Maurizio Costanzo orgoglioso di Maria De Filippi: “Nessun invidia tra noi, sono fiero che sia la regina degli ascolti in tv!”

Titta Febbraio 20, 2017

Maurizio Costanzo orgoglioso di Maria De Filippi: “Nessun invidia tra noi, sono fiero che sia la regina degli ascolti in tv!”

È stato un grande successo quello riscosso da Maria De Filippi all’ultimo Festival di Sanremo, tanto da far richiedere a gran voce dal pubblico che il prossimo anno la conduzione della celebre kermesse canora fosse affidata proprio a lei.

Ad esprimersi con entusiasmo sono stati non solo i dati Auditel, ma anche Maurizio Costanzo che in un’intervista rilasciata negli ultimi giorni al settimanale Nuovo Tv ha espresso il suo orgoglio per l’esperienza della moglie:

È stato bello, emozionante. Lei è stata bravissima. Non avevo dubbi.

Maurizio, però, ha precisato che, nonostante quello che potrebbero dire le malelingue, non c’è invidia tra loro:

Io non conosco l’invidia. Figuriamoci se avrei potuto provarla per lei. Per me il fatto che sia arrivata là è un motivo d’orgoglio. Quando Maria si è avvicinata alla televisione era un avvocato e non pensava minimamente di fare questo lavoro. Poi io le ho spiegato cos’è la tv quando lei è stata dietro le quinte del ‘Maurizio Costanzo Show’. Lì ha imparato a gestire gli ospiti e il meccanismo che muove tutto. Poi lei ha fatto la sua parte. E oggi sono molto orgoglioso che Maria sia la regina degli ascolti.

E ha difeso la moglie da chi l’accusa di essere fredda:

Non è fredda, è di poche parole, come me. Certa gente deve dire la sua a tutti i costi.

Costanzo ha inoltre spiegato che il loro è un rapporto equilibrato, nonostante il successo e la differenza d’età:

Io mi sento un padre solo per i miei figli. Se mi fossi sentito un padre per Maria, il nostro sarebbe stato un rapporto malato. (…) Mi fido completamente di mia moglie. Piuttosto, lei ogni tanto mi dice che in passato è stata gelosa. Ma si sa che i gelosi vivono anche di fantasmi, quindi può essere che ne abbia visto qualcuno…

E qual è il segreto del loro successo in tv:

Perché facciamo una vita normale, lontana dal gossip, dalla mondanità. Ci dedichiamo al nostro mestiere in materia metodica, come può fare un impiegato al ministero.

Tuttavia il conduttore ha escluso la possibilità di un programma insieme:

Per carità! Ci sono già stati Raimondo Vianello e Sandra Mondaini!

E ha infine parlato del rapporto con il figlio Gabriele, adottato nel 2004:

Parlo molto con lui. L’unico problema è che sono apprensivo, gli faccio mille raccomandazioni, soprattutto quando la sera si mette in auto. Maria invece no, è più distaccata e tranquilla rispetto a me.

E voi cosa pensate di queste dichiarazioni di Maurizio Costanzo?

COMMENTI