‘Amici 16’, rese note le modalità di accesso al serale. Ed è Mike Bird a lanciare la prima sfida…

Martina Febbraio 20, 2017

‘Amici 16’, rese note le modalità di accesso al serale. Ed è Mike Bird a lanciare la prima sfida…

Nello speciale andato in onda sabato li avevamo lasciati alle prese con sfide ed esami di sbarramento: gli allievi della sedicesima edizione di Amici di Maria de Filippi sono infatti sempre più vicini alla fase finale del programma, ma non tutti purtroppo potranno prendere parte al serale, che andrà in onda a partire da marzo su Canale 5.

A questo proposito, nel daytime di oggi Stefano De Martino e Marcello Sacchetta, ormai supporter essenziali dei ragazzi, hanno chiamato in studio i cantanti e i ballerini per spiegare loro le modalità di accesso al serale, ossia ottenere l’unanimità dell’intera commissione oppure sfidare e battere tre dei loro compagni della stessa disciplina. In quest’ultimo caso sarà un giudice esterno a decretare il vincitore della sfida, e qualora il concorrente che l’ha proposta dovesse battere tutti e tre i suoi compagni avrà anche la possibilità di eliminare uno degli sfidanti, nonostante l’ultima parola spetterà sempre ai professori.

Il primo concorrente che ha deciso di mettersi alla prova con questa seconda modalità di accesso al serale è Mike Bird, che ha sfidato Riccardo MarcuzzoRosario Canale Michele Perniola. Lo sfidante avrà la possibilità di scegliere anche su quali brani esibirsi e cosa far invece cantare ai suoi compagni. Mike sembra avere le idee molto chiare a riguardo, e non ha lasciato libera scelta ai suoi compagni.

Per scoprire come l’hanno presa i suoi avversari, vi proponiamo il video in cui Mike li ha informati della sua decisione:

Amici 16 - Mike Bird
(Clicca sull’immagine per vedere il video)

E voi che ne pensate? Riuscirà Mike ad essere il primo concorrente ad accedere alla fase finale del programma?

COMMENTI