Auditel ‘Uomini e Donne’: ascolti boom per il Trono over! Gemma Galgani meglio delle scelte del Trono classico

Di Isa - 18 febbraio 2017 12:02:53

Trono over - Gemma Galgani

Settimana di ascolti incredibili per Uomini e Donne e, in particolare, per il Trono over che, dopo un momento di apparente flessione due settimane fa, e dopo la netta ripresa di settimana scorsa, questa settimana sbanca facendo totalizzare un picco di oltre il 26% di share.

La puntata di giovedì, infatti, tutta incentrata sulle vicende di Gemma Galgani e sul suo essere tra due fuochi, quello della passione storica per Giorgio Manetti e quello della nuova conoscenza con Michele D’Ambra, ha incollato allo schermo ben 3.480.000 spettatori per uno share pari al 26,02%. Per farvi la misura dell’enormità di questo dato vi basti pensare che nessuna delle scelte effettuate nella prima parte di stagione nel Trono Classico è arrivata al 26% di share e, più in generale, negli ultimi quattro anni sono solo 4 le scelte che hanno ottenuto risultati superiori a questo dato. Gemma Galgani, quindi, risulta più vincente di tutto il Trono classico di questa annata!

Ottimo anche il dato della puntata degli Over di giovedì che ha ottenuto un altro boom di ascolti: 24,01% di share e 3.031.000 spettatori collegati per la puntata incentrata su Sossio Aruta, Simona e gli ennesimi battibecchi tra Gemma e Giorgio. Benissimo anche la puntata Over di ieri con 3.274.000 spettatori e il 23,75% di stare.

Vanno molto bene anche le due puntate dedicate ai più giovani. Lunedì la puntata del Trono classico, dedicata al trono di Luca Onestini e con l’annuncio dell’addio di Manuel Vallicella, ha ottenuto il 21.14% di share con 2.971.000 spettatori sintonizzati (circa un punto e mezzo di share in più rispetto alla media delle altre puntate di questo trono), mentre lo speciale di San Valentino con protagonisti Andrea Damante e Giulia De Lellis, Eugenio Colombo e Francesca Del Taglia, Claudio Sona e Mario Serpa, Clarissa Marchese e Federico Gregucci, Riccardo Gismondi e Camilla Mangiapelo e Claudio D’Angelo e Ginevra Pisani ha ottenuto un appagante 22,75% di share con 2.990.000 spettatori collegati.