reazione alla questione di Federico, dice subito che questa cosa non le piace perché lei vuole un uomo forte e che affronta le situazioni e le tiene testa, uno che scappa non le piace. Alessandro arriva in puntata e dice a Sonia che loro nella loro ultima esterna avevano avuto modo di parlare anche del suo passato e del fatto che lui fosse rimasto un po’ traumatizzato dalla fine della sua storia con la ex, Alessandro le dice che lui ancora non ha superato questa cosa, che lui ora non prova più niente per la sua ex però nonostante ciò si è reso conto di non essere ancora pronto ad intraprendere una nuova relazione, dice che ha alzato un muro che non riesce ad abbattere stando con Sonia, insomma lui non lo ha detto però secondo me il fatto è che Sonia non le piacesse abbastanza da abbattere questo muro. Comunque Alessandro è stato molto delicato nell’esporsi e si vedeva anche che era molto in imbarazzo. Tina a questo punto chiede ad Alessandro se la ex si sia rifatta viva e Alessandro ammette che è così ma ribadisce che comunque lui non prova più niente per lei anche se né Tina né Danielona gli credono e pensano che stia lasciando il programma per rimettersi con lei.

Qualche altra cosa sparsa che mi viene in mente

– A inizio puntata Sonia dice pure che lei all’inizio pensava di eliminare tutti compresa se stessa tanto la cosa l’aveva sconvolta

– Maria spiega a Sonia che se Mario ce l’ha così tanto con lei è anche perché durante tutto il trono di Claudio lei sosteneva Zecchini che comunque è uno che a tre puntate dalla fine si è accorto di non essere interessato a Claudio. Le dice in pratica che lei ha sempre sostenuto una persona antagonista a Mario che alla fine tutto questo interesse non lo aveva. E lì Sonia dice che ci sarebbe un’altra parentesi da aprire perché loro non sanno quanto lei abbia insultato Francesco per aver fatto capire che non fosse interessato a Claudio quando alla fine non era vero ma era solo un suo modo per proteggersi dal momento che aveva capito che la sua scelta sarebbe stata Mario.

– Su Claudio e Mario: Sonia quasi all’inizio dice a Mario ‘ tu perché non vieni a parlare della tua storia con Claudio invece di parlare di me?’ e Mario le dice ‘Perché io sono pulito’ e Sonia risponde che come le voci arrivano a lui arrivano anche a lei e lui le dice ‘E parla!’ e lei dice che non dirà nulla perché è una signora al che Mario risponde dicendo che lui è pulito e non ha niente da nascondere quindi può dire ciò che vuole, lui sta benissimo e non ha niente da preoccuparsi.

– Nel corso della puntata Mario quando lo interpellano dice che non vuole parlare ancora di Sonia perché poi lei si mette a piangere (a a inizio puntata infatti si vede un video sfogo di settimana scorsa dove lei è disperata)

– Maria decide di far rivedere la parte finale dell’esterna di Sonia con l’abbraccio tra lei e Federico per mostrare come mentre Sonia era assorta nell’abbraccio, Federico si preoccupava di fare l’occhiolino alla telecamera

TRONO DI LUCA ONESTINI:

Fanno vedere il video del recall in cui mostrano il bacio tra Luca e Giulia, un bel bacio, molto ma molto (ma mooooooolto) passionale. Dopo puntata scorsa, Luca si sfoga con la redazione e si lamenta del poco interesse che gli mostrano le sue corteggiatrici e dice che non vuole essere preso in giro.

Dopo la scorsa puntata Luca va in camerino da Giulia e l’attacca dicendo che sta seguendo un copione, che l’ha portata sempre in esterna perché gli sembrava diversa e  invece non ha avuto una reazione a differenza di Soleil che nel vedere la loro esterna aveva l’occhietto lucido, l’ha accusa di essere disinteressata, ha detto anche una frase sgradevole che ora non ricordo ma che ha stranito pure Giulia, Luca era davvero arrabbiato.

Giulia in studio, era sullo sgabello perché non portata in esterna, ed è apparsa affranta e nervosa, si toccava in continuazione. Aggiungo anche che dal vivo è bellissima, per quanto mi riguarda lei e Carmen dal vivo sono le più belle in assoluto, le altre sembrano delle bimbe e Soleil ha un problema di lato b che è più piatto del mio!

