Vladimir Luxuria a ‘Verissimo’: “C’è stato un periodo buio della mia vita in cui volevo farla finita!”

Franci Febbraio 18, 2017

Vladimir Luxuria a ‘Verissimo’: “C’è stato un periodo buio della mia vita in cui volevo farla finita!”

Opinionista della dodicesima edizione de L’Isola Dei Famosi, Vladimir Luxuria è stata ospite di Silvia Toffanin pochissimi minuti fa a Verissimo, il salotto televisivo del sabato pomeriggio.

La donna si è raccontata in un’intervista veramente toccante, durante la quale ha parlato delle sofferenze passate e di una terribile depressione che ha dovuto affrontare:

C’è stato un periodo buio nella mia vita in cui volevo farla finita. Pensavo che quelle come me non avessero un futuro. E’ stato un momento di depressione, ho abusato di sostanze stupefacenti, mi stordivo per dimenticare, in una sorta di morte bianca, di suicidio dilazionato.

Non è stato semplice, per Vladimir, accettare la sua identità sessuale:

All’inizio ho cercato di reprimermi, di mascherarmi, ma più passava il tempo, più diventavo una persona peggiore. Quando ho compiuto 16 anni, ho deciso di prendere in mano la mia vita e di assaporare la libertà.

E così è stato, quando finalmente è riuscita ad accettarsi per quella che è, grazie anche all’enorme affetto della sua famiglia:

Grazie alla sofferenza che ho provato, oggi posso capire meglio quella degli altri e posso dire “Anch’io vado bene in questo mondo“. Io sono riuscita a superare questo periodo buio grazie all’aiuto delle mie sorelle e grazie alla pratica del buddismo.

Ai microfoni della Toffanin, Luxuria ha parlato anche del complicato rapporto con la Chiesa:

Fin dall’infanzia ho sempre avuto una grande spiritualità, frequentavo la parrocchia. Mio malgrado, a un certo punto ho dovuto scegliere tra la Chiesa e me, e ho scelto me stessa e il buddismo mi ha aiutata. Poi ho avuto la fortuna di conoscere Don Gallo, che mi ha insegnato che Gesù non discrimina le persone, che c’è posto anche per me e che anch’io ho diritto alla mia fede.

Che ne pensate delle sue parole?

COMMENTI