Fabiana Barra a IsaeChia.it: “Prima di andare a ‘Uomini e Donne’ avevo idealizzato Manuel Vallicella, ma conoscendolo mi ha smentita. Se l’ho cercato fuori? Certo, ma lui…”

Di Titta - 23 febbraio 2017 12:02:59

Il suo arrivo a Uomini e Donne non è passato inosservato: Fabiana Barra è arrivata nel dating show di Canale 5 intenzionata a conquistare Manuel Vallicella, ma il tronista ha da subito espresso i suoi dubbi sulla ragazza e sulle foto in abiti succinti pubblicate sul suo profilo Instagram.

Il trono del veronese, però, si è concluso prima del previsto: Manuel ha abbandonato la trasmissione senza scegliere nessuna, confessando di non sentirsi a suo agio e le sue corteggiatrici dichiarato di capire la sua decisione.

Oggi Fabiana ha raccontato in esclusiva a noi di IsaeChia.it cosa pensa della scelta del Vallicella e cos’è successo dopo la fine della loro avventura nel programma…

Fabiana Barra

Ciao Fabiana! Tu avevi già partecipato a Uomini e Donne l’anno scorso alla corte di Andrea Damante, cosa ricordi di quell’esperienza? Ciao Titta! A dirti la verità dell’esperienza dello scorso anno ho ricordi vaghi, perché non ci ho messo me stessa a pieno, però posso dirti che è nata come una sfida con due mi vecchie compagne di classe!

Cosa ti ha spinto a tornare di nuovo nel dating show di Maria De Filippi? A tornare mi ha spinto la voglia di conoscere Manuel! Come avevo raccontato anche a lui, avevo già cercato in precedenza di presentarmi, ma c’è stata tutta una serie di circostanze che non l’ha permesso. Ma è per lui che ho deciso di scendere le scale!

Sei arrivata in studio per Manuel Vallicella, ma seduto sul trono c’era anche Luca Onestini. Non ti hai sfiorato l’idea di conoscerlo? Luca lo avevo già conosciuto. L’ho visto per la prima volta nel 2013 quando ha vinto Mister Italia perché partecipavamo insieme alla finale, io come Miss Grand Prix. Avevo avuto anche modo di sentirlo, perché mi aveva contattata per girare un video promo per una festa, anche se a malincuore ho dovuto rifiutare la sua proposta. Devo ammettere che prima di scendere le scale ero molto prevenuta nei suoi confronti, ma poi sentendolo parlare mi sono ricreduta molto. Onestamente non mi sono dichiarata per lui perché non volevo perdere la poca fiducia che Manuel già aveva verso di me.

Manuel è arrivato sul trono dopo l’esperienza da corteggiatore. Tu avevi seguito il suo percorso con Ludovica Valli? Guardo Uomini e Donne da anni, quindi ho seguito tutto il percorso di Manuel. Avevo, sbagliando credo, idealizzato un Manuel che, andando avanti con il tempo, mi ha smentita sempre di più.

Quindi quando sei arrivata nel programma l’idea che ti eri fatta di Manuel è cambiata? Io di Manuel avevo visto la semplicità e la determinazione che aveva dimostrato nel suo percorso come corteggiatore. Con Ludovica non si mostrava freddo e diretto, caratteristiche che invece sono emerse nel suo percorso da tronista. Quello che mi aveva colpito di lui, e che ancora mi colpisce, è lo sguardo: non lascia capire, è misterioso… ed io sono attratta dalle cose poco chiare.

Al tuo arrivo Manuel ha dichiarato di conoscerti già e di essere turbato dalle tue foto a suo avviso troppo provocanti e intime che affollano i tuoi profili social. Tu ti sei difesa in studio, ma come hai vissuto le sue parole? Di ciò che è stato detto riguardo le mie foto non mi è importato molto, perché io so chi sono! Ho cercato però di cambiare il ‘repertorio’ per guadagnare un po’ di fiducia da parte di Manuel.