Comunque Giulia parlato un po’ di sé e del suo essere molto orgogliosa e ha affermato che quando litiga con una persona, per “punirlo” e non dargli soddisfazione non gli parla, lo ignora. Lui critica questo suo modo di fare, e le dice che invece ci vuole comunicazione, perché altrimentile coppie si sfasciano, e preferisce il comportamento di Soleil perché l’ha vista interessata mentre lei non lo ha considerato proprio. Lui attacca molto Giulia, e le domanda se ha chiesto di lui in settimana, lei dice “mi sarei tagliata un braccio, piuttosto che chiedere di te” però ammette che ha chiamato tutti i giorni la redazione per lamentarsi e anche Sonia che ne è a conoscenza, conferma. Tutti in studio attaccano Giulia e non le credono e cerca di difendersi, mentre Soleil è vista come più sincera perché ha avuto più reazioni. Comunque diciamo che dal modo in cui Luca si scalda con Giulia e per quanto gli rode che lei non abbia reazioni di gelosia o altro tendo a pensare che sia nettamente lei la sua preferita, la sensazione è che elevi così tanto Soleil dicendo che è più vera e via dicendo solo per ferire Giulia e portarla ad avere delle reazioni. Luca mi ha dato la sensazione di essere insicuro rispetto a Giulia e di avere bisogno di conferme da parte di lei.

Viene mostrato il video di Soleil, dopo la scorsa puntata. Lei disperatissima piangeva, e in studio tutti ridevano. Tina chiosa alla fine del video, dicendo che “anche le dive piangono” Gianni l’ha difesa, ritenendola una vittima perché tutti l’attaccano. Esterna di Luca e Soleil, Luca va da lei, che in un primo momento non lo riconosce subito. Visto che pioveva si è svolta nell’androne del palazzo (pensavo che lui salisse in casa). I due si sono chiariti, lei gli mostra un messaggio sul cellulare, che termina con un “mi piaci” .

Confronto in studio  tra Soleil e Giulia, quest’ultima accusa Soleil di essere falsa, visto che un’ora prima piangeva e faceva la clip dove è disperata e poi va via in taxi ridendo.

Soleil è accusata di mancanza di umiltà e di fare la vittima. Lei ribatte, dicendo che il karma fa si che tutto torna al che Giulia si alza in piedi e inizia a grattarsi dappertutto, Mario inizia a ridere. La ragazza spiega dicendo ‘Soleil mi sta gufando, nel dubbio è meglio che mi gratto!’. Confermo ancora una volta che per me a Luca piace palesemente Giulia.

TRONO DI MANUEL VALLICELLA:

Maria non fa vedere alcuna esterna di Manuel e dice che c’è un motivo perché il tronista ha qualcosa da dire. Manuel dice che lui non si sente adatto al contesto, che ha difficoltà ad esprimersi, ha fatto capire che non gli va di passare per moscio o per triste. A questo punto Maria gli chiede perché pensa di passare per moscio e triste e chiede se è colpa dei commenti su internet, lui dice che internet non c’entra e che anzi in questa avventura il pubblico è la sua forza. Manuel dice che lui ha già fatto fatica lo scorso anno in veste di corteggiatore tanto che quando a luglio gli avevano già chiesto di salire sul trono lui aveva rifiutato, a novembre quando glielo hanno ri-chiesto si è sentito pronto e ha accettato però non si sente adeguato al contesto, dice che capisce Mario quando raccontava di sentirsi in ansia anche per scendere a fare la spesa, lui dice che si sente bene a casa sua, che gli tremano le ginocchia quando deve prendere il treno per venire a Roma, poi magari nelle esterne con le ragazze sta bene però poi ha questo problema nell’affrontare le puntate e tutto il resto. Il problema non sono le ragazze è proprio che, tolte le esterne dove sta bene, poi ricade nel baratro. Dice che ci sono anche delle cose molto gravi nella sua famiglia, Maria non insiste per fargliele dire e alla fine lui non dice nulla. Insomma, dice che ci ha provato ma non ce la fa ad adattarsi al contesto, racconta che è single da 10 anni e che probabilmente c’è un motivo. Lui si rende conto che si tratta di una grande opportunità e che in tanti stanno in fila per occupare il suo posto ma lui non ce la fa, Gianni gli dice che invece proprio questa sua sincerità dimostra che sia più adatto di tanti altri a stare lì perché è una persona vera. Le corteggiatrici non sono minimamente intervenute, solo Fabiana gli ha chiesto di ballare alla fine. Maria ha detto a Manuele che se non impara a volersi bene lui non gli vorranno bene gli altri, gli dice che non può obbligarlo a restare ma che al massimo può dargli qualche giorno per riflettere e decidere cosa fare. Lui dice che si prenderà qualche giorno ma non pensa che cambierà idea. Io credo che al 99% Manuel lascerà, era davvero molto scosso.

