Sergio Sylvestre si racconta: “Andrò al ‘Festival di Sanremo’ con una canzone scritta per me da Giorgia! Ma la vicinanza di Maria De Filippi mi tranquillizza!”

Titta Febbraio 7, 2017

Sergio Sylvestre si racconta: “Andrò al ‘Festival di Sanremo’ con una canzone scritta per me da Giorgia! Ma la vicinanza di Maria De Filippi mi tranquillizza!”

Ha trionfato nella quindicesima edizione di Amici di Maria De Filippi e oggi Sergio Sylvestre è a Sanremo, in gara tra i Big. A sfidarlo a colpi di note ci sarà Elodie Di Patrizi, sua grande amica nella scuola con lui lo scorso anno, mentre Lele Esposito, anche lui nella scorsa edizione del talent show di Canale 5, proverà a vincere nella categoria delle Nuove Proposte.

Il ragazzone statunitense ha raccontato l’esperienza al Festival di Sanremo con grande entusiasmo, facendo un rapido bilancio del suo ultimo anno di vita:

Un anno fa non sapevo più bene cosa avrei fatto della mia vita. Poi è arrivato Amici, ora il ‘Festival di Sanremo’. Sto vivendo un sogno, anche se l’ansia è tanta, tantissima. Al solo pensiero di quello che succederà devo prendere una camomilla.

E ha rivelato come, grazie alla collaborazione di un altro ex concorrente di Amici, è nato Con Te, il brano con cui solcherà il palco dell’Ariston, scritto dalla penna illustre di Giorgia:

Con Stefano Maiuolo avevamo giocato un po’ con il piano. È venuta fuori una melodia che, con tutto il coraggio del caso, ho presentato a Giorgia. A lei è piaciuta e ha scritto le parole. Nella vita del resto bisogna osare, anche rischiando di farsi direi di no.

Nonostante sia americano, però, Sergio ha assicurato di essere un appassionato del Festival:

Il Festival lo conosco, lo guardavo con gli amici anche se capivo ben poco. Lo considero una grande opportunità per me. E devo dire che è un peccato che negli Stati Uniti non ci sia una manifestazione di questo tipo. Trovo molto bello anche il fatto che io, straniero, possa partecipare.

E ha svelato, infine, di sentirsi rassicurato dalla presenza di Maria De Filippi, co-conduttrice di Carlo Conti a Sanremo:

Maria mi fa sentire un po’ più sereno, ma anche se ci fosse la mia mamma a tenermi per mano su quel palco, avrei l’ansia a mille.

E di continuare a sentire i suoi ex compagni di avventura:

Con gli altri ragazzi di ‘Amici’ ci sentiamo sempre e ci sosteniamo a vicenda.

E voi tiferete per Sergio Sylvestre al Festival di Sanremo?

COMMENTI