‘Amici 16’, Elisa Vismara viene eliminata e un’utente di IsaeChia.it ci segnala che…

Titta Febbraio 19, 2017

‘Amici 16’, Elisa Vismara viene eliminata e un’utente di IsaeChia.it ci segnala che…

È andata in onda ieri pomeriggio una nuova puntata di Amici di Maria De Filippi e molto scalpore hanno suscitato le eliminazioni di Elisa Vismara e Francesco Parrino (ve ne abbiamo parlato in QUESTO post). Dopo l’ingresso nella scuola dei due nuovi allievi che con loro si erano confrontati nelle sfide, infatti, sono molte le polemiche sorte sui social network tra i telespettatori del talent show di Maria De Filippi.

Per quanto riguarda Rosario Canale vi avevamo già svelato nelle anticipazioni della nostra talpina (che potete rileggere QUI) che il giovane cantautore, che è riuscito ad entrare nella scuola dopo svariati tentativi negli anni passati, è l’autore di numerosi successi di giovani artisti come Lorenzo Fragola e Valerio Scanu, ma soprattutto è proprio lui una delle penne che hanno dato origine al brano Ora Mai, che ha portato Lele Esposito, allievo della scorsa edizione di Amici, alla vittoria della categoria Nuove Proposte all’ultimo Festival di Sanremo. L’ingresso di Rosario ha fatto quindi storcere il naso agli affezionati del talent show, che ne hanno messo in dubbio l’autenticità.

A proposito della giovanissima Serena De Bari, invece, a scriverci è una nostra utente:

Ciao ragazze,

seguo sempre il vostro blog e ho visto che la vostra talpa nelle anticipazioni ha parlato del nuovo entrato, Rosario, e del fatto che è l’autore della canzone di Lele a Sanremo. Ebbene, ho anch’io una super segnalazione da farvi; nella puntata andata in onda ieri c’è stata un’eliminazione falsata, e vi spiego il perché. Allora, Serena era già conosciuta perché ha partecipato a moltissimi talent, e in uno di questi ha incontrato Luca Venturi, produttore dell’etichetta ‘On The Set’. Questo Luca sembra conosca lo stesso giudice che ha eliminato Elisa. Se cercate su Internet, potete sicuramente trovare le prove! Tra l’altro l’inedito che ha spacciato per suo è in realtà di una certa Barbara Monte!

Spero che scaverete a fondo di questa vicenda, un bacio, Giulia!

Sul web, in effetti, si legge che Serena De Bari ha già partecipato al programma È sempre festa su Canale 7 e al concorso La voce nel trullo classificandosi al secondo posto ed ha già pubblicato il suo primo singolo Troppo Fragile, finito nella Top 20 della classifica MEI, che l’ha resa Artista della settimana per MTV New Generation e le ha fatto ricevere il riconoscimento d’onore Il Salentino a Lecce come giovane rivelazione del pop italiano. Nulla di male, in realtà, visto che prima di riuscire ad approdare nel noto talent di Canale 5 capita spesso che i ragazzi tentino altre strade, un po’ come lo stesso Lele che aveva preso parte alla terza edizione di The Voice of Italy.

In quanto al brano inedito presentato ieri da Serena, Urlo Sul Mondo, effettivamente gironzolando sul web è facile trovare lo stesso testo – anche se con un titolo differente, Urlo Profondo (lo trovate QUI) – attribuito però ad un’altra cantante, Barbara Monte appunto.

Proprio a tal proposito, pochi istanti fa è intervenuta su Facebook la stessa Elisa, mostrando dapprima le sue perplessità nell’apprendere la notizia…

Facebook

…per poi ironizzare così su Instagram:

Instagram

Tornando a Serena, effettivamente Luca Venturi è il suo produttore, come riporta la segnalazione della nostra utente e come aveva dichiarato lei stessa lo scorso settembre in un’intervista:

Io e il mio produttore Luca Venturi stiamo lavorando in studio al brano che presenteremo a Sanremo Giovani. Sarebbe un sogno che si realizza calcare il palco dell’Ariston.

Riguardo Venturi, sulle pagine social dedicate ad Amici nelle ultime ore non si sta facendo altro che parlare di questa sua presunta conoscenza con Alessandro Massara, il presidente di Universal Music che ieri ha giudicato la sfida tra Elisa e Serena, decretando la vittoria di quest’ultima.

Potrebbe questo aver influenzato il suo giudizio, o si tratta semplicemente di una mera casualità? E’ questo che i fan del programma si stanno domandando…

COMMENTI