Oggi pomeriggio si è registrata una nuova puntata del Trono classico di Uomini e Donne con Manuel Vallicella, Luca Onestini e Sonia Lorenzini. Da MariaDeFilippi.mediaset.it eccovi le anticipazioni:

Oggi 27 gennaio si sono registrate le nuove puntate del Classico. Consueto ingresso di tutti i tronisti e relativi corteggiatori a cui segue quello di Mario salutato da un’ovazione del pubblico che suscita l’invidia di Tina che esce e rientra per ricevere lo stesso trattamento.

Sonia si scusa  per il linguaggio usato nell’ultima registrazione, causato però dall’esasperazione, poi chiede a Mario se ha portato le prove delle accuse che le aveva mosso (vedi anticipazioni del 20/1/17) lei avrebbe un accordo con Federico, un suo corteggiatore, Mario non lo ha fatto e la tronista non si trattiene e lo invita a stare a casa se non può dimostrare quello che afferma, i due si beccano con veemenza, Tina però considera che riportare una “voce” non è un delitto!

Maria lancia un filmato per capire come c’è rimasta Sonia dopo l’ultima registrazione: Federico la raggiunge in camerino e la trova in lacrime, chiede al ragazzo se non è andato in giro a fare il “bulletto” e quindi, se non si arriverà alla verità, dovrà mandarlo a casa, lui si dispiace e teme che possa succedere proprio questo, si salutano e lei lo insegue, lo abbraccia e lo ringrazia per la sua preoccupazione.

Tina trova tutto esagerato – si sta facendo una tragedia – e riprende anche la conflittualità fra la tronista e Mario, lei lo accusa di averla infangata e in sua difesa si alza la voce di Jack, mentre Gianni è più dubbioso e continua ad avere qualche dubbio; il corteggiatore George Michael è convinto che se si fanno accuse ci devono essere anche le prove…nuova reazione di Tina! Alberto vorrebbe presentarsi ma Tina trova inopportuno il momento.

Federico va a prendere alla stazione, con fiori, Sonia che manifesta la sua contentezza poi, raggiunto un locale, inevitabilmente ripercorrono le accuse di Mario ma l’atmosfera si distende e lei si rannicchi fra le sue braccia perché ha bisogno di un abbraccio , segue una passeggiata alla fontana di Trevi con lancio di monetina.

Gianni non nasconde, vedendo l’esterna, di essere prevenuto, Sonia dice che anche lei ha avuto mille pensieri, compreso quello di eliminarlo ma non vuole precludersi la possibilità di conoscerlo e…terzo round con Mario.

Esterna con Emanuele, lui va all’albergo di Sonia e bussa alla sua camera, lei gli butta le braccia al collo contenta di vederlo, poi scendono nella hall a parlare e l’argomento non può essere che l’accusa di Mario, lei lo rimprovera di non avere speso una parola per difenderla mentre cercava il suo sguardo per avere conforto, Emanuele non nasconde che è rimasto malissimo e non sapeva come comportarsi, per Sonia delle “persone cattive” hanno rovinato tutto, poi si abbracciano e lui, quando se ne va prova a buttare via i fiori di Federico.

In studio Emanuele dichiara che le piace molto e lo dice a Federico che protesta per le sue parole e il suo gesto ( fiori) ammette di avere un sassolino nella scarpa ma se lo toglierà e aggiunge che è convinto che Federico sia qui solo per pubblicità – voleva fare il tronista e in qualche modo c’è entrato -; i due uomini si scontrano dialetticamente, Federico spiega che quando ha incontrato Sonia non è rimasto folgorato ma è una persona che “potrebbe piacermi”, Gianni sottolinea la frase e Maria la ripete a Sonia che stupisce, mentre Mirko afferma che durante la sua esterna guardava in macchina, così si rimandano le immagini per verificare…

Giovanni interviene nella questione. crede alla sincerità di Sonia ma dubita molto di quella di Federico che lo accusa di stare in silenzio – facile parlare quando si è sicuri di piacerle – gli dice; Sonia è incerta, anche a lei arrivano voci sul corteggiatore , lui la incalza suggerendole di mandarlo a casa…Emanuele si scoccia di essere messo , dal contesto, sullo stesso piano del rivale, mentre Gianni non capisce perché lei non lo elimini e Mario ribadisce che non lo trova sincero per nulla.

