Sandra Milo a ‘Domenica Live’ contro l’imitazione di Virginia Raffaele a ‘Sanremo’: “Fare certe battute su una donna della mia età è stato sessista e poco elegante!”

Di Titta - 13 febbraio 2017 09:02:57

Domenica Live - Sandra Milo

Sembra aver diviso l’opinione pubblica in due l’imitazione che Virginia Raffaele ha fatto della leggendaria Sandra Milo: la talentuosa imitatrice ha infatti portato sul palco dell’Ariston una parodia dell’attrice, alludendo, tra l’altro, a rapporti che la donna avrebbe avuto con molte figure di rilevanza del cinema come Marcello Mastroianni, Roberto Rossellini o Federico Fellini.

A condannare l’esibizione della Raffaele era stata per prima Debora Ergas, la figlia della Milo che non aveva affatto apprezzato alcune battute fatte su una donna di quell’età, pur riconoscendo il talento dell’imitatrice:

Twitter

Invitata da Barbara D’urso a Domenica Live, ieri è stata invece la diretta interessata a dire la sua, dopo aver visto – a quanto pare per la prima volta – la clip con la sua parodia:

Devo dire che ho visto Virginia in cose migliori di questa. Non mi sembra che la voce sia proprio mia… L’ho trovata fantastica altre volte. Certo che in questa versione non eccede in eleganza, soprattutto di battute. Trovo poi che parlare di una signora della mia età così…

La Milo ha spiegato la reazione della figlia, definendo le battute della comica sessiste:

Si è sentita offesa anche, io credo, per le donne in generale. Non è bello che una donna dica delle frasi sessiste su un’altra donna. Poi, intendiamoci, sempre meglio una parodia che un funerale.

A quanto pare, però, tra Sandra e Virginia non c’è alcun rancore:

Con Virginia io ho parlato ieri sera e devo dire che lei mi ha chiamata e mi ha detto delle cose bellissime, è stata molto carina, molto gentile. Mi ha detto: ti ho vista da Fazio e ho detto ‘questa donna meravigliosa per dieci minuti almeno voglio essere lei!’. Quindi l’intenzione era buona! Però a volte mi chiedo: ma come mai le attrici fanno la satira sulle attrici? Perché Matteo Renzi non fa la satira su D’Alema? (…) Le ho detto che mia figlia l’apprezzava molto come artista, ma non aveva apprezzato la sua performance a Sanremo. Ma ci sono state molto donne che non hanno apprezzato. È piaciuta molto agli uomini, alle donne un po’ meno. Ma che combinazione!

Ecco il video dell’attrice a Domenica Live:

Domenica Live
Clicca sull’immagine per vedere il video