‘Uomini e Donne’: l’opinione di Chia sulla puntata del Trono classico del 10/02/17

Chia Febbraio 10, 2017

‘Uomini e Donne’: l’opinione di Chia sulla puntata del Trono classico del 10/02/17

La puntata del Trono classico di Uomini e Donne di oggi mi ha insegnato che faccio un gran bene a lesinare i like sui social network a chicchessia, che qua è un attimo che partano i film con tanto di trailer e sottotitoli in spagnolo.

Però la prossima ditemelo prima se basta così poco per comprovare l’esistenza di un flirt, che corro a mipiacciare un po’ di foto a caso di Ivan Zaytsev e mi ritrovo Zarina in un baleno.

Scherzi a parte, io sono dell’idea che una manciata di like non vogliano dire una mazza, onestamente. Io mi aspettavo arrivasse qualche prova concreta della conoscenza tra Sonia Lorenzini e Federico Piccinato, qualche screenshot compromettente di fronte al quale alzare le mani e arrendersi all’evidenza, e invece oltre ai mipiace continua a non esserci nulla, nonostante la tronista abbia messo a disposizione il suo cellulare per verificare la qualunque.

Piccinato non è certo un volto nuovo agli appassionati di Uomini e Donne, visto che vanta tra i suoi amici gente come Andrea Damante e Lucas Peracchi (anche se in puntata han citato solo quest’ultimo, e con lo stesso tono con cui si parlerebbe di un precedente penale… bella lì, Peracchi, un successone!), e che Sonia gli abbia messo dei like su Instagram comprova sicuramente che le esteticamente le piaceva già da prima, ma nulla di più, almeno per ora.

Resta il fatto che Federico oggi non mi ha convinta granché. Non tanto riguardo alla segnalazione in sé, ma quando è stato il momento di rispondere ai dubbi (leciti) di Emanuele Mauti l’ho visto in seria difficoltà. Per carità, ci sta anche che la situazione in cui si è ritrovato non fosse delle più comode, e dover dar conto dei propri comportamenti in mondovisione non è sicuramente qualcosa di facile per chiunque. Però io l’ho ascoltato con attenzione, e le sue argomentazioni sul perché sia sceso a corteggiare Sonia solo una volta che se l’è ritrovata sul trono, senza provare a conquistarla al di fuori delle telecamere, non mi sono sembrate molto credibili.

Che “Stava facendo un altro percorso” è vero, ma che gliene fregava a lui? Se le era piaciuta così tanto, di Claudio D’Angelo e della redazione a lui poco poteva importare, e qualche mossa l’avrebbe potuta fare ugualmente, quanto meno per tastare il terreno e vedere se il suo interesse era corrisposto. Se invece non le era piaciuta più di tanto, perché chiamare per corteggiarla in tv? Niente, come la giri la giri, Picci al momento non mi fa impazzire, e fossi nella Lorenzini mi fiderei ben poco.

Diverso il discorso per quanto riguarda Emanuele, che nonostante l’aria da bambacione convinto mi sembra il migliore là dentro. A parte che, a giudicare dallo sguardo compiaciuto di Sonia quando lui oggi diceva che al posto di Federico le avrebbe sfondato la porta di casa pur di conoscerla meglio, nemmeno alla tronista è così tanto indifferente, ma poi le loro esterne sono le uniche che mi trasmettono quel qualcosina di più…

Giovanni Vescovo e Mirko Bonalumi sono sicuramente dei bravi ragazzi, e ce la stanno mettendo tutta pur di far breccia nel cuore della Lorenzini, ma l’approccio della tronista nei loro confronti è totalmente differente, glielo si legge in faccia che ci sta bene ma come starebbe bene con Zecchini a chiacchierare al bar, ecco.

In conclusione la mia ship è già partita, lanciata con l’imbragatura dell’esterna scorsa. Il problema ora è solo la crasi dei nomi, che a sto giro ogni alternativa mi sembra quasi peggio di Barbazzo o Pisangelo. Accettasi suggerimenti.

Video dalla puntata: Puntata intera“Hai portato le prove?”Esterna di Sonia e FedericoEsterna di Sonia e FedericoEsterna di Sonia e EmanueleEmanuele Vs. FedericoEsterna di Sonia e MirkoLa vicenda Sonia-Federico…

COMMENTI