Con Mirko si fa prima la spesa e poi si cucina ma Sonia non riesce ad evitare l’argomento Mario! Mirko dice di essere molto determinato nonostante benché arrivato tardi e pensa di averla capita, ha portato per lei un bracciale con una pietra contro i cattivi influssi, si abbracciano affettuosamente e lui , in studio ammette di essere stata molto bene con lei; Tina nota che Federico non ha battuto ciglio alla visione delle esterne e non cambia mai espressione, lui nega e lei lo interroga sui contenuti ma il ragazzo non dà la giusta versione, la polemica continua finché Jack, che ha indagato, dice di avere visto che Sonia ha messo dei “like” alle foto di lui sul suo profilo, la tronista spiega come e quando è successo, non si sono mai sentiti e ammette di avere gli stessi dubbi dello studio ma il tempo smaschererà le falsità, lo studio è in subbuglio.

Sonia vorrebbe leggere il testo dei suoi messaggi alle amiche nei quali parlava di Federico, Maria le viene in soccorso riassumendo la cronologia dei fatti, dai “like” a oggi, la tronista la ringrazia estenuata, ma le spiega anche il senso della rivelazione di Mario, le si fa notare che lei ha due possibilità: proseguire o andare avanti Sonia ci pensa e Maria l’avvisa che potrebbe perdersi per strada qualcun altro…

Sonia voleva fare un’esterna con Alessandro S. ma lui le fa sapere che non la farà, le vuole parlare e lo fa oggi in studio, raccontandole il suo disagio per quanto saputo su lei e Federico ma anche perché, dopo la sua storia finita con una sua ex, ha tirato su un muro e non è pronto ad andare avanti perché non è sereno! Sonia si dispiace ma percepiva la sua difficoltà, lui ribadisce che deve risolvere i suoi problemi e non riesce a stare nella “situazione”; la tronista lo aveva visto bene nelle loro esterne e Tina azzarda che si è rifatta viva la sua ex, lui lo ammette ma per rispetto a Sonia non ha dato seguito…alla fine si salutano
Recall di Luca e delle sue precedenti esterne con Giulia e Soleil; dopo la puntata il tronista si sfoga con la redazione per la mancata reazione delle ragazze, è deluso perché si aspettava atteggiamenti di pancia, non vuole essere preso in giro e decide di incontrare subito Giulia e le chiede conto della sua “assenza”;la ragazza gli spiega che le è “calato tantissimo” e che voleva fargli sapere che non voleva vederlo, ma Luca la informa che non la porterà in esterna proprio per il suo atteggiamento, i due litigano e lui se ne va. In studio oggi lei parla del suo  orgoglio e della fine della sua precedente storia, così si deve difendere, ma il tronista ribadisce che il suo silenzio proprio non le è piaciuto, così la frase che gli ha detto mentre ballavano e anche il commento su postato su instagram invece che detto a lui, la corteggiatrice gli confessa di essersi sfogata con la redazione ma mai e poi mai lo avrebbe voluto vedere.

La redazione mostra a Luca la reazione che ha avuto Soleil: nel back stage: la ragazza è in lacrime e con fessa che le immagini viste le hanno creato uno stato d’ansia e non sapeva più cosa fare, inoltre è scossa dalle cose che dicono di lei! Luca è turbato e chiede di vederla; in studio Tina osserva che non la faceva una ragazza così vulnerabile e romantica, lei ribadisce di essersi sempre posta con sincerità, ha avuto uno sfogo che però poi è finito; alessia sostiene che l’hanno vista uscire dal camerino serena e sorridente, conosce anche molta gente del mondo dello spettacolo e lei non vuole stare in piccionaia, Luca la saluta.

Luca va a trovare Soleil e la sorprende a casa, siedono sui gradini per chiarirsi, Soleil ha per lui una lettera alla quale ha affidato i suoi pensieri e si salutano  con un abbraccio e – qualche passettino in avanti –

Maria spiega che non ha mandato le esterne di Manuel perché…perché lui dichiara che sta prendendo in considerazione il fatto di ritirarsi: non crede di essere la persona adatta a fare il tronista, ha difficoltà a stare in studio, dice di fare delle cose brutte nel suo privato, non si sarebbe mai aspettato che sarebbe stato invitato due volte a fare il tronista, dice che gli tremano le gambe anche solo quando prende il treno pervenire a Roma… lo studio è annichilito, Gianni dice che proprio la sua “verità” fa di lui la persona giusta, Maria vuole sapere se i commenti su internet sono causa del suo turbamento, in tal caso vanno solo ignorati, Manuel aggiunge che è solo da dieci anni e non è facile… ma il suo turbamento non finisce e Maria vuole che lui si prenda tutto il tempo che vuole per decidere cosa farà.

COMMENTI