‘Amici 16’, i provvedimenti disciplinari colpiscono la classe: Lorenzo Sorice eliminato, Riccardo Marcuzzo sospeso

Chia Gennaio 28, 2017

‘Amici 16’, i provvedimenti disciplinari colpiscono la classe: Lorenzo Sorice eliminato, Riccardo Marcuzzo sospeso

E’ appena terminata una nuova puntata dello speciale pomeridiano di Amici di Maria de Filippi che in apertura ha visto vincere Mike Bird contro la propria sfidante, Meezy. Per lui un breve malore iniziale, che si è subito risolto nel migliore dei modi.

In seguito Maria De Filippi ha chiamato al centro dello studio Lorenzo Sorice, causa comportamento non consono alle regole della scuola. Ripreso dalle telecamere, l’alunno si sarebbe lamentato circa le coreografie assegnategli dal professore Emanuel Lo, a detta sua non vicine al proprio stile. Il coreografo alla luce dei fatti si è detto non disponibile a proseguire il percorso intrapreso col ballerino, voluto nella scuola fortemente e solamente da lui: “Ho scelto te per diverse ragioni, ma da questo punto in poi, io non me la sento di continuare con te. Quando avrai capito che nel ballo serve amore, sincerità e umiltà, fuori da questa scuola mi verrai a cercare e magari lavoreremo insieme”. Il provvedimento dunque ha portato all’eliminazione di quest’ultimo e all’ingresso nella scuola di Simone Frazzetta.

Le sorprese però non sono terminate qui: Riccardo Marcuzzo al centro dello studio viene redarguito per frasi ingiuriose espresse nei confronti della redazione. Il motivo? Un brano inedito non terminato nelle tempistiche richieste. Anche qui le polemiche dei professori non sembrano placarsi: “La dovete smettere di essere maleducati. Voi dovete rispettare chi lavora per voi. Tu avrai due provvedimenti disciplinari. Sarai sospeso per tre giorni dalla scuola a partire da oggi e non potrai più essere il capitano della squadra”. Ai voti, Vittoria Markov è stata poi preferita dai suoi compagni a Thomas Bocchimpani come nuovo capo squadra dei Senza Piani.

Finalmente il via alla prima manche tra squadre, che ha visto Cosimo Barra cimentarsi in una coreografia di Veronica Peparini contro Andreas Muller che ha eseguito una coreografia di Kledi Kadiu. Prima di decretare il vincitore Alessandra Celentano ha redarguito il ballerino di latino per una risata non opportuna nel momento della discussione su Lorenzo. Garrison Rochelle successivamente inveisce contro Andreas Muller per l’esibizione che l’ha visto protagonista. Nuova accesa discussione per l’utilizzo dei termini – vedi improponibile – da parte della professoressa Alessandra Celentano che a detta di Andreas Muller, se fosse stato utilizzato da uno degli allievi, avrebbe visto sicuramente un provvedimento ai danni di quest’ultimo. Anche Kledi Kadiu non si risparmia: “Abbiamo ripreso per mezz’ora i ragazzi sui modi e poi mi dici che era inguardabile su una mia coreografia”. La sfida si conclude con il punto dato a Cosimo Barra.

La seconda prova prevedeva la sfida tra gli inediti di Mike Bird e Alessio Mininni. Anche qui nuovo video e nuova discussione. Questa volta il protagonista è stato Lo Strego, a detta sua non schierato per questioni di tempistiche: il collega era da tanto tempo in attesa di poter far sentire il suo brano, dunque per questo privilegiato dalla classe. Il punto tuttavia è andato a Mike Bird.

Le sfide seguenti han visto vincitrice Vittoria Markov contro Oliviero Bifulco, Federica Carta contro Thomas Bocchimpani e Shady Fatin Cherkaoui contro Giada Pilloni. A spuntarla sono stati i Senza piano, e gran parte del merito va sicuramente all’esibizione di Shady Fatin Cherkaoui sulle note di Rollin In The Deep di Adele che ha lasciato senza parole persino un maestro solitamente impassibile come Boosta.

Ve la riproponiamo:

Amici di Maria De Filippi 16
(clicca sull’immagine per vedere la clip)

COMMENTI