‘Isola 12’: eliminata Nathaly Caldonazzo, polemica intorno a Raz Degan che va in nomination con Giacomo Urtis (video)

Di Chia - 14 febbraio 2017 01:02:31

L'isola dei Famosi- Giacomo Urtis-Raz Degan

Si è da poco conclusa la terza puntata dell’Isola dei Famosi, una puntata che ha riservato molte sorprese per gli amanti  del reality targato Mediaset.

La diretta è stata anticipata dal consueto riassunto della settimana appena trascorsa che ha contribuito a tenere alta la curiosità del pubblico sulle travagliate vicende dei naufraghi: dai flirt reali o presunti, alla soddisfazione per l’accensione del fuoco. La stessa Alessia Marcuzzi con indosso un provocante mini dress nero ha annunciato in apertura che si sarebbe trattato di una puntata “ricca di ciccia”.

Nella parte iniziale l’attenzione è stata rivolta ai nominati Nathaly Caldonazzo e Massimo Ceccherini. I due hanno vissuto pienamente la loro rivalità, coinvolgendo nei loro litigi anche i compagni. In particolare modo, Nancy Coppola e Malena non hanno nascosto la loro profonda antipatia nei confronti della ex star del Bagaglino mentre Moreno è stato accusato da Vladimir Luxuria di poca correttezza nei confronti di entrambi i nominati. A chiudere la discussione, un simpatico siparietto di Ceccherini che ha confessato il suo divertimento nel “parlar dietro alle persone“.

A riportare l’attenzione sulla sfida per la sopravvivenza è stata la prova ricompensa durante la quale i naufraghi hanno inaspettatamente mostrato grande collaborazione e sono riusciti a conquistare l’ambita fetta di torta al cioccolato messa in palio dalla produzione.

L'Isola dei Famosi-prova ricompensa

Dopo la “meritata merenda” è arrivato il momento di conoscere l’esito del televoto e ad aver trionfato è stato prevedibilmente Massimo Ceccherini. L’esclusa Nathaly Caldonazzo (che è uscita con oltre il 60% dei voti) non è riuscita a nascondere la sua gioia e, come lei, anche i compagni non sono apparsi particolarmente scossi.

La prova evolutiva ha regalato grandi sorprese: sedici simboli da memorizzare e da ricollocare in pochissimo tempo al posto giusto. Il record da battere era, come sempre, quello della  Dottoressa Tibi che ha superato la prova in soli 43 secondi. Tutti gli uomini, con la sola eccezione di Raz Degan, non sono riusciti a fare meglio della celebre scimmia e per questo saranno costretti a passare la settimana nella nuova Isola dei metalli.

L'isola dei Famosi- prova evolutiva della memoria

Il clima romantico di San Valentino ha coinvolto anche i concorrenti dell’Isola,in particolare modo Moreno e Malena che, nel corso di questi ultimi giorni, hanno mostrato un profondo feeling. La pornostar afferma che si può, certamente, ancora parlare d’amore, ma se son rose…

La prova leader ha visto ancora una volta protagonista Giulia Calcaterra, definita da Alessia Marcuzzi la “donna bionica” che tuttavia nulla ha potuto contro i muscoli di Simone Susinna. Quest’ultimo è stato incoronato leader della settimana e si è guadagnato di diritto un posto sull’Isola degli evoluti, pur non avendo superato la prova di memoria.

In studio, l’atmosfera si è scaldata con l’ingresso di Dayane Mello, l’esclusa della scorsa settimana, fasciata in in un lungo abito cosparso di brillantini che poco lasciava all’immaginazione. L’ex naufraga ha confessato il flirt con l’inviato Stefano Bettarini, che per non lasciare spazio ai dubbi sulla loro liason le ha fatto recapitare in diretta un mazzo di rose con tanto di romantico biglietto (vi abbiamo raccontato i retroscena in QUESTO articolo)

L'Isola dei Famosi - Dayane Mello- Alessia Marcuzzi

Ad aver creato profonda agitazione è stato Raz Degan, attaccato da Vladimir Luxuria per la sua presunta mancanza di umiltà. L’attore, forte delle sue “doti da survivor” è apparso profondamente distaccato dal resto del gruppo e non ha mostrato alcuna apertura al dialogo con i compagni e con la stessa conduttrice. Una risentita Eva Grimaldi ha confessato di esser stata profondamente delusa dalla nomination di Degan, reo di aver tradito la promessa di non votarsi reciprocamente anche se l’ex compagno di Paola Barale ha seminato il dubbio sulla correttezza dei meccanismi del programma chiedendo: “Ma Eva come fa a sapere della mia nomination? Chi glielo ha detto?“.  A smorzare la tensione, ci ha pensato il solito Massimo Ceccherini che ha invitato il compagno a prendersi meno sul serio  e ad interagire maggiormente con il resto del gruppo

L'Isola dei Famosi- Raz Degan
Clicca sull’immagine per vedere il video del tutti contro Raz

Dopo l’espulsione della scorsa settimana, Andrea Marcaccini ha fatto il suo ingresso in studio ed ha raccontato la sua versione dei fatti relativamente alle accuse di violenza e stalking fatte dalla sua ex fidanzata.  Il modello ha confessato, nonostante l’infondatezza delle accuse, di non riuscire a provare odio per la ragazza.

Ancora tensione durante le nomination tra Degan ed Alessia Marcuzzi che non ha accettato il tono polemico con cui il concorrente le si è rivolto nel corso della puntata e lo ha invitato a trattarla con più rispetto. I naufraghi non hanno per nulla gradito il comportamento del tenebroso attore  che è stato rimandato al giudizio del pubblico sovrano in uno scontro tutto al maschile con Giacomo Urtis. Entrambi i nominati sono inoltre relegati sull’Isola dei Metalli, mentre Giulio Base  è stato “salvato” dal leader che lo ha voluto con lui insieme agli altri evoluti.

La scena finale è stata ancora una volta di Massimo Ceccherini che ha minacciato nuovamente di voler abbandonare il reality perchè non in grado di affrontare una settimana insieme ai non evoluti. La notte porterà consiglio all’attore toscano? Lo scopriremo solo vivendo… Per il momento dall’Honduras è tutto, appuntamento alla prossima settimana!