Marika Carli a IsaeChia.it: “Se voglio cercare Manuel Vallicella fuori da ‘Uomini e Donne’? Lo lascio immaginare a voi! Luca Onestini e Sonia Lorenzini invece…”

Titta Febbraio 22, 2017

È stata breve la permanenza di Marika Carli a Uomini e Donne, ma sembrava destinata ad essere intensa: giunta alla corte di Manuel Vallicella solo nelle ultime puntate, la giovane corteggiatrice sembrava aver fatto colpo sul tronista veronese.

Accomunati da un passato simile, i due si erano trovati in confidenza sin dalla prima esterna e le premesse della loro conoscenza sembravano far sperare per il meglio. Inattesa era arrivata invece la decisione del Vallicella di abbandonare un contesto troppo disagevole per lui.

Oggi Marika racconta in esclusiva per noi di IsaeChia.it cosa l’ha colpito del Vallicella, esprimendo il suo parere sul trono del veronese e sui percorsi di Sonia Lorenzini e Luca Onestini

Ciao Marika! Ti abbiamo conosciuto a Uomini e Donne come una ragazza molto a modo e poco egocentrica e appariscente. Cosa ti ha spinto a partecipare a un programma televisivo? Ciao Titta! Esatto, non sono una ragazza a cui piace particolarmente mettersi in mostra! Il video di presentazione di Manuel mi aveva colpito molto e di conseguenza ho deciso di fare una nuova esperienza e mettermi in gioco!

Sei arrivata nel programma e sei apparsa da subito decisa a corteggiare il bel veronese. Avevi già seguito il suo percorso da corteggiatore? L’avevo seguito ma a grandi linee, quindi non ti so dare un’idea precisa di lui in quel contesto. Da quel poco che avevo visto, mi aveva colpito molto il suo esser dolce e rispettoso nei confronti sia di Ludovica che degli altri corteggiatori. Inoltre, anche quando si è seduto sul trono, ho apprezzato molto il suo modo di fare e il suo essere schietto e trasparente!

Non ti sei sentita in soggezione a causa di questa schiettezza di Manuel, com’è successo ad altre ragazze? No, il mio timore era di non riuscire ad emergere al 100%, perché essendo timida inizialmente, faccio parecchio fatica magari a farmi notare!

Luca è un bel ragazzo e anche lui, come Manuel, è posato e serio, non sei mai stata indecisa tra loro due? Sono una ragazza molto decisa e sono scesa fin dall’inizio con l’idea di corteggiare solo Manuel! Inoltre ho sempre trovato entrambi molto diversi e di Luca non mi piaceva il suo modo di fare… lo trovavo molto impostato!

Già dalla vostra prima esterna l’intesa tra te e Manuel è stata forte e innegabile, tanto da superare, nella ‘scala delle preferenze’, Carmen Rimauro che era lì da più tempo di te. Tu cos’hai provato nella prima esterna con lui? Sei stata la prima e l’unica con cui lui si è aperto così tanto… Sono rimasta molto colpita dalle sue parole in studio perché non me l’aspettavo proprio! Nella prima esterna ero molto agitata ma soprattutto emozionata! Mi ha fatto piacere si sia aperto con me e credo l’abbia fatto perché gli ho trasmesso molta fiducia! Vivendo anche situazioni ‘simili’, passatemi il termine, forse era più semplice capirsi… di conseguenza comunque ci siamo lasciati andare entrambi e questo ha reso la prima esterna subito molto intima…

Tu hai raccontato del tuo passato molto turbolento, dimostrandosi una ragazza molto dolce e sensibile, cosa ti ha spinto ad aprirti così tanto? Lui nonostante fossi molto agitata è riuscito a mettermi a mio agio fin dall’inizio! Mi ha trasmesso fiducia e mi sono lasciata andare.

Sia con Carmen che con Francesca Maturanza e Fabiana Barra, anche loro nuove, Manuel ha parlato di una forte attrazione fisica, mentre con te ha parlato soprattutto del tuo carattere, pur definendoti bella. Tu come hai vissuto questa distinzione? Ti sei sentita sminuita, eri gelosa o ti ha fatto piacere? Ognuna di noi ha colpito Manuel, chi in un modo, chi in un altro! Io credo tra le quattro di esser stata la più vicina a lui caratterialmente! Avevo un po’ di tutte: sono dolce ed educata ma allo stesso tempo se vengo provocata, rispondo, non cerco la discussione perché sono una ragazza molto tranquilla, ma se mi stuzzichi, poi mi senti! E mi ritengo una donna.. forse la mia parte ‘sensuale’, ‘sexy’ è quella che in quel contesto avrei fatto più fatica a far emergere! Proprio perché sono timida… ma è una cosa che sicuramente non mi manca, e io credo che lui l’abbia capito. Oltre al fatto che gli ho trasmesso sincerità e fiducia… e questo per me ha contato molto!

In studio dalle tue ex rivali sei stata accusata di essere troppo dolce e di essere alla ricerca di una figura paterna, più che di un uomo, di qualcuno che ti proteggesse, tanto che lo stesso Manuel ti ha difeso. Tu cosa pensi di queste insinuazioni? Io non credo di essere troppo dolce, credo che tutti mi abbiano un po’ sottovalutato (ride, ndr). Il fatto che io mi mostri dolce ed educata, non significa che sia solo questo! Sono una ragazza che non cerca sicuramente lo scontro, però so difendermi benissimo da sola. Di una figura paterna non ne ho assolutamente bisogno, perché come ho già detto, ho mia mamma che mi fa da madre e da padre. E ti assicuro che non mi fa mancare niente! Penso solo che non abbiano capito il contenuto dell’esterna, tutto qua. Io in un uomo cerco sì protezione, ma a quale donna non piacerebbe essere protetta dal proprio uomo? Questo non vuol dire che non so difendermi da sola!