Le tue esterne non sono mai andate in onda, eppure Manuel continuava a portarti fuori. C’era sintonia tra di voi nelle esterne? Tra me e Manuel la sintonia non era molta, ma mi considero una persona determinata e non ho mai mollato il colpo. Le nostre esterne non venivano mostrate perché, come penso che tutti abbiamo notato, lo spazio dedicato al suo trono era molto ridotto.

Non è che forse gli piacevi meno delle altre? Piacergli meno? Io ad oggi penso di non essergli piaciuta proprio (ride, ndr)! Aveva bisogno solo di un po’ di aiuto.

Tu ti sei scontrata con alcune delle tue ex antagoniste: cosa pensi di Marika Carli, Francesca Maturanza e Carmen Rimauro? Marika credo sia la più furba di tutte: ha giocato molto sulla sua storia familiare ma, per esperienza, diffido da chi racconta certe cose, entrando pure nei dettagli. Poi si sa, lei ha un debole per tatuaggi e tatuatori… Francesca penso fosse quella più valida. È quella di cui, in realtà, ho pensieri abbastanza positivi. Non smentisco il fatto che per me sia molto gatta morta, il suo sguardo non lascia dubbi. Carmen, invece, non la vedo finta, ma pilotata sì! L’ultima puntata avevo portato delle foto che dimostravano la sua appartenenza ad alcune agenzie e da ciò che ho potuto leggere sogna una carriera da attrice.

Nella vostra penultima puntata Manuel ha dichiarato l’intenzione di abbandonare il trono, tu avevi già percepito qualcosa? Certo che lo avevo capito, ho un certo fiuto per le ‘sfighe’. Nell’ultima esterna gli avevo chiesto perché in puntata fosse sempre assente e perso nei suoi pensieri e lui mi aveva risposto che spesso si chiedeva che ci facesse lì!

Alla fine nell’ultima puntata ha confermato la sua decisione e ha deciso di lasciare il programma. Tu hai dichiarato di sentirti delusa perché speravi che portasse a termine il suo percorso. Cosa pensi ad oggi della sua decisione? Sono assolutamente contraria! Come ho detto anche in puntata, io non lo giudico, ma, andiamo, se ha affrontato tante cose brutte nella vita, non penso che Uomini e Donne possa bloccarlo davvero!

Credi quindi che, come ha insinuato qualcuno, Manuel sia andato via anche perché non c’era un forte interesse a trattenerlo? Ad oggi credo che l’unica che un po’ poteva piacergli era Francesca, perché lui va di fisico e lei era quello che lo ‘attizzava’ di più.

Hai intenzione di cercarlo fuori? Io l’ho già cercato fuori e ho ricevuto solo risposte poco carine. Per cui, per me, è una porta proprio chiusa.

Di Marco Cartasegna, il nuovo tronista, cosa pensi? Non è il mio prototipo estetico, anche se non nego che sia un bel ragazzo. E anche caratterialmente lo trovo interessante, mi pare determinato e ambizioso, carte vincenti per me!

Come Manuel anche Sonia Lorenzini ha lasciato il programma, ma insieme alla sua scelta Emanuele Mauti. Cosa pensi di loro? Ho sempre tifato per Sonia, la vedo sincera e mi ha sempre emozionata molto. Inoltre con Emanuele la vedo molto bene, sono una loro fan!

E per quanto riguarda invece Luca Onestini, chi sarà la sua scelta? Tra Soleil e Giulia io preferisco assolutamente Giulia! Anche se apprezzo Soleil per il fatto che è molto trasparente: non nasconde ciò che vuole o chi conosce ecc.

Ritorneresti di nuovo a Uomini e Donne come corteggiatrice o come tronista se te lo proponessero? Beh, può essere! Mai dire mai nella vita. Se il destino mi farà tornare in studio, lo farò con molto piacere, perché è stata una bella esperienza e lo staff è una seconda casa!

Quali sono adesso i tuoi progetti per il futuro? Per il futuro non programmo nulla. Il destino farà da sé!

Grazie a Titta e a Isa e Chia per l’intervista! Un bacio, Fabiana