‘Uomini e Donne’: l’opinione di Isa sulla puntata del Trono over del 16/02/17

Isa Febbraio 16, 2017

‘Uomini e Donne’: l’opinione di Isa sulla puntata del Trono over del 16/02/17

Peccato che con ‘ste anticipazioni, la scelta, nuovi tronisti e scartoffie varie nonsciòtempo per commentare con diligenza, perché la puntata di oggi davvero meriterebbe una attenzione particolare dal momento che in quanto a poracceria abbiamo raggiunto vette difficilmente eguagliabili. Seguitemi un po’ in questa escalation di poracciume, eh.

Si parte dal principe dei poracci, Sossio Aruta (parlo di principe perché il Re è ovviamente il pennuto) che stava conoscendo la tizia con i capelli arancioni e quell’altra che abita praticamente sotto casa sua. Dopo tutto un pippozzo in cui il cavaliere auto-celebra la sua onestà e la sua limpidezza ci dice che decide di continuare la conoscenza con capelli arancioni mentre vuole silurare la vicina di casa. SossioCaro sei un grandissimo:

è assolutamente evidente che a lui fregasse una mazza di entrambe e ha semplicemente scelto quella più facile da gestire. La vicina di casa ti suona al campanello, ti chiede di uscire, ti bussa quando è finito il sale, capelli arancioni abita a centinaia di chilometri e per tenerla buona bastano due telefonate qui e lì e poi, cosa chiedere di meglio! Ahhhhh, vecchio volpone di un Aruta. In tutto ciò capelli arancioni non ha capito una fava ed è lusingata dal fatto che Sossio abbia scelto proprio lei.

E la poracceria continua. A centro studio siede Simona, contessa delle poracce, che sta conoscendo il sosia di Kaspar Capparoni. Insomma non sto a farvela lunga perché immagino che la puntata l’abbiate vista, però in pratica quello che emerge è che la cugina brutta di Morticia Addams è ancora stracotta di Sossio – e in realtà qui potrei anche fermarmi perché questo basta per attribuire la laurea di poracciume ad honorem – e utilizza la controfigura di Capparoni per cercare di farlo ingelosire. Si intavola una discussione sulla gelosia di Alessandro (così si chiama il Kaspar formato U&D) verso Sossio e nonostante in quel frangente il cavaliere biondo avesse ogni ragione, Simona riesce ancora ad approfittare per arruffianarsi le attenzioni di Sossio difendendolo. Si, si, quello stesso Sossio che l’ha sfanculata con tanto di squillo di trombe.

E l’escalation non si ferma perché Alessandro, che fino a un certo momento era sembrato una persona quasi normale, a un certo punto fa cadere la maschera ed ecco che viene fuori che in realtà quando lui usciva con Simona si faceva fare foto e video dagli amici, si era già creato il profilo pubblico su Facebook e puntava a fare le serate. Insomma

E anche Alessandro entra di diritto nel regno dei poracci. Ed ecco che quando si parla di serate e business si arriva subito all’apoteosi della poraccitudine e, voilà, che scendono il campo loro, il Re e la Regina. Gemma Galgani ci tiene a ribadire che lei di serate non ne fa (e di questo a Gemmona va dato atto, ne ha fatta una giusto quando stava col Gabbiano – immagino proprio su ordine del Gabbiano – ma per il resto nulla, e dubito non abbia proposte, perché se fa qualche serata qui e lì Giuliano Giuliani figuriamoci se le casalinghe disperate di cui parlavamo ieri non si strapperebbero i guanti in lattice alla vista della Galgani) e anzi Gemma afferma che lei ‘è fiera di non fare serate‘. Ecco che lì parte la molla, the King of poraccy, che campa di serate nelle osterie e trattorie di tutta Italia, si alza in piedi infervorato e, mostrando una coda di paglia lunga quanto il raccordo anulare, chiede cosa ci sia di male a fare le serate, “Cosa c’è di male? Forse criticate perché non vi chiamano per farle!” e lì arriva il mio momento preferito: Gemma gli chiede come mai si stia infervorando tanto e lo invita a calmarsi prima che gli parta il riportino, “Il riportino? Ma quale riportino? Ma icché dice sta scema?“…  amici, ve lo dico, io dopo questo scambio di battute ho sentito, per un solo istante, allontanarsi la puzza di ritorno dei Gabbiani. Che dite, abbiamo qualche speranza di scongiurare la reunion?

Video della puntata: Puntata interaMaggior delicatezza con GemmaIl tempo di decidereL’ex principe azzurroSossio o Alessandro?La segnalazione Il business e le offese

COMMENTI