Tu hai accusato invece Francesca di puntare troppo sulla fisicità. Cosa pensi di lei e di Fabiana e Carmen? Francesca penso abbia puntato sulla fisicità per via delle parole di Manuel, era il suo punto forte e l’ha sfruttato! Chi non l’avrebbe fatto?

Delle altre due ex ‘rivali’, Fabiana e Carmen, invece, cosa pensi? Fabiana non mi è piaciuta fin dall’inizio, interveniva anche quando non doveva, e non ho capito ancora adesso in che modo può aver colpito Manuel! Carmen, son sincera è la ragazza che forse vedevo più simile a me sotto certi aspetti, l’unica cosa che le mancava era il carattere. La vedevo sempre molto indecisa, come se avesse paura a dire quello che pensava!

Nella penultima puntata Manuel ha espresso la sua intenzione di abbandonare il trono, non sentendosi più a suo agio. Secondo te cosa l’ha spinto a prendere una decisione così importante? Guarda, lì per lì non avrei saputo cosa dire sinceramente… Credo sia stato spinto anche dal fatto che stare in quel contesto non è così semplice come tutti magari pensano! Non hai più tempo per te stesso e non riesci più ad avere il tuo spazio, perché viaggi spesso e i pochi giorni che sei a casa devi stare con la tua famiglia o con gli amici!

La vostra ultima esterna non è andata in onda, tu avevi avuto qualche avvisaglia, o magari lui ti aveva anticipato qualcosa… o proprio non te l’aspettavi? Per me la terza esterna è stata la più bella, ci siamo avvicinati molto e siamo stati bene entrambi! Ma per me è stato comunque un fulmine a ciel sereno! Anzi… alla fine mi aveva detto di esser stato bene!

Nell’ultima puntata, invece, Manuel ha confermato la sua decisione e, mentre le altre corteggiatrici hanno espresso la loro opinione, tu non hai detto nulla. Come mai? Eri troppo scossa o non credevi opportuno parlare? La tua opinione qual è? Sì, io nell’ultima puntata non mi sono sentita di intervenire. Sinceramente non mi è piaciuto il suo modo di andar via così, senza nemmeno salutarci! Ho capito la sua scelta e non ce l’ho con lui, ma in quel momento c’ero rimasta parecchio male e non mi sono sentita di esprimere quello che pensavo.

Adesso cos’hai intenzione di fare? Andrai a cercarlo fuori? A questa domanda, se possibile, preferirei non rispondere (ride, ndr)! Lascio a voi libera immaginazione (ride, ndr)!

C’è chi ha insinuato che se Manuel fosse stato più interessato alle sue corteggiatrici non avrebbe abbandonato, tu che ne pensi? Io penso che chi abbia insinuato ciò, di Manuel ha capito poco e niente!

Nella stessa puntata che ha visto l’abbandono di Manuel c’è stato anche l’arrivo di un nuovo tronista. Che impressione ti ha fatto? L’ho visto di sfuggita e non mi piace per niente! Io personalmente, non potrei mai frequentare un ragazzo che dice di non essere umile… Diciamo che spero trovi pane per i suoi denti (ride, ndr)!

C’è stata, inoltre, anche la scelta di Sonia Lorenzini. Cosa pensi dell’epilogo che ha conosciuto? A me Sonia è sempre piaciuta, fin dall’inizio! Ce ne fossero di donne con il suo carattere, ha una forza pazzesca e la rispetto molto. Il suo trono è stato parecchio movimentato rispetto agli altri, ma si vedeva che per Emanuele Mauti avesse un forte interesse! È stato l’unico che ha sempre portato in esterna ed è l’unico che le teneva testa!

Luca Onestini, invece, è ancora in puntata, conteso soprattutto tra Soleil Sorge e Giulia Latini. Cosa pensi di questo trono? E secondo te chi sceglierà Luca? Luca, nonostante per me all’inizio fosse molto impostato, si è rivelato poi un ragazzo molto intelligente e spigliato. Trovo Giulia molto più adatta a lui! È molto umile e insieme stanno molto bene, lei dovrebbe tirare fuori di più il suo carattere e mettere da parte l’orgoglio. Secondo me le manca solo quello! Soleil a parer mio, lo attrae solo esteticamente, ma vedremo col tempo….

Se dovessero proporti di tornare a Uomini e Donne, da corteggiatrice o magari da tronista, cosa faresti? Accetteresti o il tuo obiettivo era solo Manuel? È stata un’esperienza molto bella, ma che non rifarei sinceramente! Io era andata con l’intento di conoscere Manuel.

Quali sono adesso i tuoi progetti per il futuro? Adesso che sono tornata alla ‘normalità’ dedicherò un po’ più di tempo a me stessa! Magari realizzandomi di più nel mio lavoro che amo moltissimo! Mi piacerebbe anche andare a vivere da sola, ma questa è una cosa che farò più avanti… Sto molto bene a casa mia, ma vorrei essere indipendente!

Un bacio a Isa e Chia e ai loro utenti e grazie a Titta per l’intervista, Marika

COMMENTI