′Isola 12′: Dayane Mello prima eliminata, nominati Nathalie Caldonazzo e Massimo Ceccherini

Chia Febbraio 7, 2017

′Isola 12′: Dayane Mello prima eliminata, nominati Nathalie Caldonazzo e Massimo Ceccherini

È passata ormai una settimana dallo sbarco dei naufraghi sulla spiaggia dell’Isola dei Famosi e stasera abbiamo assistito alla seconda vera diretta del reality.

La puntata si è aperta con il riassunto dei giorni appena trascorsi che ha mostrato le prime debolezze e soprattutto le prime strategie dei naufraghi, divisi tra evoluti e primitivi. Questi ultimi si sono guadagnati il consenso del pubblico per aver acceso il fuoco.

Alessia Marcuzzi, fasciata in un lungo abito nero, ha presentato i suoi compagni di viaggio Vladimir Luxuria, in un elegante completo gessato e Stefano Bettarini, quarantacinquenne da poche ore, in diretta dall’Honduras, ed ha quindi dato ufficialmente il via alla serata. La scena iniziale è stata tutta di Massimo Ceccherini che, con la sua solita ironia, ha dato vita ad un esilarante siparietto conclusosi con la consueta dichiarazione d’amore per la compagna.

La conduttrice ha annunciato ai naufraghi, durante il primo collegamento, la conclusione dell’Isola dei primitivi ed il conseguente spegnimento del fuoco. I concorrenti sono quindi tornati ad essere tutti sullo stesso piano. La serata è entrata nel vivo con la discussione relativa alle nomination e al dispiacere di Samantha De Grenet per il presunto voto della sua cara amica Nathalie Caldonazzo che, però, contrariamente a quanto riferito dall’altra nominata Dayane Mello, non ha mai fatto il suo nome.

Si è passato poi ad affrontare la polemica che ha infiammato la rete nel corso di tutta la settimana e relativa al bel Andrea Marcaccini, accusato dalla sua ex fidanzata di sequestro di persona e stalking. Il modello, allontanato dal gruppo e spedito su un’altra isola per confrontarsi con la conduttrice, si è prontamente difeso, ma il non aver parlato della vicenda in fase di selezione, gli costa, prevedibilmente, l’esclusione dal reality  (vi abbiamo raccontato i retroscena in QUESTO post.)

Archiviato il “caso Marcaccini“, l’attenzione viene rivolta alle due nominate, protagoniste di due toccanti sorprese prima della chiusura del televoto che ha visto trionfare Samantha De Grenet. Dayane Mello è quindi la prima eliminata della dodicesima edizione de L’Isola dei Famosi  e deve abbandonare la Palapa con grande dispiacere non solo dei compagni, ma anche di Stefano Bettarini.

Dopo l’eliminazione, è giunto il momento di disputare la prima prova leader; a contendersi il titolo Giulia Calcaterra e Giacomo Urtis. I due naufraghi si sono dovuti affrontare in una sfida di resistenza e di equilibrio. Entrambi hanno mostrato grande forza, ma a risultare vincitore è stato il chirurgo plastico che, da nuovo leader, guadagna l’immunità.

Il percorso evolutivo è entrato nel vivo e stasera abbiamo assistito alla seconda sfida tra i naufraghi e la ormai celebre Dottoressa TibiLa prova consisteva nel recuperare una nocciolina posta sotto un tubo di vetro e poteva essere superata soltanto inserendo dell’acqua nel tubo al fine di far fuori uscire la nocciolina. A portare a termine il compito e a guadagnarsi quindi di diritto un posto sull’Isola del Fuoco sono stati Samantha De Grenet, Giulia Calcaterra, Raz Degan  e Giulio Base.

Nel finale a tenere viva l’attenzione ci ha pensato la prova ricompensa che si è svolta in acqua; il fine era quello di selezionare quattro casse poste su una zattera con lo stesso contenuto, ma, malgrado il notevole impegno, l’obiettivo non è stato raggiunto ed i naufraghi sono stati costretti a tornare a casa a mani vuote.

Dopo le polemiche, innescate da un furioso Massimo Ceccherini, relegato nuovamente tra i naufraghi non evoluti, è il momento delle nomination; a doversi sottoporre al giudizio del pubblico sovrano sono inaspettatamente proprio l’attore toscano e a furor di popolo Nathalie Caldonazzo, per una sfida il cui esito sembra essere già scritto!

Di seguito, vi riproponiamo il video della prova evolutiva.

L'isola dei Famosi-prova nocciolina
Per visualizzare il contenuto fare clic sull’immagine

COMMENTI