‘Uomini e Donne’: l’opinione di Chia sulla puntata del Trono classico del 13/02/17

Chia Febbraio 13, 2017

‘Uomini e Donne’: l’opinione di Chia sulla puntata del Trono classico del 13/02/17

Ha un che di miracoloso, ma – grazie al Festival di Sanremo che ha tenuto impegnata Queen Mary per un paio di settimane buone – siamo tornati in pari con le registrazioni sia del Trono classico che del Trono over, e finalmente guardare Uomini e Donne non ci sembrerà più così anacronistico… almeno per un po’, ecco.

La prossima registrazione del Classico è prevista per giovedì 16 febbraio, e fino ad allora non sapremo se la volontà di abbandonare il trono espressa nella puntata odierna da Manuel Vallicella sarà confermata o meno, anche se – stando a quanto da lui dichiarato – sembrerebbe essere molto probabile.

Io Manuel l’ho sempre reputato un bravissimo ragazzo, ricco di valori, di pregi e con la testa sulle spalle, ma che si porti appresso dei mostri duri da combattere mi sembra parecchio evidente. Non conoscendo il suo passato ed i macigni che si porta dentro non ci si può permettere di giudicare le sue scelte, qualunque esse siano, ma qualsiasi decisione prenderà io gli auguro di cuore di riuscire a risolvere tutti i contrasti interiori che lo attanagliano e che non gli permettono di vivere con serenità nemmeno in un contesto leggero come dovrebbe essere quello di un programma televisivo volto alla ricerca dell’amore.

Sono sincera, mi spiacerebbe molto se Vallicella abbandonasse il trono definitivamente perché su di lui ci puntavo tanto e – credendo nella sua reale voglia di innamorarsi, dopo dieci anni di singletudine – speravo ci regalasse un percorso appassionante ed emozionante, ma per come l’ho visto oggi non sono sicura che al momento sia l’amore la sua priorità. Come ha giustamente detto Maria De Filippi, “se non ti vuoi bene è difficile volerne agli altri“, e io sono d’accordo con lei. Per questo spero che Manuel ci abbia riflettuto bene in questi giorni, e che prenda la decisione più giusta per lui, indipendentemente da tutto il resto.

Il suo compagno di trono, dal canto suo, checché ne dica mi sembra sempre più coinvolto da Giulia Latini, che a primo acchito poteva sembrare la personalità più debole di tutto il parterre, ed invece è l’unica che non si presta come una geisha ad esaudire ogni desiderio del tronista, e questo me la fa adorare ancora di più.

Luca Onestini dovrebbe capire che – grazie al cielo – ognuno di noi è fatto a modo suo, ed è assolutamente comprensibile che – dopo aver visto un’esterna con Soleil Sorge che sminuiva parzialmente quella del loro bacio registrata solo poche ore prima – Giulia possa sfoderare un po’ d’orgoglio e non voglia dargli la benché minima soddisfazione, nonostante magari rosichi inside.

Se vuole la bambolina obbediente, invece, trovo Soleil davvero PER-FET-TA. Lui nell’rvm sbuffava perché nessuna aveva reagito all’esterna dell’altra in studio? Ecco arrivare le lacrime post puntata con tanto di dramma familiare sulle promesse fatte al padre che infrangeva per lui (salvo mezz’ora dopo vagare tutta sorridente per i camerini, che un po’ la invidio se riesce a superare la tristezza con tutta sta rapidità!). Lui vuole che le sue corteggiatrici esternino tutta la loro devozione nei suoi confronti? Ecco che la Sorge sfodera la letterina di Babbo Natale che casualmente teneva pronta sullo smartphone. La corteggiatrice perfetta, sempre con la risposta giusta al momento giusto… come non adorarla?

Poi oh, anche io mi stavo chiedendo come mai sull’amicizia tra Camilla Mangiapelo e Giulia De Lellis ci avessero scartavetrato le balle per tre puntate, con Riccardo Gismondi imparanoiato aBBBestia e Tina Cipollari pronta ad urlare al business, e nessuno avesse detto ancora nulla sulle molteplici frequentazioni vip di Soleil, Asia Nuccetelli che invita a sostenere la sua amichetta del cuore compresa, ma alla luce di tutto ciò è sicuramente divertente vedere Onestini – tra le due – tacciare di falsità Giulia, ecco.

Riguardo al trono di Sonia Lorenzini, diciamo che quel video relativo al trono di Claudio D’Angelo (nel quale lei, nel raccontare del famoso incontro in discoteca con Federico Piccinato, aggiungeva che lui l’aveva contattata su direct, chiedendole poi di cancellare la conversazione ma lei non l’aveva fatto perché non aveva nulla da nascondere) che tanto sta facendo gridare il web allo scandalo non depone certo a suo favore, ma è anche vero che – come l’aveva detto tre mesi fa – non penso avrebbe avuto problemi a dirlo di nuovo.

Io rimango sul ciglio senza far rumore in attesa di qualche prova vera di un accordo tra i due prima di lapidarla in pubblica piazza, ecco, e nel frattempo mando un caro saluto ad Alessandro Schincaglia che ci mancherà tanto, ma qualche mostro da sconfiggere a quanto pare ce l’ha anche lui…

Video inediti: Esterna di Luca e Virginia – Esterna di Luca e MartinaEsterna di Luca e Marcella

Video dalla puntata: Puntata interaEsterna di Sonia e AlessandroAlessandro si eliminaLo sfogo di LucaEsterna di Luca e GiuliaMostrare o non mostrare le emozioni?Lo sfogo di SoleilEsterna di Luca e Soleil“Che cavolo sono andato a fare…”

COMMENTI